MDE BIKES, topic ufficiale!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sadie

Biker serius
19/10/16
175
32
0
Visita sito
scusate ragazzi , il damper taglia M è dato per un altezza fino a 175 .
e' DAVVERO cosi' corto?

io sono 1.77 non sono cosi sicuro che l'L mi vada bene...

Dipende dai gusti personali.
Io sono 1.86 e mi piace avere un tubo sella da 440mm., quindi un po' più corto della norma rispetto alla taglia che si suppone prenda un biker alto più o meno come me (L).
Quindi in linea "spannometrica" se tu sei alto 1.77 un tubo sella da 430mm. dovrebbe essere praticamente perfetto. "Dovrebbe" perchè come scritto all'inizio dipende anche dai gusti personali di ciascuno.

In ogni caso, con un'artigiano come MDE la figata spaziale è che ti puoi far fare il telaio su misura!! Quindi bando ai dubbi: dì tu a MDE di quanti cm vuoi il tubo piantone.... e il gioco è fatto!!! :-)
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
scusate ragazzi , il damper taglia M è dato per un altezza fino a 175 .
e' DAVVERO cosi' corto?

io sono 1.77 non sono cosi sicuro che l'L mi vada bene...

...io sono 1.85 e mi trovo bene con la L....più che la tua altezza, in relazione al tubo piantone, ad esempio in teoria i 46 cm del tubo piantone del mio Damper L sarebbero stati un pò corti secondo "calcoli classici" ma con un telescopico da 150 non ho problemi di fuori sella...considera invece di più il tubo orizzontale ed il "reach" che, secondo me, sono parametri più importanti della lunghezza tubo piantone quando si è a cavallo delle due taglie...
..in ultimo puoi sempre chiedere anche a loro di Mde..:spetteguless:
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.767
576
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
scusate ragazzi , il damper taglia M è dato per un altezza fino a 175 .
e' DAVVERO cosi' corto?

io sono 1.77 non sono cosi sicuro che l'L mi vada bene...
Il vecchio Damper da 26 era ancora più piccolo, come hanno consigliato altri guarda il Reach perché a parità di taglie ti toglie il dubbio

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 

lucagazza

Biker superis
11/6/13
361
98
0
Bologna
Visita sito
scusate ragazzi , il damper taglia M è dato per un altezza fino a 175 .
e' DAVVERO cosi' corto?

io sono 1.77 non sono cosi sicuro che l'L mi vada bene...

anche io sono alto piu' o meno come te ( 1,78, cavallo 82-83 cm) e ho scelto la L.
attualmente pedalo un carve 6 taglia L che di orizzontale fa 605 mm e per avere una buona resa in pedalata uso un attacco da 65. Quel centimetro in piu' di orizzontale del damper e il reach piu' lungo lo compensero' con un attacco da 45/50 che oltretutto da una maggior reattivita' e controllo in discesa.
con le tabelle fornite da MDE mi sono sempre trovato bene ( ho posseduto un bolder e attualmente ho anche un 695).
Per toglierti ogni dubbio, come gia' consigliato, ti conviene scrivere a Federico ed eventualmente andarlo a trovare per fare una verifica sul campo.
Ps.. essendo realizzate su ordinazione puoi anche farti fare delle personalizzazioni riguardo le misure con piccolo sovrapprezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: Lucky86

Sadie

Biker serius
19/10/16
175
32
0
Visita sito
Oggi ho rispolverato il Damperozzo su un bel percorso scassato e roccioso, dopo un bel po' di tempo di only-front: e 'sticazzi che missile che è!!!!!! :maremmac::hail: Veramente impressionante.
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Hahaha stavo per scrivere la stessa cosa anche io era da circa 6 mesi che usavo solo la front e il damper a prendere la polvere il garage. Ho avuto la stessa impressione non è una bici ma un missile

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Sadie

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Aggiungo anche una fotina
8de0c8c1ee573c3a99c88a219433fdf5.jpg


[emoji1]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Aggiungo anche una fotina

Bel mezzo ,complimenti, pero' lasciami esprimere un parere: quel copertone come protezione sotto l'obliquo,... naaaa,... usa un kit di pellicola protettiva.... del tipo All Mountain Style ad esempio,... sapessi come cambierebbe in meglio.... lo utilizzo anche io ,fidati !
 
  • Mi piace
Reactions: passy

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Bel mezzo ,complimenti, pero' lasciami esprimere un parere: quel copertone come protezione sotto l'obliquo,... naaaa,... usa un kit di pellicola protettiva.... del tipo All Mountain Style ad esempio,... sapessi come cambierebbe in meglio.... lo utilizzo anche io ,fidati !
Hai ragione me lo fanno notare in molti... una volta ero più fissato con i graffi effettivamente adesso potrei toglierlo.

Cmq grazie tante ciao

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Sadie

Biker serius
19/10/16
175
32
0
Visita sito
Domanda: ma sulla Damper 2017 è possibile montare il deragliatore?

Tecnicamente sì (dal sito MDE: Front Derailleur: 34.9mm top swing, new front direct pull (Shimano) ).
Sono però quasi certo che di default non siano previsti i fermaguaina sull'orizzontale e sul verticale, quindi al momento dell'ordine devi specificare che lo vuoi.

ciao!
 

mikiko

Biker serius
19/4/11
188
27
0
Venaria (TO)
Visita sito
Bike
Full neraegggialla!
Tecnicamente sì (dal sito MDE: Front Derailleur: 34.9mm top swing, new front direct pull (Shimano) ).
Sono però quasi certo che di default non siano previsti i fermaguaina sull'orizzontale e sul verticale, quindi al momento dell'ordine devi specificare che lo vuoi.

ciao!

Sì avevo letto questa nota, ma non ho mai visto una Damper con doppia....
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.476
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Tecnicamente sì (dal sito MDE: Front Derailleur: 34.9mm top swing, new front direct pull (Shimano) ).
Sono però quasi certo che di default non siano previsti i fermaguaina sull'orizzontale e sul verticale, quindi al momento dell'ordine devi specificare che lo vuoi.
i nuovi deragliatori shimano infatti non necessitano di fermaguaina ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Sadie

Classifica mensile dislivello positivo