Meglio una 26 in carbonio datata o una 27.5 in alluminio più recente ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.994
1.444
0
Trentino
Visita sito
Dipende dal tuo budget e da quello che desideri...
Tra una bici top da 26 e un montaggio base in alluminio di qualsiasi formato io sceglierei la top.
Ma è una questione di gusti e mentalità.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.614
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Io invece se volessi una front xc prenderei tassativamente una 29, anche in alluminio, purche' con un telaio moderno e non troppo basic.
Ma dipende dal budget, se devi spendere, chesso' 500 euro, hai poche alternative, o qualche vecchiume che un secolo fa era anche il top oppure la solita bici del deca.
Senza budget la discussione e' inutile.
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.994
1.444
0
Trentino
Visita sito
Non avevo visto che siamo nel segmento xc, questo cambia tutto.
Il discorso di Boro è più logico in questo caso, io mi riferivo a trail/enduro.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Dovrei cambiare la mia Cannondale sl4 da 26... Il mio quesito è..... Meglio restare su una maneggevole 26 ma magari andare su un telaio in carbonio di qualche anno fa o puntare su una 27.5 in alluminio
nè l'una, nè l'altra. Sono formati finiti entrambi, se non per le misure XS o S.
se devi cambiare, vai decisamente sulle 29; piuttosto di seconda mano se hai problemi di budget, ma decisamente 29".
 

Classifica mensile dislivello positivo