Merida big nine 40 con €470.00

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NEro123

Biker novus
10/9/14
10
0
0
TERAMO
Visita sito
UN CONSIGLIO

Voi che dite : MTB Merida Big Seven 40 da 27.5" o 29"
27.5" http://www.meridabikes.it/hardtails/275-xc-race-marathon/big-seven-40.html
29" http://www.meridabikes.it/hardtails/29-xc-race-marathon/big-nine-40.html

Io sn H 1.78 Kg 88
Quale delle due va bene e sopratutto che miura si addice a me ? ,
non faro cose estreme ma solo su piccoli sterrati e di certo nn calero montagne...
principalmente la usero per uscire con amici durante l'estate

C'è qualcos'altro che mi potreste suggerire ?
Io avevo pensato anche a una Atala Planet
http://www.atala.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=12211&Itemid=0
RISPONDETE in tanti.
Grazie in anticipo:i-want-t::i-want-t:
 

Pino_MTB

Biker novus
9/9/14
14
0
0
Visita sito
Io ho la Big Seven 40 (27.5) e allo stesso prezzo avevano anche la Big Nine, cioè quella da 29.

E' un mezzo entry level, ma fa il suo sporco lavoro. Il resto devi farlo tu. Da sola non va di certo. :-)

Per la misura del telaio, il negozio saprà consigliarti. Io sono 172cm per 77kg (ma spero di dimagrire qualche chilo) e ho una 17".

Tutto sommato, se non ti serve agilità in salita, magari ti conviene la 29", che le ruote grandi sono più stabili.
 

NEro123

Biker novus
10/9/14
10
0
0
TERAMO
Visita sito
:nunsacci:
Io ho la Big Seven 40 (27.5) e allo stesso prezzo avevano anche la Big Nine, cioè quella da 29.

E' un mezzo entry level, ma fa il suo sporco lavoro. Il resto devi farlo tu. Da sola non va di certo. :-)

Per la misura del telaio, il negozio saprà consigliarti. Io sono 172cm per 77kg (ma spero di dimagrire qualche chilo) e ho una 17".

Tutto sommato, se non ti serve agilità in salita, magari ti conviene la 29", che le ruote grandi sono più stabili.
GRazie del consiglio , il fatto e che la voglio prende on-line
percio voglio sapere quale telaio dovrei prende ,
spero che qualcun altro mi possa aiutare .:)
 

Pino_MTB

Biker novus
9/9/14
14
0
0
Visita sito
:nunsacci:
GRazie del consiglio , il fatto e che la voglio prende on-line
percio voglio sapere quale telaio dovrei prende ,
spero che qualcun altro mi possa aiutare .:)

Con la tua altezza, puoi prendere sia la 17", che la 19". La differenza sarà che sulla 17 dovrai alzare di più la sella, mentre sulla 19 probabilmente manterresti quote più da off-road, col manubrio lievemente più alto della sella, o alla stessa altezza. Inoltre la 19 peserà qualche etto in più. La 17 sarebbe più facile da impennare, la 19 sarebbe più stabile. E' meglio se la prendi in un negozio, tanto il prezzo è lo stesso.
 

Classifica mensile dislivello positivo