Mescola schwalbe addix basic

mity93

Biker serius
20/6/11
270
36
0
Torino
Visita sito
Bike
Chromag Stylus
E cosa c'entra il Magic Mary ultra soft con la linea Performance?
"A sensazione comunque sono tentato di pensare 40 euro contro 40 euro forse è meglio quell'altro"
l'ho interpretato "a parità di prezzo su quella fascia meglio altri marchi"
e visto che la Magic Mary ultra soft costa proprio 40€...anche se non ho dubbi sulla sua qualità infatti l'ho ordinata
 

Daniele2431

Biker serius
20/7/17
158
4
0
40
Pisciotta(SA)
Visita sito
Bike
Bolder
"A sensazione comunque sono tentato di pensare 40 euro contro 40 euro forse è meglio quell'altro"
l'ho interpretato "a parità di prezzo su quella fascia meglio altri marchi"
e visto che la Magic Mary ultra soft costa proprio 40€...anche se non ho dubbi sulla sua qualità infatti l'ho ordinata
io l' ho ordinato ieri sera per 33 euro.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

mity93

Biker serius
20/6/11
270
36
0
Torino
Visita sito
Bike
Chromag Stylus
io ho preso la versione 27.5x2.35 evolution mescola soft codice produttore 11600539.02 (non super soft come scritto nel post precedente per sbaglio), la super soft pesa di più e vorrei una gomma abbastanza pedalabile...la soft è dichiarata per 835g mentre la super soft è 3 etti in più
Sono più che sicuro che sia una gran gomma, stimata da molti insieme alla DHF di maxxis...vedremo!
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.210
1.301
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Io lo uso da settimane, con soddisfazione, in versione 27,5x2,8 mescola soft, sull’anteriore
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.117
1.890
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
oggi mi sono arrivate le nuove gomme, schwalbe racing ralph e rocket ron entrambe in versione snake skin evolution addix speed....sembrano di pongo! non oso immaginare come possa essere una soft o ultrasoft! rispetto alla mescola pacestar triple compound snake skin dello scorso anno sono molto ma molto più morbide e gommose, a naso penso che il grip sarà da lode a scapito però della durata. vi aggiornerò.
 

DDS

Biker novus
15/3/18
16
3
0
37
Roma
Visita sito
Bike
/
mi allaccio a questa discussione per un consiglio.

Faccio 70% enduro su fondo quasi sempre morbido e bagnato, fango, radici, gradoni e pietre scivolose.
30% montagna: salite tecniche/portage fino in vetta e poi in discesa fino a valle dove trovo un po' di tutto: fondo sia duro che morbido, pietraie, sassi taglienti, fogliame eccetera.

Adesso monto nobby nic al posteriore e hans dampf all'anteriore , ma avrei bisogno di più grip.
(Le tengo sempre tra 1.6 e 1.8 di pressione)

Sarei orientato sulle Magic Mary supergravity ultrasoft (viola) all'anteriore e le supergravity addix soft (arancio) al posteriore.
L'unica cosa che mi frena è il peso.
C'è tanta differenza di robustezza tra SG e Snakeskin ?
E di grip tra Soft e Ultrasoft?

Grazie
 

Daniele2431

Biker serius
20/7/17
158
4
0
40
Pisciotta(SA)
Visita sito
Bike
Bolder
mi allaccio a questa discussione per un consiglio.

Faccio 70% enduro su fondo quasi sempre morbido e bagnato, fango, radici, gradoni e pietre scivolose.
30% montagna: salite tecniche/portage fino in vetta e poi in discesa fino a valle dove trovo un po' di tutto: fondo sia duro che morbido, pietraie, sassi taglienti, fogliame eccetera.

Adesso monto nobby nic al posteriore e hans dampf all'anteriore , ma avrei bisogno di più grip.
(Le tengo sempre tra 1.6 e 1.8 di pressione)

Sarei orientato sulle Magic Mary supergravity ultrasoft (viola) all'anteriore e le supergravity addix soft (arancio) al posteriore.
L'unica cosa che mi frena è il peso.
C'è tanta differenza di robustezza tra SG e Snakeskin ?
E di grip tra Soft e Ultrasoft?

Grazie
La soft è l' ultra soft hanno poca differenza di grip, al posteriore la soft la finisci subito. Per la carcassa le ho provate tutte e due, nessuna ha ceduto in utilizzo enduro, la super gravity ovviamente ha meno deriva e la puoi utilizzare a pressioni un po' più basse. Io farei magic mary snake skin anteriore , dhr 2 al posteriore o hans dampf il nuovo dovrebbe essere ancora meglio, possibilmente in mescola speed grip che è un ottimo compromesso al posteriore secondo me

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.355
1.414
0
Torino
Visita sito
per la montagna ripida c'e' bisogno che freni. io dico dhr2 3c maxxterra davanti e dietro. quando finisce il posteriore sposti l'anteriore e ne metti uno nuovo davanti.
in casa schwalbe puoi fare lo stesso discorso con doppio magic mary soft
 

DDS

Biker novus
15/3/18
16
3
0
37
Roma
Visita sito
Bike
/
Grazie mille per le risposte.

Ci ho ragionato su e sono rimasto su MM SG ultra-soft all'anteriore (non quella da DH, ma la più leggera da 1100gr), che inciderà pure sul peso, ma voglio la massima presa.
E per recuperare un po' di rotolamento senza sacrificare il grip al posteriore: HD SG in versione soft, perché ne ho discusso con chi gira dalle mie parti e l'ha provata in versione speedgrip: effettivamente durano di più, ma a fronte anche di una maggiore scorrevolezza hanno riscontrato un notevole calo di aderenza su fondo bagnato.
Siccome mi capita spesso di fare salite tecniche su fondo umido, quando scavalco le radiche e mi va a vuoto il posteriore mi si piantano sempre i pin dei pedali nei polpacci e giù sangue e bestemmie.
Boh, provo, se le soft durano mezz'ora mi ricorderò di voi che mi avete avvisato.

Grazie ancora!

shwalbe.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

Daniele2431

Biker serius
20/7/17
158
4
0
40
Pisciotta(SA)
Visita sito
Bike
Bolder
Grazie mille per le risposte.

Ci ho ragionato su e sono rimasto su MM SG ultra-soft all'anteriore (non quella da DH, ma la più leggera da 1100gr), che inciderà pure sul peso, ma voglio la massima presa.
E per recuperare un po' di rotolamento senza sacrificare il grip al posteriore: HD SG in versione soft, perché ne ho discusso con chi gira dalle mie parti e l'ha provata in versione speedgrip: effettivamente durano di più, ma a fronte anche di una maggiore scorrevolezza hanno riscontrato un notevole calo di aderenza su fondo bagnato.
Siccome mi capita spesso di fare salite tecniche su fondo umido, quando scavalco le radiche e mi va a vuoto il posteriore mi si piantano sempre i pin dei pedali nei polpacci e giù sangue e bestemmie.
Boh, provo, se le soft durano mezz'ora mi ricorderò di voi che mi avete avvisato.

Grazie ancora!

Vedi l'allegato 265438
Non ti preoccupare durano di meno ma non è che non si possono usare anzi sono parecchi ad usarla per avere massimo grip

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.171
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Grazie mille per le risposte.

Ci ho ragionato su e sono rimasto su MM SG ultra-soft all'anteriore (non quella da DH, ma la più leggera da 1100gr), che inciderà pure sul peso, ma voglio la massima presa.
E per recuperare un po' di rotolamento senza sacrificare il grip al posteriore: HD SG in versione soft, perché ne ho discusso con chi gira dalle mie parti e l'ha provata in versione speedgrip: effettivamente durano di più, ma a fronte anche di una maggiore scorrevolezza hanno riscontrato un notevole calo di aderenza su fondo bagnato.
Siccome mi capita spesso di fare salite tecniche su fondo umido, quando scavalco le radiche e mi va a vuoto il posteriore mi si piantano sempre i pin dei pedali nei polpacci e giù sangue e bestemmie.
Boh, provo, se le soft durano mezz'ora mi ricorderò di voi che mi avete avvisato.

Grazie ancora!

Vedi l'allegato 265438
Non vorrei infrangere i tuoi sogni, ma le SG non pesano 1100 g come dichiarato, ma parecchio di più.
La media è sui 1200-1250 g con picchi di 1300 g.
È una cosa che devi tenere in considerazione.
 

DDS

Biker novus
15/3/18
16
3
0
37
Roma
Visita sito
Bike
/
Non vorrei infrangere i tuoi sogni, ma le SG non pesano 1100 g come dichiarato, ma parecchio di più.
La media è sui 1200-1250 g con picchi di 1300 g.
È una cosa che devi tenere in considerazione.


Probabile, non so.

Da quel che leggo sul sito Schwalbe esistono due versioni:

la Downhill ultrasoft rigida che pesa 1250
la Supergravity ultrasoft pieghevole che pesa 1100

poi se non è così, pace; ma allora dovrebbero rivedere le specifiche.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.171
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
A me la versione sg da 26 che avevo preso pesava quanto dichiarato e anche la snake skin

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
Pesano quello che ho detto, magari non tutte ma tante, il trend è 100-150 g in piu.
Pure le snakeskin, ho preso una 29 settimana scorsa dichiarata 885g peso reale 969 g.
Comunque meglio così, vuol dire che per molti può bastare snakeskin con un po' più di polpa senza andare su SG
 
Ultima modifica:

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Pesano quello che ho detto, magari non tutte ma tante, il trend è 100-150 g in piu.
Pure le snakeskin, ho preso una 29 settimana scorsa dichiarata 885g peso reale 969 g.
Comunque meglio così, vuol dire che per molti può bastare snakeskin con un po' più di polpa senza andare su SG

Non sono sicuro che meno di un etto basti a farne un’alternativa alla SG.
Non conosco bene Schwalbe e non ho mai provato la SG perché dopo la MM montata di serie sulla Patrol non ne ho più usate dato che qui da me tengono tutti Maxxis.
Tuttavia non credo che ad esempio una Exo leggermente più pesante del dichiarato diventi come una DD per qualcuno... voglio dire: che ne sappiamo se quei 100g, sempre che sia quella la differenza tra exo e DD, sono sulla spalla?
 

Classifica mensile dislivello positivo