Mettere in sicurezza la nostra bike

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sixaxis

Biker novus
26/9/14
4
0
0
Visita sito
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum, mi chiamo Marco e ultimamente ho deciso di usare la mia MTB oltre che la domenica anche per andare al lavoro e vi vorrei chiedere quale sia il metodo piu' sicuro per metterla in sicurezza. La legherei a delle sbarre piuttosto basse (quindi mi serve una certa lunghezza) in un luogo abbastanza frequentato, ma con precedenti non proprio rosei. Avevo pensato ad una catena a maglia quadra da 10mm e lucchetto da 10 o 12 (quelli con la chiusura "orizzontale") La catena sarebbe una Thema, qualcuno sa' dirmi com'e' come marca? Ho visto in rete che con le giuste tenaglie anche queste catene si tagliano con relativa facilita', e consigliano l'ABUS Brodo, ma, oltre costare un patrimonio, e' un po' corto... Ho visto anche dei lucchetti a U, qualcuno sa come si comportano?
Grazie mille a tutti! :celopiùg:
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum, mi chiamo Marco e ultimamente ho deciso di usare la mia MTB oltre che la domenica anche per andare al lavoro e vi vorrei chiedere quale sia il metodo piu' sicuro per metterla in sicurezza. La legherei a delle sbarre piuttosto basse (quindi mi serve una certa lunghezza) in un luogo abbastanza frequentato, ma con precedenti non proprio rosei. Avevo pensato ad una catena a maglia quadra da 10mm e lucchetto da 10 o 12 (quelli con la chiusura "orizzontale") La catena sarebbe una Thema, qualcuno sa' dirmi com'e' come marca? Ho visto in rete che con le giuste tenaglie anche queste catene si tagliano con relativa facilita', e consigliano l'ABUS Brodo, ma, oltre costare un patrimonio, e' un po' corto... Ho visto anche dei lucchetti a U, qualcuno sa come si comportano?
Grazie mille a tutti! :celopiùg:

non fai prima a comprarti una bici pieghevole della deca a 150€ e portartela al lavoro?
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum, mi chiamo Marco e ultimamente ho deciso di usare la mia MTB oltre che la domenica anche per andare al lavoro e vi vorrei chiedere quale sia il metodo piu' sicuro per metterla in sicurezza. La legherei a delle sbarre piuttosto basse (quindi mi serve una certa lunghezza) in un luogo abbastanza frequentato, ma con precedenti non proprio rosei. Avevo pensato ad una catena a maglia quadra da 10mm e lucchetto da 10 o 12 (quelli con la chiusura "orizzontale") La catena sarebbe una Thema, qualcuno sa' dirmi com'e' come marca? Ho visto in rete che con le giuste tenaglie anche queste catene si tagliano con relativa facilita', e consigliano l'ABUS Brodo, ma, oltre costare un patrimonio, e' un po' corto... Ho visto anche dei lucchetti a U, qualcuno sa come si comportano?
Grazie mille a tutti! :celopiùg:


Se parto per rubare DAVVERO una bici la rubo, puoi anche cementarla al sullo, vengo col motopicco.

L'antifurto più sicuro è un cancellaccio o una bici da 100 €.

Non perché non la rubano, ma perché ci rimetti di meno.
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Condivido perfettamente.
Anche io adotto questa filosofia: le bici buone me le tengo per scorazzare ovunque ma senza lasciarle mai incustodite. Per andare al mare (dove la lego poi ad una ringhiera) ne utilizzo una da 30 euro.
Perdere 30 euro non'è la stessa cosa di perderne 900...
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
si ma oltre a perderci dei soldi, pochi o tanti che siano, il problema è che quando te la fottono non puoi tornare a casa...

secondo me prendere qualcosa che ti puoi portare con te in un luogo sicuro potrebbe essere una valida alternativa...
 

Icelandic

Biker novus
14/11/14
31
0
0
Turchia
Visita sito
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum, mi chiamo Marco e ultimamente ho deciso di usare la mia MTB oltre che la domenica anche per andare al lavoro e vi vorrei chiedere quale sia il metodo piu' sicuro per metterla in sicurezza. La legherei a delle sbarre piuttosto basse (quindi mi serve una certa lunghezza) in un luogo abbastanza frequentato, ma con precedenti non proprio rosei. Avevo pensato ad una catena a maglia quadra da 10mm e lucchetto da 10 o 12 (quelli con la chiusura "orizzontale") La catena sarebbe una Thema, qualcuno sa' dirmi com'e' come marca? Ho visto in rete che con le giuste tenaglie anche queste catene si tagliano con relativa facilita', e consigliano l'ABUS Brodo, ma, oltre costare un patrimonio, e' un po' corto... Ho visto anche dei lucchetti a U, qualcuno sa come si comportano?
Grazie mille a tutti! :celopiùg:


Ciao Marco io come te mi sono posto lo stesso problema e ho visto tonnellate di video di scassinatori e siti appositi, da proprietario di moto l'esperienza mi ha aiutato a scegliere dispositivi intelligenti, perchè è vero che spendi 50-80 euro per un dispositivo, ma l bici a ricomprarla sono cazzi amari... comunque ho fatto delle valutazioni e dal sito abus consigliano di investire almeno il 10% del valore della bici in protezione, io ho speso il 25% e ti dico che tanto gli stessi dispositivi me li trovo a vita !

da buon paranoico da furto avevo valutato il bordo e mi stavo proiettando sulla versione Lite , ordinata da amazon la mattina, li è la notte non ci dormo e cambio l'ordine... prendo il granit. ho visto troppi video e anche il bordo in 6 minuti lo aprono, ma 6 minuti sono tantissimi per un furto rispetto a un flessibile che lo smontano in 18 secondi, abbinato all'abus ho una corda Cobra per ancorare la ruota anteriore con spessore da 12mm.

ho speso intorno alle 85 euro ma me ne frego, sto tranquillo e senza paranoie, quando vedono l'abus è un deterrente solo a vederlo così massiccio.

alternativa altrettanto valida sono le U tipo il Kryptonite new york 3000 provato da diversi siti di cui uno di un ragazzo che vive a londra .

vediti i video delle prove che fanno ad Amsterdam scrivi Abus su youtube e ti fai un idea di perchè vale quei soldi li', poi ci sono le garanzie di aziende come la ART che provano i dispositivi abus con forzatura, manipolazione e trazione anche combinati e assegnano certificati di garanzia.

Lv di protezione 15 del granit, io non scenderei sotto il 10
 

Icelandic

Biker novus
14/11/14
31
0
0
Turchia
Visita sito
Con un flessibile a batteria tagli qualsiasi cosa, e stai sicuro che non interviene nessuno.

[url]http://https://www.youtube.com/watch?v=jjoOV9XmBCc[/URL]

non ti nota nessuno con un flex che tagli una catena ?
comunque in linea generale il ladro deve fare il colpo in meno di 2 minuti.

e per rispondere ad altri, se devo comprarmi la bici di 30 euro al mare ci vado con il bus, che cavolo te la compri a fare la bici se poi non la usi per paura che la rubano, metti le dovute accortenze e il ladro con un po' di sale in zucca non ce li perde neanche 6 minuti per prendersi la tua bici, la metti poi parcheggiata in un posto affollato e se ci sta pure qualche telecamera di qualche edificio in linea con il posto dove la tieni male non fa. Ormai le telecamere sono ovunque, bancomat, poste, bar, ristoranti, semafori (meglio se di privati esercizi). comunque guardate il video che ho postato apre la mente :-)
 

paolojr66

Biker superis
25/5/12
462
133
0
Vigevano
Visita sito
Ciao, di bici anche economiche me ne hanno rubate tre.
adesso ne ho una che sugli annunci chiamano "da stazione" e con una catena da 30€ sono anni che non me la rubano...in piu' e' ruggine...
Quelle belle non le lego mai perche' me le porto dietro..
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
Fahrradschloss geknackt in 3 Sekunden - YouTube

Guardate il ladro tipo "Olandese" come vi inchiappa la bici in 6 secondi



ciao,
io possiedo questo

[url]http://www.wigglesport.it/lucchetto-per-bici-a-maglia-pieghevole-90cm-bordo-5900-abus/[/URL]


attualmente secondo me è il migliore che ho trovato fino ad ora sul mercato: c'è grande e piccolo.
non si taglia,non lo puoi spakkare,non si possono fare leve: unico risultato x chi ti vuole portare via la bici è provocare dei danni alla bici stessa.
non è il massimo come risultato,è vero,ma quantomeno non li vedi andare via col culo sulla sella.
poi è ovvio, non è che giro in città con la bici bella,ma cmq se me la portassero via mi girerebbero le balle!
saluti!
 

Icelandic

Biker novus
14/11/14
31
0
0
Turchia
Visita sito
ciao,
io possiedo questo

[url]http://www.wigglesport.it/lucchetto-per-bici-a-maglia-pieghevole-90cm-bordo-5900-abus/[/URL]


attualmente secondo me è il migliore che ho trovato fino ad ora sul mercato: c'è grande e piccolo.
non si taglia,non lo puoi spakkare,non si possono fare leve: unico risultato x chi ti vuole portare via la bici è provocare dei danni alla bici stessa.
non è il massimo come risultato,è vero,ma quantomeno non li vedi andare via col culo sulla sella.
poi è ovvio, non è che giro in città con la bici bella,ma cmq se me la portassero via mi girerebbero le balle!
saluti!

abbinalo alla corda rivestita per ancorare la ruota davanti e perni di sicurezza per la sella o te la porti e stai tranquillo al 100%
 

AntonioP.23

Biker serius
8/8/14
237
0
0
Torino
Visita sito
Guarda i sistemi antifurto possono essere più o meno efficaci,che siano in casa,negozio,auto moto ecc,la realtà e che se hanno deciso di fare un furto,spesso ci riescono.
Qui a Torino per dirti esiste il Bike Sharing,bici da passeggio a nolo,be si rubano pure quelle e ti assicuro che non valgono chissa quanto.
Morale:l'antifurto può essere un deterrente,ma non la soluzione definitiva contro i furti.:medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo