mi è giunta una voce

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pedalealpino

Biker perfektus
7/3/04
2.897
0
0
41
Visita sito
non mi sembra che la Forestale si sia mai occupata di pulizia di sentieri. (se per questo non fa neanche quello che dovrebbe fare... :azz-se-m: )

perchè?
 

Fox

Biker serius
Io nell'ultima uscita in una stradina di montagna ho visto un fil di ferro messo a livello testa seminascosto da una curva io in bici l'ho visto (ero in salita e andavo piabno) ma uno in motore come deve fare :scassat: :maremmac:
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Fox ha scritto:
Io nell'ultima uscita in una stradina di montagna ho visto un fil di ferro messo a livello testa seminascosto da una curva io in bici l'ho visto (ero in salita e andavo piabno) ma uno in motore come deve fare :scassat: :maremmac:
è una delle cose che mi terrorizzano di più :shock:
 
Dallas ha scritto:
Fox ha scritto:
Io nell'ultima uscita in una stradina di montagna ho visto un fil di ferro messo a livello testa seminascosto da una curva io in bici l'ho visto (ero in salita e andavo piabno) ma uno in motore come deve fare :scassat: :maremmac:
è una delle cose che mi terrorizzano di più :shock:
SE NE TROVO UNO GIURO CHE MI MIMETIZZO LI' PER SETTIMANE TIPO RAMBO IN MEZZO AL FANGO E ASPETTO DI BECCARE CHI CE L'HA MESSO...
POI IL RESTO SI PUO' TRANQUILLAMENTE VEDERE DA CASA ...AL TELEGIORNALE ;)
 

vacmf

Biker superis
11/7/04
325
75
0
Cioccolata e Formaggio
Visita sito
Bike
Scott Genius
Qui c'e' la strada bianca che porta in pratomagno con i ciottoli franati nel mezzo. E c'e' la forestale e la comunita' montana quindi ad occhio non credo che siano tenuti a fare le pulizie.
Per di piu' non credo nemmeno che si possano fare da noi. Si inc...ano anche se prendi una coccola di ginepro tra poco!
 

Coyote irrequieto

Biker dantescus
12/4/04
4.982
5
0
50
Valle Peligna
Visita sito
Che io sappia la forestale non è tenuta a pulire i sentieri (fare manutenzione, insomma). Invece credo che ognuno possa ripulirsi il suo sentiero preferito ma cosa succede se un agente forestale ti becca a estirpare erbacce? Potrebbe dire che stai lì a rovinare l'habitat ( :smile: )ecc ecc e farti passare un brutto quarto d'ora.
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
immanodonte ha scritto:
Dallas ha scritto:
Fox ha scritto:
Io nell'ultima uscita in una stradina di montagna ho visto un fil di ferro messo a livello testa seminascosto da una curva io in bici l'ho visto (ero in salita e andavo piabno) ma uno in motore come deve fare :scassat: :maremmac:
è una delle cose che mi terrorizzano di più :shock:
SE NE TROVO UNO GIURO CHE MI MIMETIZZO LI' PER SETTIMANE TIPO RAMBO IN MEZZO AL FANGO E ASPETTO DI BECCARE CHI CE L'HA MESSO...
POI IL RESTO SI PUO' TRANQUILLAMENTE VEDERE DA CASA ...AL TELEGIORNALE ;)
Dalle mie parti i posti che reputo più pericolosi x questo genere di cose sono le stradine tra i meli e quello che mi preoccupa è che magari a uno dei contadini gli dia fastidio il passaggio dei biker, ma se dovesse succedere li non crescerebbe più nulla....MAI PIU' :-?
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Secondo me fate un pò di confusione sui compiti istituzionali delle categorie citate.
Per legge nessuno è tenuto a pulire se non espressamente previsto dai propri compiti istituzionali.
Peraltro è fatto divieto a tutti di sporcare.
:eek: :eek:
Per quanto riguarda la pulizia di sentieri e mulattiere dovrebbe essere compito dei comuni o dele comunità montane ove esistono.
Ma con i bilanci attuali degli enti locali non ci resta che sperare nel volontariato (datevi da fare )

o-o o-o
 

francoofranco

Biker superis
3/10/04
373
0
0
47
Sulmona
Visita sito
immanodonte ha scritto:
Dallas ha scritto:
Fox ha scritto:
Io nell'ultima uscita in una stradina di montagna ho visto un fil di ferro messo a livello testa seminascosto da una curva io in bici l'ho visto (ero in salita e andavo piabno) ma uno in motore come deve fare :scassat: :maremmac:
è una delle cose che mi terrorizzano di più :shock:
SE NE TROVO UNO GIURO CHE MI MIMETIZZO LI' PER SETTIMANE TIPO RAMBO IN MEZZO AL FANGO E ASPETTO DI BECCARE CHI CE L'HA MESSO...
POI IL RESTO SI PUO' TRANQUILLAMENTE VEDERE DA CASA ...AL TELEGIORNALE ;)

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo