Mi avanzano una Liryk e ruote da 26... Che faccio?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Ti aggiungo l'ultima purtroppo anche questa ormai rara BANSHEE WILCARD,tanta tanta robba

Vero, ne ho trovato solo una, ma serebbe della mia taglia e abbastanza vicino a casa :-)
Sti giorni non avrei tempo di andarle a vedere, ma dalla settimana prossima comincio a contattare qualche venditore...

Invece prendere una trailbike da 140 con telaio robusto tipo Norco Sight o Banshee Spitfire e montarla con la mia Liryk da 160 per ottenere un po' l'effetto della giocosità della poca escursione (stile Bottlerocket) sarebbe una gran cazzata?
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Sw trovi wilcard prendilo subito non ti pentirai,e' un vero giocattolo
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
...

Invece prendere una trailbike da 140 con telaio robusto tipo Norco Sight o Banshee Spitfire e montarla con la mia Liryk da 160 per ottenere un po' l'effetto della giocosità della poca escursione (stile Bottlerocket) sarebbe una gran cazzata?
sarebbe quello che otterresti con un Nukeproof Mega: bello ignorante e robusto, con "solo" 150mm per cui lo pedali bene, il carro pare quello di una MiniDH in discesa...ti dico, per esperienza personale, io mi ci trovavo da dio a fare sia i giri al parco che nei park belli flow o mediamente scassati (ovvio che se giri a Pila sulla IXS ti trovi un po impiccato...)
 

defraz

Biker serius
29/6/08
262
13
0
chiavari (GE)
Visita sito
Bike
Intense Uzzi 2011; Yeti 575 2010; Corsair Konig 2009; Banshee Morphine 2007; Marin Team Issue 1994; Cinelli Ottomilauno 1988
Questa è la mia freeride con (poca) escursione posteriore, la front la trovi nel topic dedicato. 130 post, 160 front, lunghezza tipo bmx, divertimento sullo scorrevole top.
c0772d0cf27c95ea5cec95f1eb0ceede.jpg


Inviato dal mio STV100-4 utilizzando Tapatalk
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Questa è la mia freeride con (poca) escursione posteriore, la front la trovi nel topic dedicato. 130 post, 160 front, lunghezza tipo bmx, divertimento sullo scorrevole top.
c0772d0cf27c95ea5cec95f1eb0ceede.jpg


Inviato dal mio STV100-4 utilizzando Tapatalk
Bella tanta robba le CORSAIR ma ancora meno disponibili
 
  • Mi piace
Reactions: defraz

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Io valuterei anche il pusher MDE le ultime versioni facevano 190/170 se non ricordo male adesso si trova a poco oppure un damper da 26 anche quello non costa molto. Entrambi per la tua forca vanno bene

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Alla fine ho preso una Rune del 2014 con il Double Barrel CS... Ho speso un po' più di quel che volevo ma ha penso di aver fatto una buona scelta: dalle recensioni emerge che è decisamente portata per la discesa se confrontata con le altre enduro di quegli anni, geometrie regolabili, recupero il reggisella dalla front (un Lev 150 da 30,9 che non ha problemi, quindi un gran risparmio) ed è già predisposta per le 27.5" (così quando non ci saranno più le gomme da 26 mi basterà cambiare forcella e cerchi).
Per concludere rimetterò la Liryk sulla front e sposto la 36 sulla Rune, in modo da allestire la front più verso l'all-mountain e la Rune più verso il freeride

Grazie a tutti dei suggerimenti!
 

superchicken

Biker serius
15/6/07
173
9
0
Trento
Visita sito
Alla fine ho preso una Rune del 2014 con il Double Barrel CS... Ho speso un po' più di quel che volevo ma ha penso di aver fatto una buona scelta: dalle recensioni emerge che è decisamente portata per la discesa se confrontata con le altre enduro di quegli anni, geometrie regolabili, recupero il reggisella dalla front (un Lev 150 da 30,9 che non ha problemi, quindi un gran risparmio) ed è già predisposta per le 27.5" (così quando non ci saranno più le gomme da 26 mi basterà cambiare forcella e cerchi).
Per concludere rimetterò la Liryk sulla front e sposto la 36 sulla Rune, in modo da allestire la front più verso l'all-mountain e la Rune più verso il freeride

Grazie a tutti dei suggerimenti!
Peccato (per me) perche' ti stavo per proporre la mia Specialized Enduro SL del 2008 montata xtr/xt...
 

Classifica mensile dislivello positivo