Mi rimetto in bici dopo tanto, passo all'enduro?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


revils

Biker popularis
20/2/07
45
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Olympia Apache
Sto guardando con attenzione tanti modelli e tante case. Faccio tesoro di ogni consiglio che mi state dando, negli ultimi giorni ho pensato di alzare un po' il budget e prendere un mezzo nuovo piuttosto che un usato. Stavo riflettendo sulla Canyon Spectral 6.0, ovviamente in alluminio, rispetto alla 5.0 è decisamente montata meglio. Non ho un budget tale da poter arrivare al carbonio. Ovviamente adesso tra le ferie e il resto non riuscirò a vedere tante bike, ma quanto prima vorrei girare qualche store fisico per poter vedere qualche mezzo dal vivo per avere le idee un po' più chiare e per non buttarmi su qualcosa che ho visto solo in foto :)

Le ultime proposte sono veramente interessanti e non le avevo ancora guardate, ci penserò su!
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Se ti piace la discesa, vai di am o enduro (front o full che sia) e non buttare soldi a mtb da xc o trail, soprattuto se da buttare non ne hai. Al massimo una bella olandese ;-) Io ho cominciato anche con una front da xc economica e dopo meno di 1 mese non mi serviva più se non a farmi cadere su percorsi non adatti al tipo di bici e alle mie capacità. Dopo 2 mesi avevo ordinato una full da enduro. Avessi spazio e soldi prenderei anche una front da enduro, ma niente xc o trail perchè non mi farebbero divertire. Di imparare impari anche con una bici che ti perdona qualche errore, tanto non vuoi mica diventare professionista. E poi le enduro moderne, almeno la mia, bene o male si fanno pedalare anche in salita. Certo non faccio 50 km ma le salite, quando ho voglia di pedalare, le faccio tutte.
La Spectral bella bike.
 

Classifica mensile dislivello positivo