migliore full entry level max 1500 euro. ..nel 2014!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andreasci82

Biker popularis
4/6/14
63
1
0
Visita sito
Ragazzi..vista la possibilità di prendere a breve una full con un budget max di 1500 euro. Mi chiedevo quali erano le migliori in rapporto qualità prezzo. Ho trovato un po di post ma tutti riferiti a modelli un po datati...
Le uniche particolarità che cerco sono le ruote da 27,5 e un escursione anteriore di 140..
Grazie in anticipo!
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Ragazzi..vista la possibilità di prendere a breve una full con un budget max di 1500 euro. Mi chiedevo quali erano le migliori in rapporto qualità prezzo. Ho trovato un po di post ma tutti riferiti a modelli un po datati...
Le uniche particolarità che cerco sono le ruote da 27,5 e un escursione anteriore di 140..
Grazie in anticipo!


con quel budget prendi una Canyon Nerve AL 6.0:

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3281

ruota da 27,5" sì, con buonissima forcella da 120mm, ma forcella da 140mm scordatela...
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Trovato io un esempio... il primo shop online che mi è uscito con google :-)

http://www.vianellibikes.com/dettagli.asp?sid=11650171120140630163222&idp=2192&categoria=176

p.s. montaggio inferiore alla Nerve...

se mi devo prendere una entry a 1500 euro come quella Giant, preferisco prendermi la canyon con una reba da 120mm e montaggio decisamente migliore...


@andrea1982

qual'è il motivo che ti spinge a prendere una forca da 140mm di escursione in una bici da trail con ruota da 27,5" ?

Marketing del tipo "io ce l'ho più lungo" o reale esigenza per i percorsi che intendi fare? giusto per capire...
 

ieleph

Biker superis
10/9/13
446
0
0
Roma
Visita sito
se mi devo prendere una entry a 1500 euro come quella Giant, preferisco prendermi la canyon con una reba da 120mm e montaggio decisamente migliore...
mah! Io invece andrei dritto di Trance 3 se dovessi scegliere per una full a questo prezzo!
Ti quoto sul fatto della forca da 140 in cft ad una da 120! Dipende da quello che ci deve fare..
cmq, montaggio a parte (Canyon superiore) sono 2 ottime bici!
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
detto sopra "editando" ;) vero, montaggio superiore assolutamente!
Se cerco una full però valuto tutto, soprattuto il sistema carro posteriore, quello volevo intendere! Quello Giant, a detta di tutti è un gran sistema!

Visto... ma nel frattempo ti stavo rispondendo... :smile::smile::smile:

Effettivamente, per quanto riguarda il carro, ne ho sentito parlare molto bene anche io su queste pagine... però resto a pro della Nerve, montaggio incredibilmente superiore e prezzo inferiore ;-)
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
scccc non aizzare sul formato :mrgreen:

Non solo aizzo sul formato, ma sparo proprio una eresia per il quale sarò bruciato vivo: da 26 prendi la RR 9.2, tra quelle citate è montata meglio di tutte, interamente XT, 130/120 con Sid e blocchi al manubrio.
Non so per quanto possa essere 'valido' un ammo entrylevel Fox da 120mm rispetto ad un X-Fusion.

Ok, ora accendete il fuoco.
 

ieleph

Biker superis
10/9/13
446
0
0
Roma
Visita sito
Non solo aizzo sul formato, ma sparo proprio una eresia per il quale sarò bruciato vivo: da 26 prendi la RR 9.2, tra quelle citate è montata meglio di tutte, interamente XT, 130/120 con Sid e blocchi al manubrio.
Non so per quanto possa essere 'valido' un ammo entrylevel Fox da 120mm rispetto ad un X-Fusion.

Ok, ora accendete il fuoco.
porc...già vedo torce e forconi! :smile:
scusate l'OT regà
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Non solo aizzo sul formato, ma sparo proprio una eresia per il quale sarò bruciato vivo: da 26 prendi la RR 9.2, tra quelle citate è montata meglio di tutte, interamente XT, 130/120 con Sid e blocchi al manubrio.
Non so per quanto possa essere 'valido' un ammo entrylevel Fox da 120mm rispetto ad un X-Fusion.

Ok, ora accendete il fuoco.

Ehm... ok, tanto il fuoco l'hai accesso tu... io lo alimento e basta :smile:

quindi... hai ragione! La 9.2 è indiscutibilmente superiore... ma... intanto... che fine ha fatto il forumendolo che ha aperto la discussione?
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Non solo aizzo sul formato, ma sparo proprio una eresia per il quale sarò bruciato vivo: da 26 prendi la RR 9.2, tra quelle citate è montata meglio di tutte, interamente XT, 130/120 con Sid e blocchi al manubrio.
Non so per quanto possa essere 'valido' un ammo entrylevel Fox da 120mm rispetto ad un X-Fusion.

Ok, ora accendete il fuoco.

la rockrider 9.2 monta una sektor da 130 davanti; il massimo di escursione delle SID è di 120mm, ma chi fa il sito di decathlon a volte ha degli abbagli...

comunque tornando al discorso canyon, avere una reba da 120mm abbinata a ruota da 27,5" si ha già di che divertirsi in discesa...

resta il fatto che se non non sputa in faccia alle 26" di ruota, la Rockrider 9.2 è una validissima biga...

ma intanto mi autocito:

@andrea1982

qual'è il motivo che ti spinge a prendere una forca da 140mm di escursione in una bici da trail con ruota da 27,5" ?

Marketing del tipo "io ce l'ho più lungo" o reale esigenza per i percorsi che intendi fare? giusto per capire...
 

Classifica mensile dislivello positivo