Migliore xc front comoda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


riptide

Biker serius
6/9/15
288
28
0
Visita sito
Vedo comunque che la maggior parte propende per la procaliber e ve ne sono grato. Noto che la fsi non è più tanto consigliata forse perché è un progetto di qualche anno e forse si è in attesa di rinnovo. Chiedo anche pareri sulla Scott scale

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

The_Farmer

Biker velocissimus
La cannondale F29 viene considerata molto comoda al posteriore (foderi) con la tecnologia che cannondale chiama save il problema è che è una bici del 2014/2015

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
La f29 carbon l'ho avuta per due anni. La front più "comoda" di tutte quelle che mi è capitato di provare. Ma rimane una front.
L'ho cornificata per una camber carbon.
 
Ultima modifica:

maurozanier

Biker superis
28/10/05
329
4
0
Aviano
Visita sito
Ciao Io ho una Cube c68 e la trovo davvero confortevole. Prima avevo una Scott scale modello precedente all'ultimo uscito ed era molto rigida. Inoltre le Cube hanno una buona qualità prezzo quindi se ti piace valuta la c62 o la c68. Per me è anche più comoda della procaliber in quanto la procaliber lavora molto se sei seduto sulla Sella mentre in discesa che stai sui pedali l'ho trovata piuttosto rigida.
 
  • Mi piace
Reactions: riptide

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Vedo comunque che la maggior parte propende per la procaliber e ve ne sono grato. Noto che la fsi non è più tanto consigliata forse perché è un progetto di qualche anno e forse si è in attesa di rinnovo. Chiedo anche pareri sulla Scott scale

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Voglio spezzare una lancia s favore della FSI
visto che dopo tante specy ,Trek ,Rocky tutte front , la FSI mi ha fatto riscoprire il gusto di pedalare front.
Io non l’ho presa perché è la più comoda, l’ho presa dopo averla provata , pedalavo una specy HT sworks fino a quel momento.
Ora a distanza di un anno posso confermare le impressioni iniziali di una bici si comoda ma tremendamente efficace un salita ma soprattutto in discesa è sul guidato, merito della geometria azzeccata e della lefty che rispetto a tutte le altre fork è due spanne sopra quanto a sensibilità, progressività, rigidità, direzionalita’.
 
  • Mi piace
Reactions: Polva73 and picca

riptide

Biker serius
6/9/15
288
28
0
Visita sito
Voglio spezzare una lancia s favore della FSI
visto che dopo tante specy ,Trek ,Rocky tutte front , la FSI mi ha fatto riscoprire il gusto di pedalare front.
Io non l’ho presa perché è la più comoda, l’ho presa dopo averla provata , pedalavo una specy HT sworks fino a quel momento.
Ora a distanza di un anno posso confermare le impressioni iniziali di una bici si comoda ma tremendamente efficace un salita ma soprattutto in discesa è sul guidato, merito della geometria azzeccata e della lefty che rispetto a tutte le altre fork è due spanne sopra quanto a sensibilità, progressività, rigidità, direzionalita’.
Oggi ho visto una gara con tante bici di marche differenti ma le fsi come comportamento mi sono piaciute molto. Ritieni che l'allestimento carbon 4 sia adeguato dato che è un po' sopra il mio budget?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.655
4.963
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Oggi ho visto una gara con tante bici di marche differenti ma le fsi come comportamento mi sono piaciute molto. Ritieni che l'allestimento carbon 4 sia adeguato dato che è un po' sopra il mio budget?


Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

La prenderesti nuova? Io ho preso una carbon tre usata pochissimo a un bel prezzo. Mediamente se ne trovano molte.

Avuto f29, questa mi stanca ancora meno. Nonostante abbia tolto il save. E io sono uno che tendenzialmente soffre di schiena.

La bici è un missile. In salita sconnessa soprattutto si arrampica splendidamente.
 

riptide

Biker serius
6/9/15
288
28
0
Visita sito
La prenderesti nuova? Io ho preso una carbon tre usata pochissimo a un bel prezzo. Mediamente se ne trovano molte.

Avuto f29, questa mi stanca ancora meno. Nonostante abbia tolto il save. E io sono uno che tendenzialmente soffre di schiena.

La bici è un missile. In salita sconnessa soprattutto si arrampica splendidamente.
Si nuova

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Milaus

Biker serius
27/8/08
291
50
0
Firenze
Visita sito
Fsi tutta la vita
Io la sto lasciando per passare a Scalpel ma ho una gran paura di pentirmene. Perché questa è una lama e comoda quanto basta [emoji1303]


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Fsi tutta la vita
Io la sto lasciando per passare a Scalpel ma ho una gran paura di pentirmene. Perché questa è una lama e comoda quanto basta [emoji1303]


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

Provala la Scalpel prima di lasciare la FSI , ma provala bene, qualcuno si è pentito .
Oggi ho visto una gara con tante bici di marche differenti ma le fsi come comportamento mi sono piaciute molto. Ritieni che l'allestimento carbon 4 sia adeguato dato che è un po' sopra il mio budget?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Sono tutte valide le Carbon , vai tranquillo.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.655
4.963
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Provala la Scalpel prima di lasciare la FSI , ma provala bene, qualcuno si è pentito .


Sono tutte valide le Carbon , vai tranquillo.
Concordo sul passaggio fsi - scalpel

Provala per bene una scalpel, prima di abbandonare la fsi

Aggiungo che la carbon tre, quel che offre veramente di più, son le ruote. Magari ci puoi pensare in un secondo momento. Per quello ti parlavo di un usato.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo