Minacce: c'è qualcuno di voi che fa il poliziotto o il carabinere

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
se uno riceve delle minacce di botte prima di morte poi. cme deve comportarsi?
spiego la situazione.
durante una discussione, un mio coetaneo (16anni) ha insultato la mia famiglia in particolare mia madre e io gli ho risposto "stai zitto baluba!"
questo mi ha minacciato dicendo che mi avrebbe picchiato e k avrebbe pure portato "la lama" x uccidermi.:-((

ora, io nn so se stia esagerando o se faccia sul serio, ma considerando che è un individuo poco raccomandabile, non voglio rischiare la pelle x una cretinata.
sarò un cagasotto, ma alla pellaccia ci tengo..

come dovrei comportarmi? cercare di parlargli è inutile..
dovrei denunciarlo? ci sono altri modi anche solo x farli prendere paura e levarmelo di torno?

grazie a tuttio-o
 

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6
vecchio ramarro com'è che ti metti sempre nei guai??
allora i caramba non possono intervenire prima del fattaccio.. però io una denuncia la farei lo stesso tanto per far saper le cose.. puo darsi che una telefonata la facciano al ragazzotto tanto per farlo calmare un pochetto..

altra ipotesi mandare un paio "malandrini" belli incazzati per spaccargli le gambine ma dopo si creano faide perenni..

quindi caro ramarro se il tizio e le sue minacce sono cosi terrorizzanti fai una bella denuncia

aloha

p.s. se non ti leggiamo piu sul forum.. abbiamo capito il motivo:))):
 

AlEx(89)!

Biker superis
2/8/06
315
0
0
Vermezzo(Milano)
Visita sito
allora...io la soluzione non la so...ma pure te...vai a dire ""stai zitto baluba"" a uno poco raccomandabile????
Te sit' propri un pirla!!
e comunque uno di 16 secondo me vuole solo fare una sboronata....al max...pugno sul naso che ti dà il tempo di correre...
 

nenosc

Biker superis
20/4/06
347
0
0
rovell...
Visita sito
classico momento in cui uno di 16 anni non vorrebbe mai trovarsi..
le soluzioni possono essere due:
-o lo denunci per averti minacciato pero dopo rischi di aumentare la rabbia nei tuoi confronti e potrebbe anche vantarsi di essere stato dagli sbirri (che comunque penso non gli facciano niente)
-oppure chiami un tuo conoscente/parente/amico piu grande e senza farti vedere glielo indichi e gli fai dare una bella lezione (se cmq pensi di non farcela tu) senza che nemmeno lui sappia il perche.la prossima volta non fara il leone in giro te lo dico io..

_____non mi piace la 2a soluzione, scusatemene, ma al giorno d'oggi, con certe persone non c'e altra soluzione valida(conosco gente che si VANTA di essere stata dentro) xcio con certi tipi di persone è meglio usare un tono un po piu caldo_______:fatti-so:
 

FAT TIRES

Biker ciceronis
9/11/05
1.428
0
0
ROMA
Visita sito
Anche se minorenne potresti presentare una querela alla Polizia....
Sarà il solito idiota poco raccomandabile che si trincera dietro il fatto di essere un minore e che quindi qualsiasi cosa faccia la passa liscia. Legalmente qualcosa la puoi fare, valuta tu.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
a mio parere se non ti ha picchiato subito...il peggio è passato:mrgreen:
Non si minaccia uno di botte,gliele si da' e basta;quindi se il tizio non te le ha date immediatamnte non è poi cosi' un duro come vuol farti credere.
Sbrigatela da solo un pugno si prende e si da' ...sono fatti della vita,ma se non lo affronti direttamente (e se questo è davvero un delinquentello)ti perseguitera' per sempre o peggio operera' delle vendette ''trasversali''peggiori di quello che puo' farti se ben lo affronti a viso aperto.


in ogni caso io faccio il tifo per te!!!:-?
 

nenosc

Biker superis
20/4/06
347
0
0
rovell...
Visita sito
a mio parere se non ti ha picchiato subito...il peggio è passato:mrgreen:
Non si minaccia uno di botte,gliele si da' e basta;quindi se il tizio non te le ha date immediatamnte non è poi cosi' un duro come vuol farti credere.
Sbrigatela da solo un pugno si prende e si da' ...sono fatti della vita,ma se non lo affronti direttamente (e se questo è davvero un delinquentello)ti perseguitera' per sempre o peggio operera' delle vendette ''trasversali''peggiori di quello che puo' farti se ben lo affronti a viso aperto.


in ogni caso io faccio il tifo per te!!!:-?

chiaramente tifo anch io per te :bum-bum-:
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
47
Lucca
xoomer.virgilio.it
a mio parere se non ti ha picchiato subito...il peggio è passato:mrgreen:
Non si minaccia uno di botte,gliele si da' e basta;quindi se il tizio non te le ha date immediatamnte non è poi cosi' un duro come vuol farti credere.
Sbrigatela da solo un pugno si prende e si da' ...sono fatti della vita,ma se non lo affronti direttamente (e se questo è davvero un delinquentello)ti perseguitera' per sempre o peggio operera' delle vendette ''trasversali''peggiori di quello che puo' farti se ben lo affronti a viso aperto.


in ogni caso io faccio il tifo per te!!!:-?

quoto...
un consiglio che posso darti, se hai veramente paura è che quando hai forti possibilità di incontrarlo cerca di non farlo da solo ma magari stai con qualche amico almeno per qualche giorno poi la paura passa e la sua ira si placa...

Lampo 13 ha scritto:
... e come mai l'hai chiamato proprio "baluba"?

OT: ma che vuol dire? :mrgreen:
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
a mio parere se non ti ha picchiato subito...il peggio è passato:mrgreen:
Non si minaccia uno di botte,gliele si da' e basta;quindi se il tizio non te le ha date immediatamnte non è poi cosi' un duro come vuol farti credere.
Sbrigatela da solo un pugno si prende e si da' ...sono fatti della vita,ma se non lo affronti direttamente (e se questo è davvero un delinquentello)ti perseguitera' per sempre o peggio operera' delle vendette ''trasversali''peggiori di quello che puo' farti se ben lo affronti a viso aperto.


in ogni caso io faccio il tifo per te!!!:-?
QUOTO
SE FOSSE UNO CHE PICCHIA VERAMENTE...TI AVREBBE GIA' ASSALITO E COLPITO;NON TI FARE INTIMORIRE PRENDI SEMPRE PER PRIMO...L'INIZIATIVA E SARA' LUI...CHE BATTERA' I DENTI... PER LA PAURA
CIAUZZZ E IN BOCCA AL LUPO (ANCH'IO TIFO PER TE)

666 LE DEMON
 

jastep

Biker tremendus
2/2/05
1.399
0
0
53
Sovicille (SI)
Visita sito
Ragazzi, ma voi siete dei malati nel cervello!

In che mani saremo se gente come voi prenderà mai le redini della società?

Queste cose fanno veramente schifo!

Non capisco come i moderatori possano lasciare in piedi una cosa del genere!

Sono d' accordo con Lampo, fatela finita.
Se la cosa è avvenuta in pubblico, denuncialo. Il danno c' è e lo dimostra l' apertura di questo topic, conseguenza della tua preoccupazione.
In quanto ai "consigli" occhio, questa è istigazione, penalmente perseguibile.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
p.s. ricordando che io faccio il tifo per te....:fatti-so:
trovo che queste siano esperienze fondamentali nella vita di un giovane,
comunque vada:
1 la prox volta starai + attento a chi frequenti:zapalott:
2 darai maggior peso alle parole:maremmac:
3 avrai piu' fiducia in te stesso(''che te la sai cavare da solo'':-? )
o-o
p.p.s :male che vada se ti fa un occhio nero ricorda che alle ragazze piacciono gli ''eroi sconfitti'':cry: puoi ben girare la situazione a tuo vantaggio!!!!:mrgreen:
 

lucapd

Biker ultra
secondo me uno che minaccia di picchiare e poi non picchia è come uno che dice ti denuncio (ed ovviamente non lo fa)!
concordo e quoto gli altri...se avesse voluto picchiarti l'avrebbe fatto sul momento...se non l'ha fatto forse aveva anche più timore di te...
E' uno dei soliti sbruffoncelli che parla parla ma non fa nulla...

Comunque se dovesse continuare io andrei dalla polizia e gli spieherei il fatto...fai presente le minacce con il coltello! Non so cosa possano fare...ma puoi provare...

Facci sapere come va a finire...non farci stare in pensiero! :-)
 

nenosc

Biker superis
20/4/06
347
0
0
rovell...
Visita sito
circa alla tua eta mi è capitata una cosa simile..la ragazza di uno sbruffoncello di paese continuava a provarci con me lui l'ha beccata e lei ha dato la colpa a me.mi ha telefonato dicendomi preparati stasera che vengo e ti sparo in bocca.la sera sono uscito come se niente fosse (anche se cmq mi guardavo in giro un po) e sono stato al parchetto dove uscivo (lui sapeva dov'ero) e non si è visto nessuno.2 mesi dopo lo trovo in stazione con lei, abbassano lo sguardo e vanno via..secondo me can che abbaia non morde, ma se dovesse mordere, beh agisci di conseguenza come ti senti..

so xcio cosa si prova, uno cosi quando comunque è in mezzo alla gente fa il leone, se lo trovi da solo vedrai che è una mer_a..

sul fatto di denunciarlo non so, se lo ritieni pericoloso sul serio fallo sapere a chi di dovere, è che se ogni ragazzo della tua eta dovesse denunciare cose del genere sarebbe in caserma 20 volte a settimana.
alla tua eta capitano spesso ste cose, sono le cose che poi formeranno anche un po il tuo carattere.
il mio parere è che hai fatto bene, ha offeso te e la tua famiglia, 'baluba' è stato poco, hai reagito, il tuo l'hai fatto, percio nel tuo piccolo sei stato un grande, vai in giro a testa alta e non farti mettere i piedi in testa da nessuno..
 
evita lo scontro...il peggio è passato, come dicono gli altri, se non te le ha suonate subito, non te le suona più...rissa tra 16enni fa parte del gioco del crescere, ma valuta bene una cosa: è una rissa tra "compagni" che magari si conoscono da una vita, o è un estraneo? con un estraneo non ti ci confondere, potrebbe essere poco "raccomandabile" davvero.....
non voglio assolutamente incitare alla violenza, ma ricorda una cosa: il primo che colpisce, ha fatto il 90 %....lo dico anche per avvertirti di stare subito in guardia, il passaggio da uno spintone a una bella puntata secca nel muso può essere breve....MOLTO breve
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo