[Minireport]: Nuovo giro nuova corsa. Autunno a Gavoi.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SELDOMSEEN

Biker superis
27/1/12
470
1
0
Gavoi
Visita sito
Bike
Capra
Il sole di fine ottobre è sempre piacevole. Ti da la sensazione che l'inverno sia lontano, anche se in realtà è dietro l'angolo.
Approfittando di questa calda e luminosa giornata, una trentina di bikers si sono casualmente incontrati a Gavoi, per ripercorrere un secondo giro sul percorso aperto per lo scorso maggio in occasione di GavoiinMountainbikealCubo.
Alcuni erano, appunto, al secondo giro ma altri lo percorrevano per la prima volta.
Ci piaceva l'idea di vedere, ancora una volta al sole, le belle placche granitiche di Pisanu Mele, prima di dedicarci con tutte le nostre forze alla preparazione del prossimo giro.
E così, partenza relax dall'Osteria Borello che ci aspetterà per il pranzo. In realtà il relax dura poco. Arriviamo in cima in circa un'ora. Questo vuol dire che durante la salita si è chiacchierato poco e pedalato tanto. Infatti la mia condizione fisica, vicina a quella di un leone marino, mi fa capire che devo andare piano se non voglio morire.
Ci pensa anche in cambio a rallentarmi. A Cohoddio rovino il terzo forcellino in otto mesi. E' facile capire che NON CI PASSERO' MAI PIU'!!! :)
Perdo un paio di rapporti e rimango nell'ultimo gruppo insieme a tutti i Santi che mi hanno dato una mano a mettere a posto la bike.
Vedo la coda del gruppo solo a Lodine. Uno stormo di corvi della malora è appollaiato a vedere le cadute di chi si butta dal nuraghe. Mi butto anche io, non cado, ma non chiudo il passaggio. Infatti metto il piede a terra...

Lo strappetto tra i due singles che vanno da Lodine al lago lo faccio in compagnia di un crampo alla coscia sinistra e di Marco(?), anche lui preso dai crampi... Bella die!!! :)

A s'Iscrithola incontro il Maestro che stà per buttarsi sul salto e ne approfitto per un sopralluogo.
Enrico (infortunato) carica gli infortunati (coma stà oggi la spalla?) sul pick-up e si rientra.
Testardo e in compagnia di kz mi faccio il sentiero sotto la statale e capisco che proprio non ne ho più. Vado a spinte nei tratti in salita e di conserva nella statale.

Ho una fame smodata che mi fa tremare!
Non avevo mai mangiato "Brocculos" al ristorante, ma lo chef sa sempre stupire...

Questo è il mio reportino di una giornata nelle retrovie, ma ci sono tante foto e video.
Sotto a chi tocca!!! :)
 

TheBluesBiker

Biker forumensus
29/4/09
2.204
95
0
Oristano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 2018 29"
Un giro nella vostra contea non è mai banale, nemmeno quando lo fai per la seconda volta. I graniti e il panorama che si gode dalla vetta di Pisanu Mele, i single a scendere, i passaggi tecnici, il panorama dalla chiesa all'ingresso di Lodine e l'ascesa finale fino al paese fianco a fianco con il Presidente valevano da soli la fatica della salita in cemento e il portage.
Quanto al resto, cambiano le locations, cambiano gli attori, cambia il menù, ma il copione del terzo tempo rimane invariato:
- buon cibo
- gente allegra
- birra q.b. (cioè molta)
- voglia di tornarci quanto prima

Un saluto ai vecchi amici che rivedo sempre con piacere, a coloro che ho conosciuto ieri, in particolare ai miei vicini di tavolo, al bel gruppo di Siniscola e all'amico biker che ha percorso gli ultimi km dell'escursione facendo da navigatore a Enrico che non conosceva bene i luoghi (a proposito: ci sono notizie?).
Attrus annus mellusu!!!
:celopiùg:

P.S.: qualcuno ha l'iban di [MENTION=61931]ullallà[/MENTION] per il versamento dei 20.00 € ?
 

Maluaghirar

Biker serius
16/1/13
132
0
0
58
CAGLIARI
www.youtube.com
Bike
Giant Reign
Amici, la prima cosa che mi viene spontaneo dire dopo la domenica passata insieme è questa: GRAZIE. Detto con il cuore.
Grazie a voi, padroni di casa di BikingGavoi, per la vostra gentilezza: impossibile non vedere la gioia che vi dava l'ospitarci nella vostra terra, il mostrarcene i suoi segreti, le sue parti più nascoste e più belle. I vostri sorrisi valevano più di mille parole.
E grazie anche a tutti gli altri che, ospiti come me, ho avuto modo di conoscere per la prima volta o di rivedere ancora una volta: il mondo dei bikers è bello e sano, ed è un po' come dovrebbe essere il Mondo: popolato da persone che sanno stare insieme e che si rispettano l'una con l'altra.
Ho cominciato ad andare in bici un anno fa, proprio in questo periodo (per essere precisi, data di ritiro della prima bici 15 ottobre 2012) e da allora non mi sono più fermato: quasi tutti i giorni, o al mattino presto, o nella pausa pranzo oppure, durante l'estate, in tarda serata, riesco a ritagliarmi due orette di esercizio tra Calamosca/Fortino di S.Ignazio e la Sella del Diavolo.
Certo, ...ehm ehm... dovrei trovare un posto che mi permetta di allenarmi per arrivare ai vostri livelli nella discesa estrema (vedasi capacità e coraggio di BUTTARSI da burroni sassosi o sabbiosi) o di non cadere miseramente come mi è successo proprio all'inizio del percorso solo perchè si faceva una pendenza del 60% in mezzo agli alberi... Ahahah, che pippa, santo cielo!!! Massì, c'è tempo per imparare tutto e se non imparo mi accontenterò di ammirare le vostre evoluzioni.
E ora bando alle ciance, devo lanciare un avviso: ho iniziato la lavorazione della videosintesi della giornata. Lasciatemi qualche giorno di tempo e lo zacco sul forum e... okkio nè? Ho già controllato le immagini disponibili e ci siete tutti mì, NON SI SALVA NESSUNOOOOO!!!!!!!
Zao, e a medas annos!

o-o
 

Sirbonbike

Biker novus
22/2/13
17
0
0
San Sperate
Visita sito
Ragazzi ma perche' non mettete traccia gps se qualcuno la ha di questi percorsi, dai racconti sembrano fantastici ma se magari uno organizza un'uscita da cane sciolto e' quasi impossibile che visiti questi posti mentre con una traccia gps sarebbe diverso!!!
 

carpitz

Biker assatanatus
30/11/08
3.490
18
0
54
gaddhura bedda
Visita sito
Bike
Giant Reign 2017
Ragazzi ma perche' non mettete traccia gps se qualcuno la ha di questi percorsi, dai racconti sembrano fantastici ma se magari uno organizza un'uscita da cane sciolto e' quasi impossibile che visiti questi posti mentre con una traccia gps sarebbe diverso!!!
Dovete chiedere il permesso,l'ultimo biker che è stato visto da solo è stato fatto prigioniero,e ora è residente a Gavoi....:smile::smile::smile:
 

palomar

Biker serius
4/1/12
258
8
0
gavoi
www.bikingavoi.com
Bike
cube stereo 150 2019
Si è stata proprio una bella giornata nonostante non abbia potuto pedalare con voi .Iincontrare vecchi amici e conoscerne di nuovi fa sempre piacere ,devo dire che c'era un altissima concentrazione di simpatici sciroccati:smile:,:smile:ve ne accorgerete guardando le foto:smile:.Ciao e grazie a tutti di aver partecipato a qesta splendida giornata:celopiùg:

posto alcune foto chi vuole vederle tutte vada a guadarsi l'album cia'

[album]36105[/album]

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php



[slider]36105[/slider]
 

ric_

Biker serius
3/8/11
221
0
0
Gavoi
Visita sito
Si è stata proprio una bella giornata nonostante non abbia potuto pedalare con voi .Iincontrare vecchi amici e conoscerne di nuovi fa sempre piacere ,devo dire che c'era un altissima concentrazione di simpatici sciroccati:smile:,:smile:ve ne accorgerete guardando le foto:smile:.Ciao e grazie a tutti di aver partecipato a qesta splendida giornata:celopiùg:

posto alcune foto chi vuole vederle tutte vada a guadarsi l'album cia'


image.php


Belle Enri!

Peccato per quel cialtrone di @El Presidente che critica, critica, poi devo farlo scendere dalla bici a martellate :smile:
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
...
Tornerà un altro inverno
Cadranno mille pètali di rose
La neve coprirà tutte le cose
E forse un po' di pace tornerà

...

... ma per ora è ESTATE!

Non può che essere estate se passi un 27 ottobre a Gavoi in t-shirt fino alle 8 di sera tenendo sotto assedio l'Osteria Borello.

Una giornata organizzata con la solita cura e ospitalità dagli amici di Bikin'Gavoi che ci hanno proposto il rewind del giro di maggio. Del giro c'è poco da dire ... placche granitiche con passaggi invisibili, single a scendere verso il lago veloci e divertenti, salite lunghe, salite brevi, salite ripide e a volte dolci, salite su campi aperti e in single, salite su stradoni e salite ANCHE nel bordo lago con almeno 40 spine che scelgono di attaccare le mie ruote. E come premio finale una puntatina al bike park (gentilmente messo a disposizione da Palomar) che Mascalzone ha curato amorevolemente sistemando sentieri e salti per non farci mancare davvero niente. E poi funghi ... ancora funghi, porcini bellissimi raccolti da Palomar che hanno condito tagliatelle sanvitesi.
E dopo il giro il pranzo nell'Osteria Borello da "Maestro Micelio" (alias Ciccioallegri) che accoglieva in pellegrinaggio improvvisati cercatori di funghi che mostravano i loro raccolti e attendevano una sua parola di approvazione.
E poi mi ricordo anche di un certo Wilson che ha elargito senza sosta una bevanda bionda e fresca ... ma si sa, d'estate viene sete!
Un grazie di cuore a tutti i Bikin'Gavoi per la splendida giornata e per l'ospitalità.
 

funari

Biker urlandum
11/9/11
557
0
0
San Vito
Visita sito
Ma bello a Gavoi ishh............Giro spettacolo come sempre. Da quando arrivi ,a quando vai via ,quasi con le lacrime perchè non te ne vuoi andare,ci hanno coccolato,in tutti i sensi,pensate che si sono impegnati anche a farci provare il nuovo sport che và di moda a Gavoi ,il salto della rete ......ma belllo mì :smile:e poi le discese su placche rocciose,single veloci e in chiusura una serie di salti belli frizzantini,,, da rivedere con calma,,, ,Ormai Gavoi è un marchio di qualità.Che dire del'ambientino del pranzo,mancava solo il trenino pe pe pe pe ed eravamo a posto ,SITUAZIONE birra ,penso abbiano una sorgente,perchè esce da tutte le parti ....COMPLIMENTONI a tutti grosso impegno,..............A breve anche il contributo video (cercasi FILM MAKER)hihihihihih
 

iarro2815

Biker serius
7/9/08
144
0
0
45
OLIENA
Visita sito
image.php


Il mese di ottobre è stato ricco di uscite ma con un meteo così non poteva andare altrimenti!!! e ancora ne abbiamo da girare!!! Grande pedalata anche assieme agli amici di Gavoi che ci hanno riservato un'accoglienza super. Bella questa foto penso che racchiuda per bene lo spirito del terzo tempo trascorso all'osteria vedere le facce per capire lo stato d'animo di tutti.... ciaoa tutti e alla prossima....
 

man65

Biker superioris
7/10/06
990
6
0
Townhill-Sardinia
www.lisolarossa.it
Bike
Giant Trance E+, Gravel Marin Gestal X10
Una sola parola per gli amici di Bikin'Gavoi...Esagerati.....giro bellissimo, compagnia e assistenza da urlo, meteo perfetto, pranzo e terzo tempo 7 stelle su tripadvisor, e poi il vostro socio Wilson instancabile mescitore di birra fresca, io lo proporrei alla carica di presidente:smile::smile:. Un grosso ringraziamento a tutti e in special modo a quelli che con il loro lavoro hanno reso possibile il tutto. Alla prossima, però facciamola d'inverno, d'estate c'è troppo caldo:smile:.

P.s. vi stiamo pensando a breve avrete ns notizie. Un assaggio:

image.php
 

sumele

Biker serius
23/1/12
100
0
0
Bolotana
Visita sito
Bhe che dire… vediamo di cercare un aggettivo che descriva la giornata di domenica… LODEVOLE... ottima compagnia il gruppo del bikin'gavoi favoloso ospitalità da 10+ :sbavon:
Grazie di cuore a tutti

:yeah!:Un grazie speciale va a Rossano & C. che non mi hanno accudito e sfamato con un pranzo vegetarian food ottimo:-?
 

Classifica mensile dislivello positivo