[Minitest] Anteprima ruote SRAM Rise

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Inizio :offtopic:
Il listino poteva anche sembrare strano, ma vai a sapere quale politica dei prezzi intendeva adottare Control Tech... :nunsacci:
Quei prezzi sono comunque in vigore in qualche Paese (non mi hanno detto quale).
Marco ha cancellato tutto a causa dell'intervento "a gamba tesa" su BDC-Forum del distributore italiano Control Tech.
Se fosse intervenuto in modo costruttivo, avremmo modificato l'articolo con il listino corretto. Con buona pace per tutti. :-?
Invece... :roll:
Fine :offtopic:
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Il peso e il prezzo si valutano prima di comprarle.
Per delle ruote da XC 1750 grammi sono un'esagerazione il fatto che poi non siano tubeless ancora peggio.

Peso e prezzo sono solo una parte degli aspetti da considerare prima di comprare, soprattutto quando si parla di ruote.

Come ho scritto nell'articolo, le Rise 40 non sono solo ruote da puro xc , ma sono destinate ad un uso più gravoso, quindi non mi soffermerei superficialmente ai 1750 g di peso, che non sono comunque tantissimi.
 

OXYGEN

Biker extra
11/1/06
706
3
0
Crema
Visita sito
Peso e prezzo sono solo una parte degli aspetti da considerare prima di comprare, soprattutto quando si parla di ruote.

Come ho scritto nell'articolo, le Rise 40 non sono solo ruote da puro xc , ma sono destinate ad un uso più gravoso, quindi non mi soffermerei superficialmente ai 1750 g di peso, che non sono comunque tantissimi.

Non sono forse da paragonare alle XT Trail da 1820 gr?
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Non sono forse da paragonare alle XT Trail da 1820 gr?

Esatto, ma come anche le DT Swiss M1800 o varie altre.
Ma è sbagliato limitare il confronto considerando solo prezzo e peso.....
Se dovessi fare una comparativa, gli aspetti da valutare sono molti e ognuno darebbe un contributo al giudizio finale ponderato con il peso opportuno.
Un'esempio pratico di metodologia valida per eseguire un confronto tra prodotti diversi è quella adottata nelle comparativa enduro che abbiamo svolto qualche mese fa; in questo caso è applicata ad intere mtb ma la storia sarebbe la stessa per le ruote:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=189423
(paragrafo: Metodo di valutazione)
 
X

XC1972

Ospite
Per uso XC:
40: peso per me non accettabile su masse rotanti
60: prezzo pazzesco !

Per il resto...belle son belle !
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
qualcuno ha le rise 60???
nessun'altra opinione dopo il mini test di quasi un anno fa?
appena mi arriva la mia superfly volevo cambiar le sue bontrager RXL con le sram Rise 60...
consigli?
anche sulla mia top fuel ho da 4/5 anni cerchi in carbonio e mi son trovato benissimo fino ad ora...
 

luigi71

Biker novus
20/11/10
21
0
0
lodi parma
Visita sito
ciao a tutti io ero indeciso tra tufo carbonio e rize 60 per 29, ma alla fine ho deciso per rize 60 perche' ho paura dei tubolari. mi arriveranno tra qualche giorno, appena le avro provate vi comunichero le mie impressioni. premetto che ho avuto american classic e le ultime sono state ztr crest con mozzi tune king-kong
 

Classifica mensile dislivello positivo