misteri tra i blocchi Pushlock /Poplock e varie rotture di scatole

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gippi83

Biker novus
19/1/15
37
1
0
Gallarate
Visita sito
Ciao

Tempo fa ho preso una REBA RL del 2015 o 2016 usata ,che si blocca da remoto, ma il vecchio proprietario non mi ha dato il remoto perché rotto durante una caduta. Fino ad ora non mi sono ai posto il problema del blocco.

Ora ho comprato un POPLOCK usato della Rockshox per bloccarla, ma questa non funziona.

Ho provato a cercare sul sito del produttore se a suo tempo era previsto il PUSHLOCK o il POPLOCK ma mi dice che attualmente il solo ricambio in vendita è il ONELOCK (con doppio comando per forcella+ammo).


Qualcuno di voi ha esperienza in merito?

Nel senso, avete mai montato il POPLOCK semplice, quello che chiude la forcella premendo e che si sblocca con un piccolo tastino (quello dell versioni medio/basse di Rockshox come XC30 e RECON)?

forse non riesce a tirare al 100% la molla sulla forcella che poi fa chiudere il meccanismo?

Grazie a chi mi sa aiutare
 

offroad59

Biker ultra
10/7/16
671
151
0
F.V.G.
Visita sito
Bike
CUBE Reaction GTC
Non saprei, ma scaricando gli spaccati della forca forse si ci può fare un'idea, ma Tu hai provato a collegare il comando remoto, se si che problemi ti da?
 

offroad59

Biker ultra
10/7/16
671
151
0
F.V.G.
Visita sito
Bike
CUBE Reaction GTC
Per provare se il blocco della forca funziona, potresti usare un pezzo di cavetto fissarlo al meccanismo di blocco della forca e tirarlo a mano, se duro magari con l'aiuto di una pinza, cosi puoi anche misurare quanti mm di corsa servono perche blocchi, e poi misurare quanti mm fa il comando remoto, almeno verifichi che il blocco sulla forca funzioni, e se il remoto fa di più o di meno corsa di quello che serve.
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.477
1.109
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Sviti il tappo blu (dove viene collegato il cavo) con la brugola da 2,5mm.. Poi con una chiave da 8 giri l'esagono che c'è sotto, occhio xke ha una molla e tenta di tornare in posizione di sblocco, e poi tenendo in tiro vedi se la forcella chiude o meno.. Da lì capisci se è una questione di cavo o cartuccia forcella
 

Classifica mensile dislivello positivo