Misure gomme e larghezza forcella

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fangetto

Biker superis
6/12/15
374
105
0
Visita sito
Bike
Mapex Kripton - Dartmoor Hornet - Msc Mercury
Ciao, nn credo ci siano problemi, ma se mi posso permettere metterei aggressor DD dual 2.3 al posteriore e la una dhf 2.5 3c exo maxxgrip davanti cmq occhio che la 2.5 di maxxis è ottimizzata per cerchi con canale interno da 30mm in su, se nn sbaglio la trance 4 ha cerchi con canale interno da 23mm
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Maxxis non sono molto larghe. il 2,5 ti dovrebbe entrare senza problemi.
Visto il canale di 23mm però ti consigliere un DHF davanti magari in mescola 3C e il DHR sempre da 2,30 (oppure anche Ardent da 2,40... dipende dai percorsi che fai)
@fangetto che ti consiglia l'Aggressor DD... se pedali tanto lascia perdere... pesa una tonnellata... sei fai Park è un altro discorso
 

fangetto

Biker superis
6/12/15
374
105
0
Visita sito
Bike
Mapex Kripton - Dartmoor Hornet - Msc Mercury
Maxxis non sono molto larghe. il 2,5 ti dovrebbe entrare senza problemi.
Visto il canale di 23mm però ti consigliere un DHF davanti magari in mescola 3C e il DHR sempre da 2,30 (oppure anche Ardent da 2,40... dipende dai percorsi che fai)
@fangetto che ti consiglia l'Aggressor DD... se pedali tanto lascia perdere... pesa una tonnellata... sei fai Park è un altro discorso

Ciao, hai pienamente ragione, ma se nn ricordo male da discussioni precedenti @nicola.93 dovrebbe essere piuttosto pesantuccio, per quello gli ho consigliato la carcassa 2ply per il posteriore
 

nicola.93

Biker popularis
3/7/17
59
1
0
30
perugia
Visita sito
Bike
cannondale
bisogna vedere se mi ricordo bene... nn definirei la mia memoria di ferro...:mrgreen:
Grazie a tutti per le risposte!! eh si, ahimè ti ricordi bene! ahaha Quindi dhf 2.30 davanti e dhr 2.30 dietro? via via pedalo abbastanza perche la bici la uso anche durante la settimana per spostamenti, e il weekend sui percorsi...per di piu, tutti rocce e radici
 

fangetto

Biker superis
6/12/15
374
105
0
Visita sito
Bike
Mapex Kripton - Dartmoor Hornet - Msc Mercury
Grazie a tutti per le risposte!! eh si, ahimè ti ricordi bene! ahaha Quindi dhf 2.30 davanti e dhr 2.30 dietro? via via pedalo abbastanza perche la bici la uso anche durante la settimana per spostamenti, e il weekend sui percorsi...per di piu, tutti rocce e radici

le 2,3 sono più adatte al cerchio da 23mm e cmq portarle al limite è già difficile, occhio alle mescole perchè dhr e dhf vuol dire poco, per la carcassa DD dipende cmq dallo stile di guida che hai cmq visto che nn sei un fuscellino la metterei.
DHR 2 dual exo tr 2.3 e dhf 3c maxxterra exo tr 2.3 sono una buona accopiata, cmq che sia exo o DD io metterei una aggressor al posteriore che dovrebbe essere anche più scorrevole del dhr o dhr 2.

questo se ti piacciono le Maxxis

altrimenti su scwalbe: magic mary ant e nobby nic post o su continental: der baron project ant 2.4 e trail king protection apex 2.2 post
 

nicola.93

Biker popularis
3/7/17
59
1
0
30
perugia
Visita sito
Bike
cannondale
le 2,3 sono più adatte al cerchio da 23mm e cmq portarle al limite è già difficile, occhio alle mescole perchè dhr e dhf vuol dire poco, per la carcassa DD dipende cmq dallo stile di guida che hai cmq visto che nn sei un fuscellino la metterei.
DHR 2 dual exo tr 2.3 e dhf 3c maxxterra exo tr 2.3 sono una buona accopiata, cmq che sia exo o DD io metterei una aggressor al posteriore che dovrebbe essere anche più scorrevole del dhr o dhr 2.

questo se ti piacciono le Maxxis

altrimenti su scwalbe: magic mary ant e nobby nic post o su continental: der baron project ant 2.4 e trail king protection apex 2.2 post
Visto che monto le nobby nic, una magic mary, che misura sarebbe buona? Mescola media?
 

fangetto

Biker superis
6/12/15
374
105
0
Visita sito
Bike
Mapex Kripton - Dartmoor Hornet - Msc Mercury
magic mary snakeskin soft 2.35, visto che vuoi che la bici resti pedalabile probabilmente è la miglior accoppiata che puoi fare, se nn hai ancora tagliato o distrutto le Nobby Nic.
le versioni SG sono migliori ma hanno un altro peso

edit: ottime anche tutte quelle consigliate da @markxxx79 e lui le gomme le mette alla frusta per bene...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
magic mary snakeskin soft 2.35, visto che vuoi che la bici resti pedalabile probabilmente è la miglior accoppiata che puoi fare, se nn hai ancora tagliato o distrutto le Nobby Nic.
le versioni SG sono migliori ma hanno un altro peso

edit: ottime anche tutte quelle consigliate da @markxxx79 e lui le gomme le mette alla frusta per bene...


è che stò aspettando con ansia a marzo che escano le nuove michelin enduro , con tripla carcassa da 33 tpi , praticamente indistruttibili...
 

fangetto

Biker superis
6/12/15
374
105
0
Visita sito
Bike
Mapex Kripton - Dartmoor Hornet - Msc Mercury
è credo che saranno tanta robba, mi sa che ci farò un pensierino pure io x la frontina anche perché mi sa che 26" nn me li fanno....
 

Classifica mensile dislivello positivo