Modificare il volume d'aria su fox dps

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


landrider

Biker serius
15/9/15
143
14
0
Visita sito
Buongiorno, sulla mia cannondale habit se ho montato di serie un Fox DPS. Si può modificare lo spessore interno per variarne il volume d'aria? Lo vorrei più progressivo sui finecorsa.
La procedura sarebbe questa?
E il kit se non erro dovrebbe essere l' 803-00-802
È possibile sapere che spessore è montato di serie ora senza doverlo aprire?
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
Buongiorno, sulla mia cannondale habit se ho montato di serie un Fox DPS. Si può modificare lo spessore interno per variarne il volume d'aria? Lo vorrei più progressivo sui finecorsa.
La procedura sarebbe questa?
E il kit se non erro dovrebbe essere l' 803-00-802
È possibile sapere che spessore è montato di serie ora senza doverlo aprire?
Procedura corretta.
Non hai modo di sapere se ci siano spacers senza aprirlo.
Aprirlo non costa nulla: sgonfi, sviti,controlli,rigonfi (non serve per forza la chiave a nastro, spesso basta svitare a mano o al massimo frapponendo un pezzi di camera d'aria se proprio è bloccato).
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.474
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
In teoria con il codice che trovi sull'ammortizzatore sul sito fox dovresti trovare tutte le informazioni compresa presenza di eventuali riduttori di volume... Sempre che non sia stato modificato post vendita.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: landrider

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.244
9.679
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Devi inserire il codice stampato sul fondo del barilotto del tuo ammo nella apposita finestra e ti uscirà una pagina con tutte le informazioni al riguardo.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: landrider

landrider

Biker serius
15/9/15
143
14
0
Visita sito
ora l'ho visto!! è scritto in piccolo.

trovo scritto: 2017, FLOAT DPS, P-S, A, 3pos SV, Cannondale, Habit SE, 7.25, 1.75, 0.2 Spacer, CM, RM, Climb L, YS 783/YS 794-1 Logo

quindi secondo voi cosa vuol dire?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.244
9.679
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
ora l'ho visto!! è scritto in piccolo.

trovo scritto: 2017, FLOAT DPS, P-S, A, 3pos SV, Cannondale, Habit SE, 7.25, 1.75, 0.2 Spacer, CM, RM, Climb L, YS 783/YS 794-1 Logo

quindi secondo voi cosa vuol dire?

A parte tutte le sigle, quello che a te conta sapere è che hai un riduttore interno (spacer) di 0,2 credo pollici cubi, dovresti comprare il kit Fox con tutte le misure di spacer e metterne uno più grosso, magari fare delle prove con quelli presenti nella confezione.
Riguardo alle altre sigle, le prime due sono le misure di interasse per corsa dell'ammo in pollici e poi i vari tuning dell'idraulica, che sembrano avere un tuning medio (CM, compression , e RM rebound)

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

landrider

Biker serius
15/9/15
143
14
0
Visita sito
A parte tutte le sigle, quello che a te conta sapere è che hai un riduttore interno (spacer) di 0,2 credo pollici cubi, dovresti comprare il kit Fox con tutte le misure di spacer e metterne uno più grosso, magari fare delle prove con quelli presenti nella confezione.
Riguardo alle altre sigle, le prime due sono le misure di interasse per corsa dell'ammo in pollici e poi i vari tuning dell'idraulica, che sembrano avere un tuning medio (CM, compression , e RM rebound)

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

È da un po’ che cerco in rete il kit con i vari spessori ma non lo trovo da nessuna parte. Avete idea di dove poterlo recuperare in Europa senza finire negli usa?
 

Classifica mensile dislivello positivo