Mondiali downhill sabato alle 17 rai 3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stfn

Biker tremendus
20/5/05
1.214
0
0
Bergamo
Visita sito
ragazzi è durato poco ma x lo meno è andato in onda...già qlc..

cmq un paio di cose:

1) la pista nn mi sembrava gran ke...mazza x lo meno nelle parti ke hanno trasmesso PEDALAVANO su tratti quasi pianeggianti!!!!!:-((

2) il cronista....ma nn ne avevano di + competenti in materia? dico prendevano un giovane ke era li a vedere la dh e ne sapeva di +.....sn rimasto colpito dalla descrizione tecnica di minaar "l'atleta è alto e ben messo...segue molto bene i movimenti della mtb.." mazz aoooo!!!!:twisted:

:prost:


Credo che le immagini tv non abbiano trasmesso la reale difficoltà della pista, ad ogni modo se si guarda la velocità media di Hill ( 40 km/H) si capisce subito che non si andava affatto piano (considerando appunto che c'erano tratti pedalati).
 

six pack

Biker popularis
22/8/06
87
0
0
nord est italy
Visita sito
Venerdi sera ho visto su Rai Sport Sat la sintesi della gara di 4 Cross.
Il telecronista aveva un ospite per il commento tecnico, un "crosscantrista" (notoriamente gli XC hanno conoscenze tecniche in fatto di 4x) questo ha esordito dicebdo che la pista non presenta difficoltà tecniche o passaggi difficili........................... VOlevo tirargli una fucilata... ma avete vosto che razza di pista??? Forse secondo lui la pista era facile perchè non presentava gran di salite..... C'erano di quei salti da paura.

Se per qualsiasi motivo leggerai questo messaggio ti consiglio di fare una cosa, prendi la tua bella biciclettina da 7,6 kg, vai al cancelletto di partenza e prova a farti un giro. poi quando sarai arrivato al traguardo dimmi se ci sono o meno "difficoltà tecniche".
Grazie


GRANDISSIMO NURE...quel cc ista del c...oo che ci faceva a commentare il 4cross...?...Boh....cmq sulla tecnicità del traccia to ne possiamo parlare..chi dice che nn era tecnico abbatsanza provia afarlo alle loro andature e poi ne riparliamo....riguardo al commentatore..beh meglio che cambi sport...ma avete sentito quando ha commentato l'evoluzione tecnica dei mezzi da DH le c,...te che ha detto riguardo la bici di Kovarick?
 

luckye

Biker superis
Credo che le immagini tv non abbiano trasmesso la reale difficoltà della pista, ad ogni modo se si guarda la velocità media di Hill ( 40 km/H) si capisce subito che non si andava affatto piano (considerando appunto che c'erano tratti pedalati).

infatti ho detto "sembrava"....le immagini molto probabilmete nn davano la giusta idea del tracciato!! o-o unica cosa ke xò resta è ke pedalavano parecchio a mio avviso! :-((
 
T

teoDH

Ospite
Facce di -----, la RAI dovrebbero bruciarla... ho finito di girare prima per essere a casa alle 17.00, e sti stronzi avevano già trasmesso, son stato in piedi tutta la notte per vedere se davano una replica, e han fatto una sintesi della sintesi ieri sera...

UNA BOMBA NEL CULO AI DIRIGENTI DI RAISPORT!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Beh...si...effettivamente chi ha scritto che il percorso sembrava non difficilissimo "o è un campione"...o forse non sa che la tv appiattisce (quindi crede che le auto da F1 accelerino lentamente e che i muri delle discese libere di sci siano piuttosto pianeggianti.....)
Facciamo così...riporto un paio di fotuzze per far capire come fosse il salto del laghetto (che in tv pareva essere una pozzanghera innocua....)...
A voi il resto....questi non sono dowhiller...sono mostri (io me ne sono reso conto percorrendo il tratto di world cup a pila e chatel in francia: è impensabile passare a tutto gas su tratti che per noi umani sono realmente trialistici!)....



;-)
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
su 3 minuti e mezzo di gara avran fatto vedere circa 15-20 sec., il pratone iniziale era preso di fronte e quindi risultava schiacciato (mi da l'idea che sia come guardare le "gobbe del cammello" in tv e pensare siano facili); il saltone del lago in tv non rendeva proprio per niente, la telecamera era posizionata male; il bosco, invece dava l'idea della difficoltà.
chissà come erano gli altre 3 minuti di gara?!?!
 

Marco il Pazzo

Biker paradisiacus
12/5/06
6.917
0
0
Visita sito
Bike
-
Beh...si...effettivamente chi ha scritto che il percorso sembrava non difficilissimo "o è un campione"...o forse non sa che la tv appiattisce (quindi crede che le auto da F1 accelerino lentamente e che i muri delle discese libere di sci siano piuttosto pianeggianti.....)
Facciamo così...riporto un paio di fotuzze per far capire come fosse il salto del laghetto (che in tv pareva essere una pozzanghera innocua....)...
A voi il resto....questi non sono dowhiller...sono mostri (io me ne sono reso conto percorrendo il tratto di world cup a pila e chatel in francia: è impensabile passare a tutto gas su tratti che per noi umani sono realmente trialistici!)....



;-)

Mazza se è grande quel salto... :-((
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
su 3 minuti e mezzo di gara avran fatto vedere circa 15-20 sec., il pratone iniziale era preso di fronte e quindi risultava schiacciato (mi da l'idea che sia come guardare le "gobbe del cammello" in tv e pensare siano facili); il saltone del lago in tv non rendeva proprio per niente, la telecamera era posizionata male; il bosco, invece dava l'idea della difficoltà.
chissà come erano gli altre 3 minuti di gara?!?!

Fai te che il laghetto pareva essere uno sputacchio......non oso nemmeno immaginare quando dovesse essere krasto e kattivo il passaggio tecnico del bosco, consideando che già in tv pareva ripido...sarà stato assurdo!...so solo che quando hanno fatto vedere qualche caduta, gli atleti non si fermavano +.......
Personalmente sono rimasto impressionato dai due tracciati del mondiale sui quali ho avuto la fortuna di girare (tratto di pila e chatel...)....io facevo fatica a restare in piedi (anzi...li ho fatti con il c.lo)....loro ci passano a bomba!!!
 

luckye

Biker superis
Beh...si...effettivamente chi ha scritto che il percorso sembrava non difficilissimo "o è un campione"...o forse non sa che la tv appiattisce (quindi crede che le auto da F1 accelerino lentamente e che i muri delle discese libere di sci siano piuttosto pianeggianti.....)
Facciamo così...riporto un paio di fotuzze per far capire come fosse il salto del laghetto (che in tv pareva essere una pozzanghera innocua....)...
A voi il resto....questi non sono dowhiller...sono mostri (io me ne sono reso conto percorrendo il tratto di world cup a pila e chatel in francia: è impensabile passare a tutto gas su tratti che per noi umani sono realmente trialistici!)....



;-)

ke gli atleti ke hanno corso siano dei mostri siamo d'accordo..
ki ha scritto ke il percorso sembrava nn difficilissimo, ha scritto molto esplicitamente ke forse in tv le immagini nn rendevano parecchio...
quindi forse qualcuno nn ha letto bene...:maremmac:
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
ke gli atleti ke hanno corso siano dei mostri siamo d'accordo..
ki ha scritto ke il percorso sembrava nn difficilissimo, ha scritto molto esplicitamente ke forse in tv le immagini nn rendevano parecchio...
quindi forse qualcuno nn ha letto bene...:maremmac:


Io so leggere molto bene e di solito se qualcuno non "ci" capisce sarebbe opportuno porsi la domanda "mi sarò spiegato bene?" piuttosto che pensare che siano gli altri ad aver capito male....

Per la precisione riporto quanto letto:
"1) la pista nn mi sembrava gran ke...mazza x lo meno nelle parti ke hanno trasmesso PEDALAVANO su tratti quasi pianeggianti"

Parafrasi piuttosto oggettiva:
- "la pista nn mi sembrava gran ke": non necessita di parafrasi...
- " ...mazza x lo meno nelle parti ke hanno trasmesso PEDALAVANO su tratti quasi pianeggianti": tra le immagini che hanno trasmesso c'era il laghetto ed il passaggio nel bosco....e non mi sembrava pedalassero....

Ovvio che nei pressi dell'arrivo o all'uscita di tratti stratecnici e difficili pedalassero...anche nei mondiali di slalom speciale alla fine "pattinano" con gli sci...
Se fossi uno che di dh non sa nulla, leggendo il tuo soggettivo e da rispettare giudizio sorgerebbe in me il sospetto che:
- ho davanti un fenomeno (possibile, ma improbabile);
- la Dh è tanto "pompata"...ma in realtà è facile....

Lo so..sono stato antipatico e polemico...ma io "leggo sempre molto bene"...

;-)

Un abbraccio :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo