Mondraker factor o scott aspect?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.773
1.111
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Due bici di tipologia e categoria diversa, una trail full suspended la prima e una front entry level la seconda, ma le fanno entrambe da molti anni, bisogna vedere di che anno e versione sono e come stanno.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
salve a tutti,

Mi sapreste consigliare?
Grazie!

Visto che inizi ora, cosa vuoi (o cosa prevedi) di farci?

La Aspect è una Front base con cui non ci sono grossi problemi a fare i percorsi consoni ad una Front.
La Factor essendo biammortizzata permette di essere più comoda e comportarsi meglio nei percorsi più scassati e più sicura in discesa, al costo di un peso forse maggiore.

Logicamente tutto poi riportato alla reale condizione dell'usato, se a posto o da cambiare alcuni componenti, e sempre che le taglie (cosa più importante) siano adatte.

Se il budget è quello IO ti consiglio (dopo aver capito che tipologia di mezzo ti serve) di cercare un usato tenuto bene con cui iniziare a capire quanto ti possa piacere la mtb.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
salve a tutti,
Vorrei acquistare la mia prima mtb,
Cercardo tra l usato mi è capitato una mondraker factor ed una scott aspect 950 entrambe a 350€
Mi sapreste consigliare?
Grazie!


è come tu chiedessi se è maglio una moto da cross usata o una moto da enduro usata...
Dipende cosa ci devi fare e che intenzioni hai.
generalmente si inizia con una XC e poi casomai si passa a mezzi più gravity se si vede la propria propensione discesistica rispetto a quella di scalatore, in ogni caso non capisco perchè del paragone tra quei 2 modelli cosi diversi, oltretutto sul nuovo ci passano più di mille euri...quindi per avere anche solo un giudizio sull'acqsito andrebbero indicati gli anni e lo stato.
A mio avviso ammesso che non sia seminuova il prezzo della Aspect è altino
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Vanno viste e vutate le condizioni dal vivo .
Chiaro che la factor magari risulta più impegnativa come prima bike , ma se in ottimo stato non c'è da paragonarla se vuoi un utizzo trail della mtb
 

Yurilax

Biker novus
7/12/17
2
0
0
38
Siena
Visita sito
Bike
Al momento niente
Grazie a tutti per i consigli..
Ho posto il paragone tra le due perche entrambe trovate usate allo stesso prezzo, quindi mi chiedevo se prendere subito la factor come prima bike al quel prezzo ( che girando un po sul web la danno per 900€.. correggetemi se sbaglio)
Per la tipologia di percorso be', iniziamo a fare qualche sentiero non impegnativo, magari anche in discesa, e poi vedremo...
 

Classifica mensile dislivello positivo