mondraker FOXY R - Che dite?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Per una serie di motivi sono quasi obbligato a scegliere MONDRAKER, visto che Rocky, Santa e compagnia sono fuori budget e il mio sivende è fossilizzato su questi 3 produttori.......
A parte questo, il montaggio della FOXY R mi sembra più che dignitoso ed abbia un buon rapporto qualità prezzo, e per il tipo di utilizzo che ne voglio fare (Divertimento in discesa ma anche pedalare agevolmente quando serve) sia il modello giusto.

Il mio dubbio è sulla riuscita della bici, io sono uno di quelli compra solo bici di marche storiche infatti ho una Rocky, una Scapin e una Scott. In questo caso infatti ho una specie di blocco psicologico.... :fantasm:
Chi ce l'ha cosa dice? Come vanno?
 

giorgios83

Biker popularis
18/10/07
90
0
0
Berbenno BG
Visita sito
il loro sporco lavoro lo fanno alla grande!!!!! io ne ho una dell 2008 e ti posso dire che ,come sempre, se hai gambe e tecnica in salita non rimpiangerai le altre e in discesa ti permette di divertirti alla grande.....d'altronde il sistema ammortizzante è un quadrilatero articolato con giunto horst simile ha quello utilizzato da altri costruttori primo fra tutti specialized.....
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
secondo me sono gran bici...
nel 2007 prima di comprarmi la rocky usata mi stavo indirizzando pure io sulla foxy...
secondo me son fatte davvero molto bene, son belle, e il prezzo è giusto...
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
mah, se la bike ti piace il prezzo non è male, ma su quella fascia (e anche più basso come prezzo) c'è la Pitch (visto che vorresti comprare solo marche blasonate) oppure la Canyon che mi sembra abbia delle fine serie a prezzi interessanti oppure credo ci sia ancora la Fluid della Norco... insomma un pò di scelta l'hai
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
il loro sporco lavoro lo fanno alla grande!!!!! io ne ho una dell 2008 e ti posso dire che ,come sempre, se hai gambe e tecnica in salita non rimpiangerai le altre e in discesa ti permette di divertirti alla grande.....d'altronde il sistema ammortizzante è un quadrilatero articolato con giunto horst simile ha quello utilizzato da altri costruttori primo fra tutti specialized.....

Per il peso che mi dici visto che in giro non ho trovato niente informazioni? Non sono un maniaco della bilancia ma anche portarsi dieto un cancello da 16-17 Kg nelle mie zone non è il massimo. Stò in collina e qui è tutto un sali scendi...... Intorno intorno ai 14 KG per un M ci siamo?
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
al momento mondraker non ha un gran blasone come altre marchi.. è un marchio emergente che sta investendo davvero molto.. sia la casa madre, vedi il team di DH, sia l'importatore che fa tanta promozione..
secondo me è un ottimo prodotto con il giusto prezzo..
 
Per una serie di motivi sono quasi obbligato a scegliere MONDRAKER, visto che Rocky, Santa e compagnia sono fuori budget e il mio sivende è fossilizzato su questi 3 produttori.......
A parte questo, il montaggio della FOXY R mi sembra più che dignitoso ed abbia un buon rapporto qualità prezzo, e per il tipo di utilizzo che ne voglio fare (Divertimento in discesa ma anche pedalare agevolmente quando serve) sia il modello giusto.

Il mio dubbio è sulla riuscita della bici, io sono uno di quelli compra solo bici di marche storiche infatti ho una Rocky, una Scapin e una Scott. In questo caso infatti ho una specie di blocco psicologico.... :fantasm:
Chi ce l'ha cosa dice? Come vanno?

dico che non faresti per niente male a prenderla.
costa il giusto, nulla a che fare con le concorrenti che ti hanno proposto (il montaggio è veramente azzeccato senza componenti di fascia bassa, nuova fox con perno da 15mm, rp2 dietro, oro 18, componenti onoff, che se li vedete da vicino riconoscerete tante cosette che comprate con altri nomi e marchi, e sopratutto 2 ruote degne di questo nome, non i soliti mozzetti shimano).
Siamo appena diventati rivenditori esclusivi per Roma, e in negozio fino ad oggi avevamo solo FoesRacing, IntenseCycles, BansheeBikes, MdeBikes, Ibis Cycles... insomma solo marchi di fascia alta e con un certo spessore.
Se abbiamo preso mondraker è perchè oltre a inserirci nel mercato di media fascia, ci ha stupito per prezzi e qualità dei prodotti.
Come fare a dire di no a una full da freeride tutta pronta ad appena 1650 euro
? e a una trail bike da appena 1300 euro montata come si deve?
insomma concorrenza su quella fascia sinceramente ce n'è poca...
veramente un alto rapporto qualità prezzo...
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
l'importatore mondraker per l'italia è DSB....non mi sembra che importi patacche, anzi! importa solo bici di una certa qualità.
mondraker mi sembra faccia dei telai buoni e le bici le assembla con componenti di qualità, non come certe case produttrici che ti passano biciclette da 2500€ con ruote e componenti di fascia medio bassa...
se il tuo badget non permette di orientarti su marche più blasonate, che tra l'altro non significa che siano migliori di quelle meno conosciute, mondraker mi sembra un ottima scelta.
 

Cerru

Biker serius
3/5/06
182
2
0
Varese
Visita sito
Bike
Transition Patrol 2016
Per il peso che mi dici visto che in giro non ho trovato niente informazioni? Non sono un maniaco della bilancia ma anche portarsi dieto un cancello da 16-17 Kg nelle mie zone non è il massimo. Stò in collina e qui è tutto un sali scendi...... Intorno intorno ai 14 KG per un M ci siamo?

La mia del 2007 (allora si chiamava solo foxy) pesa 13.5 kg (taglia M), come ti hanno già detto ci pedali bene in salita, l'Rp2 ed il vero giunto horst fanno il loro dovere, ed in discesa con un angolo sterzo di 68° ti diverti alla grande. o-o
 

giorgios83

Biker popularis
18/10/07
90
0
0
Berbenno BG
Visita sito
Per il peso che mi dici visto che in giro non ho trovato niente informazioni? Non sono un maniaco della bilancia ma anche portarsi dieto un cancello da 16-17 Kg nelle mie zone non è il massimo. Stò in collina e qui è tutto un sali scendi...... Intorno intorno ai 14 KG per un M ci siamo?

Come ti hanno già risposto per i lpeso stiamo appena sotto i 14 kg....
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
dico che non faresti per niente male a prenderla.
costa il giusto, nulla a che fare con le concorrenti che ti hanno proposto (il montaggio è veramente azzeccato senza componenti di fascia bassa, nuova fox con perno da 15mm, rp2 dietro, oro 18, componenti onoff, che se li vedete da vicino riconoscerete tante cosette che comprate con altri nomi e marchi, e sopratutto 2 ruote degne di questo nome, non i soliti mozzetti shimano).
Siamo appena diventati rivenditori esclusivi per Roma, e in negozio fino ad oggi avevamo solo FoesRacing, IntenseCycles, BansheeBikes, MdeBikes, Ibis Cycles... insomma solo marchi di fascia alta e con un certo spessore.
Se abbiamo preso mondraker è perchè oltre a inserirci nel mercato di media fascia, ci ha stupito per prezzi e qualità dei prodotti.
Come fare a dire di no a una full da freeride tutta pronta ad appena 1650 euro
? e a una trail bike da appena 1300 euro montata come si deve?
insomma concorrenza su quella fascia sinceramente ce n'è poca...
veramente un alto rapporto qualità prezzo...

beh, essendo tu un rivenditore non ne puoi palare male :-) ma non lo ho fatto neppure io...anzi
però sono confuso sui prezzi, ho guardato il listino (http://www.dsb-bonandrini.com/download/listini/Listino Mondraker 08-09.pdf) e il costo è di 2000€ (e su questa fascia ce ne sono di bike), però se il prezzo è differente ed è quello indicato da te ovvero 1300€ allora con le altre non c'è storia...
1650€ da freeride intendi quale bike?
ciao
Michele
 
beh, essendo tu un rivenditore non ne puoi palare male :-) ma non lo ho fatto neppure io...anzi
però sono confuso sui prezzi, ho guardato il listino (http://www.dsb-bonandrini.com/download/listini/Listino Mondraker 08-09.pdf) e il costo è di 2000€ (e su questa fascia ce ne sono di bike), però se il prezzo è differente ed è quello indicato da te ovvero 1300€ allora con le altre non c'è storia...
1650€ da freeride intendi quale bike?
ciao
Michele
è vero che le vendo, ma di solito chi mi conosce sa che vendo solo quello che mi piace, e nient'altro!
citavo diversi modelli della casa, dalla factor xc in su. con meno di 1300 ci prendi una bici ben assemblata. con meno di 1400 prendi la nuova factor da 120mm di esc.
La foxy parte da meno di 1500. sotto i 1900 hai la foxy r, con fox davanti e dietro, misto x9-x7, oro 18 e ruote degne di questo nome, così come tutte le mondraker che non montano altro che ruote onoff su cuscinetti sigillati come minimo.
a 1650 la prayer è una delle migliori bici per rapporto qualità prezzo del mercato, montata veramente bene, robusta e accessibile.
 

asp

Biker tremendus
io ho avuto la primissima foxy quando ancora non era importata in Italia... l'ho spremuta alla grande per un bel po' e non ho mai avuto problemi. immagino che con i miglioramenti e il nuovo telaio sia ancora meglio.
 

l'etrusco

Biker grossissimus
io ho avuto la primissima foxy quando ancora non era importata in Italia... l'ho spremuta alla grande per un bel po' e non ho mai avuto problemi. immagino che con i miglioramenti e il nuovo telaio sia ancora meglio.

.,..il meskolo ha lanciato il sasso e io l'ho raccolto....appena possibile posterò una foto di quanto ho comperato.
La userò come seconda bici per escursioni 'gnoranti ...e pertanto non mi sono dannato molto per montarla....
ho una marzocchi all mountain sl di cui sono un pò preoccupato perchè in giro non ho sentito niente bene :nunsacci:
guarnitura race face
cerchi mavic crossline
freni avid juicy 5 con dischi da 200
gruppo XT
 
.,..il meskolo ha lanciato il sasso e io l'ho raccolto....appena possibile posterò una foto di quanto ho comperato.
La userò come seconda bici per escursioni 'gnoranti ...e pertanto non mi sono dannato molto per montarla....
ho una marzocchi all mountain sl di cui sono un pò preoccupato perchè in giro non ho sentito niente bene :nunsacci:
guarnitura race face
cerchi mavic crossline
freni avid juicy 5 con dischi da 200
gruppo XT
ma hai preso una 2008, giusto?
 

l'etrusco

Biker grossissimus
ma hai preso una 2008, giusto?

si una 2008 in offertissima (forka inclusa)

vedi quì
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=114799




capisco che i freni sono "l'anello debole della catena".....ma al momento in offertissima c'erano pure quelli....piano piano farò un up-grade ...per ora babbo natale è stato già ampiamente generoso con me......quali freni (senza esagerare con il prezzo mi consilgiate ?

io ho anche delle perplessità sulla forka...non ne parlano benissimo.....
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...io ho anche delle perplessità sulla forka...non ne parlano benissimo.....

Se si tratta del modello nero ancora dotato di QR capisco le tue perplessità. Io ce l'ho sulla Slayer ed è già la seconda volta che il travel misteriosamente si riduce in meno di un anno ed utilizzo non particolarmente intenso. I Juicy5 al momento reggono e non mi sembrano peggio di altri freni.
 

Classifica mensile dislivello positivo