,
  1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

Monocorona da 34t troppo duro?!

Discussione in 'Tecnica di guida e set-up' iniziata da AlexG67, 9/10/17.

1. andrea.zucchini

andrea.zucchini Biker novus

ciao esperienza personale: prima avevo una damper 650b , avevo 32 davanti e dietro 10-42 ci andavo abbastanza bene tranne ogni tanto salite molto lunghe ma ci ho fatto anche 1800+ . sono mediamente allenato ma di sicuro non un pedalatore accanito. ora ho hightower quindi 29 con eagle 32 e 10-50 . per ora lo trovo perfetto ma il 32-50 è proprio per i muri uso moltissimo il 42 . secondo me il 34 va bene , useresti molto il 50 ma comunque rimane è un rapporto molto morbido , di sicuro con un medio allenamento ci vai ovunque senza problemi. a volte frullare troppo nn serve a molto se non ad alzare molto i battiti. la 30 è assolutamente troppo piccola con l'eagle su 29

Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

• Mi piace Mi piace x 2
  2. pavlinko80

pavlinko80 Biker velocissimus

il 30 con eagle
    concordo il 30 con l eagle non ha molto senso, io uso il 34 da diversi mesi, e mi trovo abbastanza bene su una 29 da xc, su una mtb piu pesante tipo una full un 32 va piu che bene

• Mi piace Mi piace x 2
  3. markxxx79

markxxx79 Biker pazzescus

Bike:
    un frontino e un fullino
    Concordo

4. AlexG67

AlexG67 Biker novus

Molto utili le vostre impressioni.
    Molti penseranno che aspettare e almeno provare la 34t per qualche uscita sia l'opzione migliore.
    Non pratico da molto questo sport e purtroppo negli ultimi 24 mesi sono stato fermo 2 volte per un totale di almeno 10 mesi perché mi sono sbriciolato un gomito e ho dovuto subire due interventi a distanza di un anno l'uno dall'altro perché la protesi non ha funzionato.
    Quindi le mie gambe (e il tempo disponibile per allenarsi) sono quelle che sono e sicuramente cambiarle richiede più tempo dei 10 min necessari a cambiare la corona.
    Vado di 32t e non se ne parla più.
    Se poi tra qualche mese mi accorgo che anche con una 34t ce la posso fare, ne ho sempre una nuova mai usata e metterla su richiede sempre solo 10 min.

5. drmale

drmale Biker ultra

Bike:
    RMElement, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Scrambler
    vero, errore di parallasse o pseudo, letto riga sbagliata, 28/50=0,56.

Bozza salvata Bozza eliminata
Sto caricando...

Condividi questa Pagina