Monopiastra

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GIEMME

Biker superis
30/8/06
479
0
0
Sud Europa
Visita sito
Cari frequentatori del forum vorrei porvi un quesito; ho appena venduto la mazocchi 888 montata sul mio Big Hit e ora vorrei montare una monopiastra. Cosa ne pensate? E dapo avermi scritto bene/male che forca acquistereste? Io pensavo ad una totem air. Leggera (e per me va benissimo visto il mio peso piuma) e (pare) molto rigida grazie ai 40 mm dei suoi steli.

Attendo con impazienza le vostre opinioni.
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Cari frequentatori del forum vorrei porvi un quesito; ho appena venduto la mazocchi 888 montata sul mio Big Hit e ora vorrei montare una monopiastra. Cosa ne pensate? E dapo avermi scritto bene/male che forca acquistereste? Io pensavo ad una totem air. Leggera (e per me va benissimo visto il mio peso piuma) e (pare) molto rigida grazie ai 40 mm dei suoi steli.

Attendo con impazienza le vostre opinioni.

Dopo averla provata, aver visto anche sentito pareri e riscontrato esperienze dirette con chi ha acquistato e già provato marzocchi 2008, sto vendendo la mia 888 rc2x va 2007 e vai di TOTEM coil, senza dubbio alcuno.
 

GRUISTA

Biker novus
25/11/07
31
0
0
livorno
Visita sito
ciao.io volevo passare da un mono-piastra ad una a due pistre.ho sotto una forcella nixon da 145 di escursione.volevo esagerare con una da 203.tanti mi dicono che cambia anche il tipo di guida.aspetto un consigli .ciao grazie
 
ciao.io volevo passare da un mono-piastra ad una a due pistre.ho sotto una forcella nixon da 145 di escursione.volevo esagerare con una da 203.tanti mi dicono che cambia anche il tipo di guida.aspetto un consigli .ciao grazie

bè passare da 145 mm a 200 mm hai uno stravolgimento completo delle geometrie, poi tutto dipende da che uso ne fai della bike....
su che bike la monteresti?
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
ho una FRW spitfire


io te lo sconsiglio vivamente....

primo non mantieni gli angoli adatti e la bici diventerebbe completamente inguidabile....
secondo il telaio, a mio parere, non regge assolutamente una doppia piastra soprattutto da 200


al massimo sulla spitfire vedrei una monopiastra da 160 ma proprio il limite
 

GIEMME

Biker superis
30/8/06
479
0
0
Sud Europa
Visita sito
Sono contento che 5 delle 7 risposte non riguardino il mio topic. Ma visto che siamo già off topic dico a rizza che un cambio di questo genere mi sembra azzardato e stravolgerebbe le geometrie della bici. Parlo da non esperto (infatti chiedo consigli sul cambio forcella apposta)
Pace e bene!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo