Montaggio Forcella ant.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cirorota1

Biker serius
11/9/15
154
0
0
Vesuvio
Visita sito
Salve ragazzi,volevo un aiutino dai più esperti.Ho acquistato una rockrider 340 da decathlon per iniziare a fare pratica in bici ed iniziare ad allenarmiper la prossima primavera/estate.Volevo sapere se potete consigliarmi qualche forcella ant. ammortizzata che abbia attacchi per freno a disco e che sia compatibile con la rr.340.Vi pregherei di attenervi alla mia richiesta senza rispondere che faccio prima a cambiare bici.Io ho questa rr340 e vorrei un ammortizzatore anteriore con attacco per disco e vorrei spendere intorno ai 40 euro,se qualcuno me ne consiglia uno tramite ebay postandomi un link,aspetto vostre notizie,per maggiori info contattatemi.Grazie
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.602
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Salve ragazzi,volevo un aiutino dai più esperti.Ho acquistato una rockrider 340 da decathlon per iniziare a fare pratica in bici ed iniziare ad allenarmiper la prossima primavera/estate.Volevo sapere se potete consigliarmi qualche forcella ant. ammortizzata che abbia attacchi per freno a disco e che sia compatibile con la rr.340.Vi pregherei di attenervi alla mia richiesta senza rispondere che faccio prima a cambiare bici.Io ho questa rr340 e vorrei un ammortizzatore anteriore con attacco per disco e vorrei spendere intorno ai 40 euro,se qualcuno me ne consiglia uno tramite ebay postandomi un link,aspetto vostre notizie,per maggiori info contattatemi.Grazie

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=201418949584

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=191588667123

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=291532193743
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.432
412
0
Visita sito
40 euro puoi trovare al massimo un usato scadente con il rischio che sia da revisionare e spenderci altri 60/80 € per averla funzionante.
Comunque devi misurare la lunghezza del tuo canotto perché se ne trovi una tagliata troppo corta per la tua bici potresti non riuscire a montarla.
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
non ha senso spendere questi soldi per una forcella solo perchè vuoi installare i freni a disco. cosa pensi di ottenere? se non fai sentieri e cose diff e v-brake vanno bene, mentre se pensi che solo mettendo un freno a disco puoi buttarti giù da sentieri ripidi ti sbagli perchè comunque ti serve un buon freno a disco, non il più economico.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
non ha senso spendere questi soldi per una forcella solo perchè vuoi installare i freni a disco. cosa pensi di ottenere? se non fai sentieri e cose diff e v-brake vanno bene, mentre se pensi che solo mettendo un freno a disco puoi buttarti giù da sentieri ripidi ti sbagli perchè comunque ti serve un buon freno a disco, non il più economico.

...aggiungere che su una front poi , la forca è un elemento essenziale per spingere di più !
...anche io non ne vedo assolutamente il senso di fare una cosa del genere ...
...dato che dopo ci sarebbe dà sistemare tutto il reparto trasmissione , ruote ...
...e pure il telaio ! :nunsacci:
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Io al posto di spendere per una forcella metterei mozzi con ruota libera per montare l'8V, che io ti venderei in kit ruote+cassetta 11-32+cambio, ecc a cifra simbolica.
Però non mi venite a dire che NON do consigli disinteressati, perchè i miei consigli NON sono disinteressati...:smile:

P.S. ti do anche un consiglio (gratis) non spendere soldi (anche se pochissimi) per mettere l'8V e nemmeno per metterci forcelle da 40 euro perchè servono a meno di niente...
( questo consiglio era disinteressato o no? sono confuso a questo punto :nunsacci:)
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
P.S. ti do anche un consiglio (gratis) non spendere soldi (anche se pochissimi) per mettere l'8V e nemmeno per metterci forcelle da 40 euro perchè servono a meno di niente...
( questo consiglio era disinteressato o no? sono confuso a questo punto :nunsacci:)

...sicuramente è sensato !

...dopo che sia disinterassato o meno , è un altro discorso !
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Io al posto di spendere per una forcella metterei mozzi con ruota libera per montare l'8V, che io ti venderei in kit ruote+cassetta 11-32+cambio, ecc a cifra simbolica.
Però non mi venite a dire che NON do consigli disinteressati, perchè i miei consigli NON sono disinteressati...:smile:

P.S. ti do anche un consiglio (gratis) non spendere soldi (anche se pochissimi) per mettere l'8V e nemmeno per metterci forcelle da 40 euro perchè servono a meno di niente...
( questo consiglio era disinteressato o no? sono confuso a questo punto :nunsacci:)



Non dirmi che hai smontato quella bellezza di ex 5.3 che ti eri allestito ?? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Se la taglia andasse bene te la prendo io :spetteguless:
 

cirorota1

Biker serius
11/9/15
154
0
0
Vesuvio
Visita sito
Sentendo le vostre risposte ho capito che alla fine è meglio lasciarla così com'è,poi più in là,dopo aver fatto un pò di allenamento,passiamo ad una bici superiore,io avevo in mente una rr520,che ne dite come seconda bici? e poi un'altra cosa,me serve un sellino comodo,sempre linkandomi su ebay ed intorno ai 25/35 euro,grazie e buona passegiata. :i-want-t:
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Non dirmi che hai smontato quella bellezza di ex 5.3 che ti eri allestito ?? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Se la taglia andasse bene te la prendo io :spetteguless:

Negativo, ho i pezzi che mi sono avanzati: cambio, ruote da 26, forcella, cassetta, è roba nuova alla fine, ma finirà che butto tutto in cassonetto una volta :smile:
La "gravel" non l'ho smontata, ma in effetti vorrei sbolognare anche quella, vuoi perchè di questa stagione si trovano tante occasioni golose che poi la voglia di comprare qualcosa ti viene, vuoi perchè di spazio non ne ho proprio più, tra un pò finisce che devo tenere le bici anche in salotto
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Sentendo le vostre risposte ho capito che alla fine è meglio lasciarla così com'è,poi più in là,dopo aver fatto un pò di allenamento,passiamo ad una bici superiore,io avevo in mente una rr520,che ne dite come seconda bici? e poi un'altra cosa,me serve un sellino comodo,sempre linkandomi su ebay ed intorno ai 25/35 euro,grazie e buona passegiata. :i-want-t:

la 520 è ben meglio
come sella li va a chiappe una comoda per me potrebbe non esserlo per te..
solo evita i coprisella
 

NONNOCICLISTA

Biker superis
3/9/12
400
1
0
san severo
Visita sito
Salve ragazzi,volevo un aiutino dai più esperti.Ho acquistato una rockrider 340 da decathlon per iniziare a fare pratica in bici ed iniziare ad allenarmiper la prossima primavera/estate.Volevo sapere se potete consigliarmi qualche forcella ant. ammortizzata che abbia attacchi per freno a disco e che sia compatibile con la rr.340.Vi pregherei di attenervi alla mia richiesta senza rispondere che faccio prima a cambiare bici.Io ho questa rr340 e vorrei un ammortizzatore anteriore con attacco per disco e vorrei spendere intorno ai 40 euro,se qualcuno me ne consiglia uno tramite ebay postandomi un link,aspetto vostre notizie,per maggiori info contattatemi.Grazie

La forcella originale rimane bloccata o affonda sempre? Perchè se bene o male rimane bloccata, non spendere soldi, a qjue budget compri qualcosa di peggio di quella già montata. Se, invece, vuoi sosituirla con una rigida, una 20na di euro su Amazzon.
 

Classifica mensile dislivello positivo