Montaggio manettini cambio sram su freni xt

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
beh, ma sono indipendenti dal cambio, li puoi togliere.

No, non puoi mescolare shimano e avid comunque, perchè usano liquidi differrenti.

parlava dei comandi cambio penso che sono avvitati sotto le leve freno e non hanno il collarino , shimano ha anche lei questa opzione , ma non sò se i comandi sram per forma e tipo di fissaggio sono compatibili con leve xt ...


...però sò che esistono gli adattatori per metterci il collarino :

http://www.bike-discount.de/it/comprare/sram-x.0-07-10-x.9-07-11-x7-trigger-clamp-69835/wg_id-441
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
Ciao, ho avuto il tuo stesso problema e fondamentalmente ti sono gia state consigliate le uniche due strade possibili:

1- montare il collarino ai comandi Sram e attaccarli in modo indipendente dai freni: brutto a vedersi ma efficiente.

2- comprare gli adattatori che consentono di montare il manettino Sram direttamente sui freni XT.

Io avevo optato per il punto 2, ossia gli adattatori, quelli della Problemsolvers sono i migliori e costano un occhio! tra pezzi e spedizione ti vanno via facili quasi 50 euro...
Con il senno di poi se tornassi indietro forse non lo farei...funzionavano bene, per carità, ma si vedeva che comunque era una modifica "artigianale". Poi occhio, se hai le mani piccole, te li sconsiglio perche il manettino del cambio si abbassa molto rispetto a come stava prima e quindi devi fare un po di sforzo per raggiungerli.

spero che quanto sopra ti sia utile.
 

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito

parlava dei comandi cambio penso che sono avvitati sotto le leve freno e non hanno il collarino , shimano ha anche lei questa opzione , ma non sò se i comandi sram per forma e tipo di fissaggio sono compatibili con leve xt ...


...però sò che esistono gli adattatori per metterci il collarino :

[url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/sram-x.0-07-10-x.9-07-11-x7-trigger-clamp-69835/wg_id-441[/URL]


Questo potrebbe fare al casi mio, il prezzo non è esagerato, anche perchè ho trovato una buona offerta sugli xt e non vorrei spendere un occhio per un adattatore....
Questo va attaccato sul manubrio direttamente?
 

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito

Ciao, ho avuto il tuo stesso problema e fondamentalmente ti sono gia state consigliate le uniche due strade possibili:

1- montare il collarino ai comandi Sram e attaccarli in modo indipendente dai freni: brutto a vedersi ma efficiente.

2- comprare gli adattatori che consentono di montare il manettino Sram direttamente sui freni XT.

Io avevo optato per il punto 2, ossia gli adattatori, quelli della Problemsolvers sono i migliori e costano un occhio! tra pezzi e spedizione ti vanno via facili quasi 50 euro...
Con il senno di poi se tornassi indietro forse non lo farei...funzionavano bene, per carità, ma si vedeva che comunque era una modifica "artigianale". Poi occhio, se hai le mani piccole, te li sconsiglio perche il manettino del cambio si abbassa molto rispetto a come stava prima e quindi devi fare un po di sforzo per raggiungerli.

spero che quanto sopra ti sia utile.


50 ۏ troppo, se funziona prendo quello di bike-discount!
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Questo potrebbe fare al casi mio, il prezzo non è esagerato, anche perchè ho trovato una buona offerta sugli xt e non vorrei spendere un occhio per un adattatore....
Questo va attaccato sul manubrio direttamente?

...sì , lo metti al manubrio come un normale collarino dei freni , l'importante è che dalla foto capisci se si attaccano per il tuo cambio....non ho l'x7 sram e non posso confermartelo
 

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
 

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
Torno sui miei passi, è impossibile, trovi i freni a 110 € e poi di rendi conto che devi spendere ulteriori 34 € per acquistare 2 collarini....
Mi tengo i miei avid elixir 7, grazie dell'aiuto comunque.
 

Classifica mensile dislivello positivo