Premetto che sono novellino nel montaggio di gomme tubeless ma la prima gomma l'ho fatta talmente tante volte che oserei dire che ci sto capendo qualcosa.
Comunque, a parte la premessa, ho montato una Maxxis Aspen 2.25 che si è tallonata a meraviglia ma quando ho staccato il tubo dell'aria e si è afflosciata mi si è quasi immediatamente stallonata!! rigonfiato fino a 3bar altre 2 volte, anche per capire ed ha fatto il medesimo effetto. Ultimo tentativo poi è stato, gonfio fino a 3bar, stacco il tubo e infilo immediatamente la valvola senza farlo sgonfiare del tutto e riporto tutto a 3bar. Lasciata li a macerare una mezza giornata, vado per mettere il lattice rimuovendo la valvola e tak, ancora stallonata!
In fin dei conti non è un grande problema perché finchè sono in "officina" rimedio tutto, ma se mi capita quando son fuori posso fare solo il ripristino con camera d'aria. Ma la domanda è se sia normale questo comportamento oppure no, con le schwalbe che avevo una volta tallonate non lo perdeva manco a mazzate.
ciao a tutti
Comunque, a parte la premessa, ho montato una Maxxis Aspen 2.25 che si è tallonata a meraviglia ma quando ho staccato il tubo dell'aria e si è afflosciata mi si è quasi immediatamente stallonata!! rigonfiato fino a 3bar altre 2 volte, anche per capire ed ha fatto il medesimo effetto. Ultimo tentativo poi è stato, gonfio fino a 3bar, stacco il tubo e infilo immediatamente la valvola senza farlo sgonfiare del tutto e riporto tutto a 3bar. Lasciata li a macerare una mezza giornata, vado per mettere il lattice rimuovendo la valvola e tak, ancora stallonata!
In fin dei conti non è un grande problema perché finchè sono in "officina" rimedio tutto, ma se mi capita quando son fuori posso fare solo il ripristino con camera d'aria. Ma la domanda è se sia normale questo comportamento oppure no, con le schwalbe che avevo una volta tallonate non lo perdeva manco a mazzate.
ciao a tutti