Monte Baldo-Malcesine

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


chrishc777

Biker novus
21/7/12
6
0
0
Chale Green
Visita sito
Ciao a tutti, io mi son trasferito in inghilterra da qualche mese e li ho portato la passione per la bici dal XC al AM/DH, sono a Verona in ferie e voglio fare qualche bella uscita alpina finchè sono qui. La mia biga l'ho dovuta lasciare a casa per cui pensavo di noleggiare una gt force da gardabike e volevo farmi la discesa dal baldo a malcesine. Qualcuno pensava di farla nei prossimi giorni?
Se non viene nessuno andrò in solitaria, ho trovato un sacco di guide diverse, ma quale sarebbe la piu semplice da seguire? non voglio passare la giornata a perdermi!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Ciao a tutti, io mi son trasferito in inghilterra da qualche mese e li ho portato la passione per la bici dal XC al AM/DH, sono a Verona in ferie e voglio fare qualche bella uscita alpina finchè sono qui. La mia biga l'ho dovuta lasciare a casa per cui pensavo di noleggiare una gt force da gardabike e volevo farmi la discesa dal baldo a malcesine. Qualcuno pensava di farla nei prossimi giorni?
Se non viene nessuno andrò in solitaria, ho trovato un sacco di guide diverse, ma quale sarebbe la piu semplice da seguire? non voglio passare la giornata a perdermi!

questa traccia è la più completa se hai gamba e non perdi tempo prima dell'imbrunire
[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3042[/URL]
 

chrishc777

Biker novus
21/7/12
6
0
0
Chale Green
Visita sito
Grazie, quello lo avevo trovato e stavo pensando di fare quello, ma ho visto il sentiero della bocca di navene che come discesa sembra molto piu divertente. A me interessava piu la discesa che di giri da "gamba" ne faccio piu che a sufficienza dalle mie parti! :)
Quale consigliereste solo per la difficolta della discesa?
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
Grazie, quello lo avevo trovato e stavo pensando di fare quello, ma ho visto il sentiero della bocca di navene che come discesa sembra molto piu divertente. A me interessava piu la discesa che di giri da "gamba" ne faccio piu che a sufficienza dalle mie parti! :)
Quale consigliereste solo per la difficolta della discesa?

Vai fino all' Altissimo, fatti l'inizio del 601 e poi puoi:
- arrivare ai tagli dei tornanti poi deviare per bocca di navene (che a differenza del 601 è molto meno tecnico, è piu veloce e flow)
-fare il 601 fin giu-come postato
-deviare andando a prendere il the skull, altro dh pietroso e molto impegnativo, altrettando bello
:prost:
 

maurius

Biker novus
ciao a tutti
vorrei salire con la funivia da Malcesine sul monte baldo e provare qualche giro. vorrei evitare per mancanza di capacità di salire fino al monte Altissimo e il sentiero 601. logicamente poi voglio ritornare a Malcesine per qualche sentiero. potete consigliarmi qualche itinerario?
:spetteguless:
grazie
 

Rikyzzzz

Biker novus
4/11/12
30
16
0
36
Brescia
www.youtube.com
Bike
Orbea Loki 27.5+
Ciao ti allego dei video che ho fatto di recenti di sentieri lì in zona, il Naranch secondo me bellissimo e veloce, VAL DEL DIAOL e NAVENE tutti e 3 puoi raggiungerli agevolmente con i bike shuttle che trovi a Nago..

Buone pedalate!

 

Classifica mensile dislivello positivo