Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Stamattina al Cafferino di Carvico ho incontrato Alessandro Skyrunning che mi ha ragguagliato sugli ultimi episodi di vandalismo sul Canto.
Praticamente sono stati divelti 14 paletti segnalatori in legno con tutta la base di cemento e buttati nel bosco.
Come da foto salendo da Caneve ho potuto constatare i fatti inoltre dai pali di ferro sono stati tolti i segnali indicatori dei sentieri e i cartelli mappe alle case del Canto sono state strappati.
A santa Barbara le panchine sono state segate a metà si è salvato solo il tronco lato chiesetta.
Il Gruppo Volontari ha esposto dei cartelli sia alle Case che su alla Chiesa dal testo che ho fotografato e che potete leggere tutti.
E' ormai chiaro che sia una ritorsione contro il Gruppo riguardo gli ultimi lavori che hanno dato "molto" fastidio a qualcuno che si sta "vendicando" in questo modo. IMG_20170712_104104.jpg IMG_20170712_110238.jpg IMG_20170712_110311.jpg IMG_20170712_111212.jpg IMG_20170712_111404.jpg
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Stamattina al Cafferino di Carvico ho incontrato Alessandro Skyrunning che mi ha ragguagliato sugli ultimi episodi di vandalismo sul Canto.
Praticamente sono stati divelti 14 paletti segnalatori in legno con tutta la base di cemento e buttati nel bosco.
Come da foto salendo da Caneve ho potuto constatare i fatti inoltre dai pali di ferro sono stati tolti i segnali indicatori dei sentieri e i cartelli mappe alle case del Canto sono state strappati.
A santa Barbara le panchine sono state segate a metà si è salvato solo il tronco lato chiesetta.
Il Gruppo Volontari ha esposto dei cartelli sia alle Case che su alla Chiesa dal testo che ho fotografato e che potete leggere tutti.
E' ormai chiaro che sia una ritorsione contro il Gruppo riguardo gli ultimi lavori che hanno dato "molto" fastidio a qualcuno che si sta "vendicando" in questo modo. Vedi l'allegato 240607 Vedi l'allegato 240608 Vedi l'allegato 240609 Vedi l'allegato 240610 Vedi l'allegato 240611

.......dove ci sono le buche c'erano i cartelli, certo per sradicare un quintale di cartello e cemento devi essere una "bella bestia" oppure.....erano più di uno?!?:nunsacci::nunsacci::nunsacci: IMG_20170712_111425.jpg IMG_20170712_111450.jpg IMG_20170712_112206.jpg IMG_20170712_112219.jpg IMG_20170712_112245.jpg
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Stamattina al Cafferino di Carvico ho incontrato Alessandro Skyrunning che mi ha ragguagliato sugli ultimi episodi di vandalismo sul Canto.
Praticamente sono stati divelti 14 paletti segnalatori in legno con tutta la base di cemento e buttati nel bosco.
Come da foto salendo da Caneve ho potuto constatare i fatti inoltre dai pali di ferro sono stati tolti i segnali indicatori dei sentieri e i cartelli mappe alle case del Canto sono state strappati.
A santa Barbara le panchine sono state segate a metà si è salvato solo il tronco lato chiesetta.
Il Gruppo Volontari ha esposto dei cartelli sia alle Case che su alla Chiesa dal testo che ho fotografato e che potete leggere tutti.
E' ormai chiaro che sia una ritorsione contro il Gruppo riguardo gli ultimi lavori che hanno dato "molto" fastidio a qualcuno che si sta "vendicando" in questo modo. Vedi l'allegato 240607 Vedi l'allegato 240608 Vedi l'allegato 240609 Vedi l'allegato 240610 Vedi l'allegato 240611

Ma il motivo per cui sono stati fatti i lavori invece si sa qualcosa?
Comunque questi 'vendicatori' sono vergognosi, così ci vanno di mezzo tutti. Oltre al danno la beffa


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
857
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
.......dove ci sono le buche c'erano i cartelli, certo per sradicare un quintale di cartello e cemento devi essere una "bella bestia" oppure.....erano più di uno?!?:nunsacci::nunsacci::nunsacci: Vedi l'allegato 240612 Vedi l'allegato 240613 Vedi l'allegato 240614 Vedi l'allegato 240615 Vedi l'allegato 240616

Infatti gli effetti del loro (spero) temporaneo sciopero già si vedono.
In occasione della gara mtb gli altri anni il prato di SB sembrava un campo da golf, domenica l'erba era alta come le panche tagliate....
Parecchi sentieri hanno i rovi che cominciano ad invadere e questo è proprio il periodo che crescono velocemente.
Il lavoro dei volontari è silenzioso e continuo.
Si sono fatti un poco prendere la mano con la ruspa e si può civilmente dissentire, ma ciò non giustifica ritorsioni di questo tipo.
Io come biker mi sento in dovere di scrivere a loro per prendere le distanze da questo idiota; che magari nel box ha una bici, ma non è un biker; che magari possiede bastoncini e scarpette, ma non è un runner.
Spero che in tanti lo facciate, anche quelli (tantissimi) che leggono il forum senza mai intervenire.

Vedo ora la pietra perfettamente tagliata, mi ci sono seduto domenica scorsa ed era integra.
Vuol dire che il c......e non si ferma e procede nella sua vendetta.
Beh... questo è un passo falso caro il mio fenomeno. Ci vuole attrezzatura molto specifica e destrezza per questo e non puoi venire da lontano senza farti notare.
Qualcuno ha già intuito in quale direzione cercarti e spero che lo capiscano anche i volontari.
 
  • Mi piace
Reactions: wile59

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Avevo scritto di recente a Panseri, subito dopo i famosi lavori invasivi, per dirgli che ero molto dispiaciuto.

Adesso ho scritto invece per esprimere solidarietà e rendermi ancora disponibile a dare una mano, per quello che posso fare.

Ok, Ale, la solidarietà va bene ma, la prossima volta, la ruspetta lasciamola a casa.
E' facile parlare di amare la natura e preservarla.....poi passi da Uccellaia e vedi lo scempio che tu sai ed allora?!?
Cito: " Si sono fatti un poco prendere la mano con la ruspa"......ce ne siamo accorti tutti poi qualcuno si è un poco "incazzato" e......le conseguenze sono quelle che si vedono.
Per carità condanniamo tutti questi atti "incivili" e pieno appoggio ai volontari che....sopperiscono col loro lavoro alle numerose carenze delle Amministrazioni ( te lo dice un volontario, anche se di altra specie) però cerchiamo anche di imparare dagli errori e impariamo a non ripeterli per il futuro,ne guadagniamo noi e......il Monte Canto.:saccio::saccio:
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
857
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Ok, Ale, la solidarietà va bene ma, la prossima volta, la ruspetta lasciamola a casa.
E' facile parlare di amare la natura e preservarla.....poi passi da Uccellaia e vedi lo scempio che tu sai ed allora?!?
Cito: " Si sono fatti un poco prendere la mano con la ruspa"......ce ne siamo accorti tutti poi qualcuno si è un poco "incazzato" e......le conseguenze sono quelle che si vedono.
Per carità condanniamo tutti questi atti "incivili" e pieno appoggio ai volontari che....sopperiscono col loro lavoro alle numerose carenze delle Amministrazioni ( te lo dice un volontario, anche se di altra specie) però cerchiamo anche di imparare dagli errori e impariamo a non ripeterli per il futuro,ne guadagniamo noi e......il Monte Canto.:saccio::saccio:

È un problema di priorità.
I lavori un poco esagerati sono un fatto su cui si può discutere ma in questo momento vanno in secondo piano.
Gli atti di vandalismo non hanno nulla a che fare con i sentieri spianati, che comunque torneranno in medio termine ad essere diversi ma come prima.
È casuale la sequenza spianata/panche. I lavori sono finiti da ben prima delle panche.
Le ragioni (quelle che crede di avere) sono altre.
Qui siamo in presenza di un demente che ha già fatto 3 azioni in tempi successivi: panche, paline e cartelloni, masso.

E ora? Si ferma? O continua?
Questo è il nostro problema ora.
Siamo i primi a perderci per queste azioni, se non altro per numero di fruitori.
E se "la mamma" (le istituzioni) si stanca di sentirci urlare non guarda di chi è la colpa, sequestra il pallone ed il cortile resta tristemente vuoto.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ok, Ale, la solidarietà va bene ma, la prossima volta, la ruspetta lasciamola a casa.
E' facile parlare di amare la natura e preservarla.....poi passi da Uccellaia e vedi lo scempio che tu sai ed allora?!?
Cito: " Si sono fatti un poco prendere la mano con la ruspa"......ce ne siamo accorti tutti poi qualcuno si è un poco "incazzato" e......le conseguenze sono quelle che si vedono.
Per carità condanniamo tutti questi atti "incivili" e pieno appoggio ai volontari che....sopperiscono col loro lavoro alle numerose carenze delle Amministrazioni ( te lo dice un volontario, anche se di altra specie) però cerchiamo anche di imparare dagli errori e impariamo a non ripeterli per il futuro,ne guadagniamo noi e......il Monte Canto.:saccio::saccio:

Lucabi ha espresso bene il concetto: "È un problema di priorità". :medita:

Io rimango dell'opinione che quei lavori non dovevano farli (gliel'ho ribadito nella mia e-mail di poco fa), ma questo accanimento non mi piace per niente e concordo ancora con Luca, quando usa la bella metafora del pallone nel cortile.....(anche se non sopporto il calcio). :loll:
 
  • Mi piace
Reactions: lucabi

p07

Biker serius
4/8/09
109
34
0
Mozzo (BG)
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK 2017
Propongo una taglia per chi fornisce indicazioni suffucienti a individuare il cretino.
Visto che siamo in pochi e una taglia i "peso" non è immaginabile boh pagheremo in natura... ma non così:kiss-my-:
 

Classifica mensile dislivello positivo