Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
il tratto finale del Guendalina non è facile specie se umido, se poi lo fai a piedi con la bici peggio...
puoi evitarlo facendo la variante sn, si prende subito dopo un masso piatto in mezzo al sentiero (se non vuoi centrarlo lo vedi per forza).
sbuca sulla sterrata JXXIII e poi scendi alla strada asfaltata di Cà de Rizzi per andare alla salita al cimitero.

Perfetto mi segno tutto! Si diciamo che non cerco cose troppo complicate in quanto agli inizi, ma anche se un po più difficili del biglietto da visita vanno bene, se no non imparo più eheh
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
con gomme da fango tronchi viscidello ma tranquillo (a parte una pianta caduta). Guendalina asciutto anche se noi facciamo la variante all'ultima contropendenzina.
Tanti moscerini.
Bosco dei ciliegi tutto in fiore
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
857
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Che stiano iniziando i lavori per riparare il “sentiero delle Madonnine” (quello che arriva da Villa d’Adda) dove è franato?
No purtroppo, è fuori dalla proprietà di Faida.
Mi han detto che vogliono solo sistemare la zona dei ciliegi e il disastro di alberi sulla partenza del Guendalina.
Non sono contrari al nostro passaggio, siamo un deterrente ai vandalismi delle casette.


Sent from my FRD-L09 using MTB-Forum mobile app
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
No purtroppo, è fuori dalla proprietà di Faida.
Mi han detto che vogliono solo sistemare la zona dei ciliegi e il disastro di alberi sulla partenza del Guendalina.
Non sono contrari al nostro passaggio, siamo un deterrente ai vandalismi delle casette.


Sent from my FRD-L09 using MTB-Forum mobile app

.....sinceramente.....veder "sparire" quelle casette mai finite e tutt'altro che piacevoli nel contesto dove sono "nate" sarebbe il male minore:artista::artista:....poi quando si parla di "sistemare" usando le ruspe....ahi....ahi...ahi....mi sorgono diversi dubbi a riguardo:nunsacci::nunsacci:
speriamo in bene!!!!
Ciao Luca.....non ci hai dato report della vostra uscita in Valcava, sono curioso:tlfono::tlfono:....scrivi.:pc::pc:
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
857
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
.....sinceramente.....veder "sparire" quelle casette mai finite e tutt'altro che piacevoli nel contesto dove sono "nate" sarebbe il male minore:artista::artista:....poi quando si parla di "sistemare" usando le ruspe....ahi....ahi...ahi....mi sorgono diversi dubbi a riguardo:nunsacci::nunsacci:
speriamo in bene!!!!
Ciao Luca.....non ci hai dato report della vostra uscita in Valcava, sono curioso:tlfono::tlfono:....scrivi.:pc::pc:
Ciao Diego,
sabato ho dato buca purtroppo...
ma con mappa e le indicazioni puntuali del buon Franco, penso di andarci prima possibile.
è un buco nella mia mappatura lo Spedone....:down:
 

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
Hanno ditrutto lo sbocco davanti al faccione:-(
Di tutti i posti che poteva scegliere il bifolco con la ruspetta, prorio lî doveva accumulare un mucchio di terra. Volendo si riesce a passare perô si rischia lo scontro con qualcuno che scende sulla sterrata
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Hanno ditrutto lo sbocco davanti al faccioneW
Di tutti i posti che poteva scegliere il bifolco con la ruspetta, prorio lî doveva accumulare un mucchio di terra. Volendo si riesce a passare perô si rischia lo scontro con qualcuno che scende sulla sterrata


Scommetto che stai parlando della salita di Caneve:idea::idea:
Ricomincia la primavera e ricominciano gli sbancamenti......e gli "spianamenti".....proprio non riescono a vedere quattro sassi vicini che devono passarci sopra e.....riempire di brecciolino.....boh:nunsacci::nunsacci:
Fortuna che oggi ho trovato e immortalato il colpevole ( ...la colpevole) parcheggiata sul terzo tornante, in attesa di riprendere l'opera la prossima settimana,( la salita è ancora lunga)....:help::help:
Per Wile 59 IMG_20180421_092703.jpg IMG_20180421_093253.jpg IMG_20180421_102829.jpg : ecco come sono ridotte le Five Ten, comunque dopo anni di "onorato" servizio.(La sinistra è ormai irrecuperabile, se mi vendono solo quella vado avanti ancora per molto...:mrgreen::mrgreen: ).
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Oggi davvero ottima giornata! Sentieri finalmente belli asciutti! Salita da Caneve, la preferivo senza tutto quel brecciolino, su certi pezzi ripidi mi faceva pattinare la ruota posteriore!
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
beh ma ragazzi, quella è una strada jeppabile con tanto di scoli metallici dell'acqua. Ovvio che mettano della ghiaia altrimenti in breve non è più jeppabile. Fra poco si ingloberà nel terreno.
Daltrone se si vuole una salita comoda... in alternativa ci sono i sentierini impegnativi
 

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
beh ma ragazzi, quella è una strada jeppabile con tanto di scoli metallici dell'acqua. Ovvio che mettano della ghiaia altrimenti in breve non è più jeppabile. Fra poco si ingloberà nel terreno.
Daltrone se si vuole una salita comoda... in alternativa ci sono i sentierini impegnativi
Concordo , pero' sull'intera salita ci sono meno di dieci sbocchi, perchè fare un mucchio di terra in mezzo a un sentiero?
l'ha fatto apposta.....se gli basta questo per essere felice non voglio rovinargli la festa
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.255
9.696
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Concordo , pero' sull'intera salita ci sono meno di dieci sbocchi, perchè fare un mucchio di terra in mezzo a un sentiero?
l'ha fatto apposta.....se gli basta questo per essere felice non voglio rovinargli la festa
Sta facendo un drop ma non ha avuto tempo di finirlo [emoji23]

Sent from my Moto G (5) Plus using MTB-Forum mobile app
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Scommetto che stai parlando della salita di Caneve:idea::idea:
Ricomincia la primavera e ricominciano gli sbancamenti......e gli "spianamenti".....proprio non riescono a vedere quattro sassi vicini che devono passarci sopra e.....riempire di brecciolino.....boh:nunsacci::nunsacci:
Fortuna che oggi ho trovato e immortalato il colpevole ( ...la colpevole) parcheggiata sul terzo tornante, in attesa di riprendere l'opera la prossima settimana,( la salita è ancora lunga)....:help::help:
Per Wile 59 Vedi l'allegato 252484 : ecco come sono ridotte le Five Ten, comunque dopo anni di "onorato" servizio.(La sinistra è ormai irrecuperabile, se mi vendono solo quella vado avanti ancora per molto...:mrgreen::mrgreen: ).

Io questa mattina sono sbucato a Loghen arrivando da 4 Senteri e ho continuato per la pietraia di Zandona, ma il mucchio di terra non l'ho visto :nunsacci:

Finalmente sono riuscito a fare il finale del Guendalina.
Quel tratto che avevo aperto con Lucabi e Festino. Tanto lavoro, ma ne è valsa la pena.:celopiùg:
Direi proprio l'occasione giusta, visto che nel prato con sbarra c'erano i pastori con le pecore ! :smile:

Grazie per esserti ricordato della mia ricerca di un nuovo paio di scarpe.
Credo però di avere ormai escluso le Five Ten, sto aspettando una risposta per delle AM7 2017 a prezzo scontato.
 

Classifica mensile dislivello positivo