Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
In passato, non ho mai venduto le mie mtb.
Non avrebbero avuto valore commerciale, ma per me ne hanno infinito affettivo.
Ho ancora la rigida del '91....la full xc del 2000 e la full am del 2007.

La prima ormai non la uso più.
La seconda mi ha fatto scoprire il Canto e mi ha insegnato tante cose. Adesso la uso sul rullo e di tanto in tanto come muletto/alternativa.
La terza è il mio ottovolante (quasi sempre sul Canto, ovviamente) e la uso ancora.
La quarta.....è una storia ancora da scrivere.....se la scriverò.......

A differenza tua che io la mia frontina del 97 rigorosamente vbrakemunita la uso ancora e anche su qualche discesina non proprio facile, cosi' almeno si sgranchisce un po', le altre sono di una generazione avanti, cambiano escursioni e freni, sicuramente piu' comode... :medita:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Mi sa che non leggete bene....:spetteguless:
Io la Specy del 2000 con V-brakes e escursione minimalista non la uso solo sul rullo.
Di tanto in tanto ci vado sui sentieri (del Canto....guardaunpo' :smile:), sia quando ho l'altra in manutenzione, sia per ricordarmi come va (o andrebbe) guidata una mtb, perché lei non perdona proprio niente. :medita:

Pochi mesi fa gli ho revisionato la forcella, che perdeva olio, gli ho messo il bash, cambiato qualche cuscinetto del leveraggio e di recente, gli ho regalato una bella catena nuova. La prima in 15 anni ...:omertà:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Mi sa che non leggete bene....:spetteguless:
Io la Specy del 2000 con V-brakes e escursione minimalista non la uso solo sul rullo.
Di tanto in tanto ci vado sui sentieri (del Canto....guardaunpo' :smile:), sia quando ho l'altra in manutenzione, sia per ricordarmi come va (o andrebbe) guidata una mtb, perché lei non perdona proprio niente. :medita:

Pochi mesi fa gli ho revisionato la forcella, che perdeva olio, gli ho messo il bash, cambiato qualche cuscinetto del leveraggio e di recente, gli ho regalato una bella catena nuova. La prima in 15 anni ...:omertà:


Confermo!! Eri con quella un mesetto fa quando ci siamo incontrati, giusto?? Quella con le protezioni in gomma a forma di molla sugli steli della forka??

E cmq allora a questo punto faccio pure io "outing": ieri mi son fatto un bi-Canto sotto la pioggia incessante e pure con il frontino "quasi-da-XC", tiè!! :cucù: Divertente andare via in fangosa derapata giù dal Tronchi e dal Kompressor!!! :-)
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Confermo!! Eri con quella un mesetto fa quando ci siamo incontrati, giusto?? Quella con le protezioni in gomma a forma di molla sugli steli della forka??

E cmq allora a questo punto faccio pure io "outing": ieri mi son fatto un bi-Canto sotto la pioggia incessante e pure con il frontino "quasi-da-XC", tiè!! :cucù: Divertente andare via in fangosa derapata giù dal Tronchi e dal Kompressor!!! :-)

Hola. Allora ci sei ancora.
Quest'anno niente letargo?v:smile:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Hola. Allora ci sei ancora.
Quest'anno niente letargo?v:smile:

Praticamente no, niente letargo quest’anno. Mi son solamente preso una pausa dai giri "enduro-style" a favore dei giri XC con la front...... ma Marzo è vicino per fortuna e finalmente ricomincerò con le belle discese!! Tra l'altro con una mega-novità in arrivo……. :))):



 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Praticamente no, niente letargo quest’anno. Mi son solamente preso una pausa dai giri "enduro-style" a favore dei giri XC con la front...... ma Marzo è vicino per fortuna e finalmente ricomincerò con le belle discese!! Tra l'altro con una mega-novità in arrivo……. :))):




AZZ!!!
Sempre a spender soldi!!! :celopiùg:

Un'altra MDE?
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Confermo!! Eri con quella un mesetto fa quando ci siamo incontrati, giusto?? Quella con le protezioni in gomma a forma di molla sugli steli della forka??

E cmq allora a questo punto faccio pure io "outing": ieri mi son fatto un bi-Canto sotto la pioggia incessante e pure con il frontino "quasi-da-XC", tiè!! :cucù: Divertente andare via in fangosa derapata giù dal Tronchi e dal Kompressor!!! :-)

Esattoooooo !

Eravamo in località Funtanì.
Stavi facendo da guida a un gruppo eterogeneo di biker, arrivati da fuori BG.

Mi fa piacere vedere che anche tu alterni uscite xc (giusto per il tipo di mtb....non per quello che ci fai :free:) a quelle AM/Enduro oquelchessia. :celopiùg:

:nunsacci:... poi ha trovato il modo di arrivare a Caneve senza scendere sull'asfalto (dubito :smile:) ?
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Mi fa piacere vedere che anche tu alterni uscite xc (giusto per il tipo di mtb....non per quello che ci fai :free:) a quelle AM/Enduro oquelchessia. :celopiùg:

:nunsacci:... poi ha trovato il modo di arrivare a Caneve senza scendere sull'asfalto (dubito :smile:) ?


Sai com'è, si fa quel che si può....... :))):
No bè, certo, non avevo dubbi sul fatto che tu avessi ragione e che quindi mi sarei dovuto fare un pochino di asfalto...... diciamo però che per fortuna è stato un pezzetto veramente moooolto molto breve, in un "amen" infatti ero già arrivato alla chiesa di S.i.M, e poi da lì classica risalita.

Alla prox Wile, dai che la Primavera è alle porte finalmente!!! :-)
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
.....ultima "opera" (penso) dello Scultore del Canto.
Salendo da Caneve OCCHIO!!! Prima che qualcuno si spaventi :maremmac::maremmac:


(sentieri fangosi ma.....pensavo mooolto più fango...)
 

Allegati

  • Foto0190.jpg
    Foto0190.jpg
    562,1 KB · Visite: 58
  • Foto0191.jpg
    Foto0191.jpg
    557,2 KB · Visite: 41

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Che artista !

Se però non realizza opere da almeno un quintale....:nunsacci:.... mi sa che il solito "furbo" se le porta via ! :arrabbiat:
Come hanno già fatto anni fa dalla chiesetta delle Caneve (all'interno c'è un cartello che lo ricorda).
 

LAZZA99PRO

Biker superis
.....ultima "opera" (penso) dello Scultore del Canto.
Salendo da Caneve OCCHIO!!! Prima che qualcuno si spaventi :maremmac::maremmac:


(sentieri fangosi ma.....pensavo mooolto più fango...)
Io l'ho incontrato un paio di volte 2 settimane fa e mi diceva che appena ha tempo fa anche una terza biscia (oltre alle 2 già fatte) e finisce di fare le squame[emoji2]
Mi pare si chiami Vanni...

Sent from my LG-D855 using Tapatalk
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.244
9.678
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao a tutti, visto che ultimamente non si postano più uscite lo faccio io.
Oggi pomeriggio ore 14:00 circa a Pontida per una/due cantate stile "rock& roll" dipende dal mio stato di convalescenza...


inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Classifica mensile dislivello positivo