Monterosa Prestige 2018

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BRISIOTSI

Biker serius
11/3/11
227
46
0
Prov. di Torino
Visita sito
Bike
Specy Epic Comp 2013 + Specy Tarmac Sworks SL4 2015 + CUBE Stereo 160 HPA TM 2016
Piaciuta molto anche a me,alcuni tratti paragonabili comunque alla Hero,secondo me hanno solo peccato un po di organizzazione su alcune cose (esempio le docce).
Spero che si ripeta l'anno prossimo,dove potranno sicuramente migliorare.
 
  • Mi piace
Reactions: ceszij and Algamio

Dibe79

Biker serius
22/12/17
146
91
0
45
Genova
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1
Piaciuta molto anche a me,alcuni tratti paragonabili comunque alla Hero,secondo me hanno solo peccato un po di organizzazione su alcune cose (esempio le docce).
Spero che si ripeta l'anno prossimo,dove potranno sicuramente migliorare.

È vero su certe cose erano un po' impreparati. Noi con un supplemento abbiamo tenuto la stanza fino alle 16 per la doccia, comunque in generale mi sembra che il turismo estivo li si debba ancora sviluppare. Sabato abbiamo fatto il primo tratto di gara deviando al Bettaforca e il rifugio era chiuso luglio e agosto... Conosco la zona per lo sci, in estate non c'ero mai stato.
 

BRISIOTSI

Biker serius
11/3/11
227
46
0
Prov. di Torino
Visita sito
Bike
Specy Epic Comp 2013 + Specy Tarmac Sworks SL4 2015 + CUBE Stereo 160 HPA TM 2016
Io ci scio di inverno e d'estate un pò di Trekking,ho notato anche io i rifugi chiusi.
Anche vero però che chi fa Trekking difficilmente va lungo le piste da Sci,cerca altri percorsi,dovrebbero,appunto,puntare di più sulla Mtb,cosa che penso faranno.
 

Ilmic

Biker popularis
22/9/15
69
16
0
Visita sito
Bike
Reaction, Krypton, Lux, Carbine
Fatto anche io il Classic. Ho casa in valle quindi i percorsi li conoscevo. Spero che il discreto successo di questa edizione possa essere uno stimolo ad investire sulla Bike economy per una valle che merita sicuramente.

L’ho trovato ben faticoso, ma non faccio testo, non sono esperto di gare. Rispetto ad altri percorsi di gara che conosco (hero e Valtellina) questo è sicuramente meno “curato” sia nelle gippabili sia nei single track. Diciamo che è più “nature”.

Comunque come prima edizione direi che è andata decisamente bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ceszij and Algamio

Dibe79

Biker serius
22/12/17
146
91
0
45
Genova
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1
Fatto anche io il Classic. Ho casa in valle quindi i percorsi li conoscevo. Spero che il discreto successo di questa edizione possa essere uno stimolo ad investire sulla Bike economy per una valle che merita sicuramente.

L’ho trovato ben faticoso, ma non faccio testo, non sono esperto di gare. Rispetto ad altri percorsi di gara che conosco (hero e Valtellina) questo è sicuramente meno “curato” sia nelle gippabili sia nei single track. Diciamo che è più “nature”.

Comunque come prima edizione direi che è andata decisamente bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Spero tu abbia ragione perché è una zona che mi piace moltissimo, abbastanza vicina per noi liguri, credo però si aspettassero più gente, e anche io a dire il vero .Sicuramente c'è un potenziale enorme da sfruttare.
 
  • Mi piace
Reactions: Algamio

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Si anche io mi aspettavo un gran numero di iscritti,secondo me non sono nemmeno rientrati nelle spese :(
Periodo inflazionato di marathon alpine, prima edizione non troppo pubblicizzata e, tra l'altro, nata un po' tardi...
Il prossimo anno, dati anche i riscontri buoni, andrà meglio...
Io ridurrò gli impegni a 3 o massimo 4 (quest'anno 7 marathon dal Sestriere alla Slovenia), ma questa gara mi interessa...
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
...interessa molto anche a me, che amo i grandi scenari alpini...forse non per l'anno prossimo (luglio sarà forse off-limits per motivi personali), ma quello dopo.
Apprezzo molto che, per una volta, la parte più "spettacolare" dal punto di vista paesaggistico appartenga anche al percorso medio e non a quello lungo. Probabilmente mi orienterei su quello...
 

Mancio82

Biker serius
Visto che vado a Brusson in ferie, con MTB al seguito, vorrei provare l'intero percorso diviso in due uscite; la prima la bassa Val D'Ayas, quindi col De Joux, Challand Saint Victor, Arcesaz e ritorno a Brusson; la seconda volta l'alta valle, quindi Champoluc, Bettaforca, ecc...

Avete riscontrato punti critici nel giro? ve lo chiedo perchè guardando dalla traccia, c'è un punto che passa dal sentiero per le miniere di Bechaz, ci sono punti pericolosi in quella zona?
Nell'alta val D'Ayas invece a parte salite dure agli impianti di sci, non ci dovrebbero essere problemi

Grazie!
 

Classifica mensile dislivello positivo