Mov. Centrale PRESS FIT da cambiare

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Ciao a tutti, ho effettuato lo smontaggio/pulizia – ingrassaggio
del MC di una SCOTT BIG ED 2015.

Sono nuovo ai mc press fit , ma ho notato che le guarnizioni che sigillano i cuscinetti sono leggermente slabrate in alcuni punti. Vorrei quindi cambiare il MC con uno nuovo al prossimo “tagliando”.

Posso montare altri MC, magari sigillati, SENZA cambiare la guarnitura ?

queste le specifiche di primo impianto:
Crankset: E-thirteen TRS Double | 36/22T | Chainline 74.8 mm
Bottom Bracket: E-thirteen PF integated | shell 41×121 mm


cosa mi consigliate di montare come MC, per forza e13 o posso prendere uno sram pari misura ?
grazie
 
Ultima modifica:

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Ciao a tutti, ho effettuato lo smontaggio/pulizia – ingrassaggio
del MC di una SCOTT BIG ED 2015.

Sono nuovo ai mc press fit , ma ho notato che le guarnizioni che sigillano i cuscinetti sono leggermente slabrate in alcuni punti. Vorrei quindi cambiare il MC con uno nuovo al prossimo “tagliando”.

Posso montare altri MC, magari sigillati, SENZA cambiare la guarnitura ?

queste le specifiche di primo impianto:
Crankset: E-thirteen TRS Double | 36/22T | Chainline 74.8 mm
Bottom Bracket: E-thirteen PF integated | shell 41×121 mm


cosa mi consigliate di montare come MC, per forza e13 o posso prendere uno sram pari misura ?
grazie
Meglio se prendi l’originale. Spesso le case produttrici accappiano i loro pezzi in modo tale da poter montare solamente la marca loro.
 
  • Mi piace
Reactions: Giocody

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao a tutti, ho effettuato lo smontaggio/pulizia – ingrassaggio
del MC di una SCOTT BIG ED 2015.

Sono nuovo ai mc press fit , ma ho notato che le guarnizioni che sigillano i cuscinetti sono leggermente slabrate in alcuni punti. Vorrei quindi cambiare il MC con uno nuovo al prossimo “tagliando”.

Posso montare altri MC, magari sigillati, SENZA cambiare la guarnitura ?

queste le specifiche di primo impianto:
Crankset: E-thirteen TRS Double | 36/22T | Chainline 74.8 mm
Bottom Bracket: E-thirteen PF integated | shell 41×121 mm


cosa mi consigliate di montare come MC, per forza e13 o posso prendere uno sram pari misura ?
grazie
Molto bella.
Solitamente non è incluso il movimento con questa guarnitura dunque , io credo proprio che tu possa comprarlo, in after market, basta che sia buono.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Molto bella.
Solitamente non è incluso il movimento con questa guarnitura dunque , io credo proprio che tu possa comprarlo, in after market, basta che sia buono.
grazie , in effetti come paintwork hanno fatto un ottimo lavoro, come quasi sempre in casa scott.

questo è quello che monta di primo impianto:
https://www.bike-components.de/en/e-thirteen/BB92-Innenlager-p44428/


queste le alternative che ho trovato:

https://www.bike-components.de/en/SRAM/GXP-Pressfit-Innenlager-fuer-Fatbike-41-x-121-mm-p40737/

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/movimento-centrale-hope-pf41-press-fit-30mm/rp-prod135904

https://www.bike-discount.de/it/comprare/sram-dub-pressfit-mtb-bottom-bracket-41-x-121mm-716564

https://www.bike24.com/p286373.html
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Attento perchè di quelle postate non tutte vanno bene, la GXP via, la Hpe parrebbe uguale nelle calotte all'originale, la sram dub va vista , le altre come detto sono GXP,
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Attento perchè di quelle postate non tutte vanno bene, la GXP via, la Hpe parrebbe uguale nelle calotte all'originale, la sram dub va vista , le altre come detto sono GXP,
Ok grazie, non sapevo che GXP fosse una sorta di standard tutto suo,
allora tra Hope e E*13 ballano pochi euro, alla fine forse meglio andare di e*13 a colpo sicuro.
Certo che 60euro per due cuscinetti non è niente male.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ok grazie, non sapevo che GXP fosse una sorta di standard tutto suo,
allora tra Hope e E*13 ballano pochi euro, alla fine forse meglio andare di e*13 a colpo sicuro.
Certo che 60euro per due cuscinetti non è niente male.
Eh perchè 40 euro per una gomma è bene??
Purtroppo le pasticche metal costano 15 euro e quelle Malossi dello scooter 7 euro sono il doppio in dimensione e spessore, racing, cosa vuoi fare,, ci pigliano per le mele
Una trasmissione Malossi Furia Rossa tutta fatta dal pieno 350 euro, cammatura correttore coppia, cinghia variatore rulli, spinotto, e rasamenti , un gruppo meccanico 1200 euro.
O così o pomì
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Eh perchè 40 euro per una gomma è bene??
Purtroppo le pasticche metal costano 15 euro e quelle Malossi dello scooter 7 euro sono il doppio in dimensione e spessore, racing, cosa vuoi fare,, ci pigliano per le mele
Una trasmissione Malossi Furia Rossa tutta fatta dal pieno 350 euro, cammatura correttore coppia, cinghia variatore rulli, spinotto, e rasamenti , un gruppo meccanico 1200 euro.
O così o pomì
ahahahah : )
eh lo so , ma mi riferivo in particolare al fatto che quasi tutti i MC costano sui 30 e questo 60.
lasciando stare i ceramici etc voglio dire
 

Classifica mensile dislivello positivo