Movimento centrale: adattare un telaio 41 mm press fit ad un perno quadro italiano 36 mm

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
No, e non può esistere.
I movimenti tradizionali a passo italiano montavano su scatole da 70 mm, il press fit su scatole da 92, per cui mancherebbe un cm per parte per fissare le pedivelle...

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

offroad59

Biker ultra
10/7/16
671
151
0
F.V.G.
Visita sito
Bike
CUBE Reaction GTC
Si ma bisogna fare pure il perno più lungo, non so se alla fine convenga economicamente, a meno di avere a disposizione l'attrezzatura per fare i pezzi in propio.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
In teoria potresti costruire un perno più lungo, ammesso di avere l'attrezzatura adatta. Poi però la linea di catena si sposterebbe di un centimetro verso l'esterno e la guarnitura sarebbe sostanzialmente inutilizzabile.

@johnmup , se ci dai dettagli su cosa vorresti fare magari riusciamo a trovare una soluzione...
 

johnmup

Biker novus
3/5/18
39
3
0
56
modena
Visita sito
Bike
parkpre
Vorrei usare il vecchio record 10v che monta pedivelle in carbonio con perno quadro su un nuovo telaio da 41 mm. Sto parlando del telaio bianchi oltre.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.476
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
In commercio non c'è nulla. Custom si può fare tutto, ma in questo caso non mi sembra affatto facile. Il mio consiglio è di lasciar perdere senza pensarci un minuto in più.
 

Classifica mensile dislivello positivo