Movimento centrale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jacopo cauduro

Biker popularis
19/7/18
81
2
0
22
Veneto, caerano di San Marco.
Visita sito
Bike
Olympia
Volevo s
salve a tutti
Devo cambiare movimento centrale sulla mia mtb , ma non so se ci siano standard strani e avendo cambiato già varie componenti ho ormai compreso che il problema di I componenti alla propria bici è sempre dietro l’angolo.
Ho una la Pierre raid 529 del 2015 e volevo prendere un movimento centrale Shimano XT
volevo sapere se ho qualche problema montando un nuovo movimento centrale
Questo è quello che volevo prendere.
 

Allegati

  • 7B86C48E-CF14-4AC0-AA11-2D4347DAB909.png
    7B86C48E-CF14-4AC0-AA11-2D4347DAB909.png
    397,6 KB · Visite: 14

jacopo cauduro

Biker popularis
19/7/18
81
2
0
22
Veneto, caerano di San Marco.
Visita sito
Bike
Olympia

jacopo cauduro

Biker popularis
19/7/18
81
2
0
22
Veneto, caerano di San Marco.
Visita sito
Bike
Olympia
Si, se la bici e' questa ha un bsa 68mm:

https://www.lapierre-bikes.co.uk/gamme/2015/mtb/sport/raid-527-529

Pero' in origine pare monti una guarnitura octalink e quello hai postato e' un moviemento centrale Hollowtech II che non va bene, quindi verifica la guarnitura che monti in primis.
No scusa mi ha mandato il link sbagliato la mia è questahttps://www.lapierre-bikes.co.uk/gamme/2013/mtb/loisirs-sports/raid-529
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Cmq lo vedi, la Hollowtech II ha perno passante cavo, l'octalink ha due viti a brugola esagonali che fissano le pedivelle al moviemento centrale.
Se non ha cambiato la guarnitura ti serve un movimento Octalink 113mm.
La tua guarnitura e' entry level, anche se esistesse un movimento xt octalink ti cambierebbe poco.
Se vuoi progredire cambia tutto ad Hollowtech II.
 
Ultima modifica:

jacopo cauduro

Biker popularis
19/7/18
81
2
0
22
Veneto, caerano di San Marco.
Visita sito
Bike
Olympia
Cmq lo vedi, la Hollowtech II ha perno passante cavo, l'octalink ha due viti a brugola esagonali che fissano le pedivella al moviemnto centrale.
Se non ha cambiato la guarnitura ti serve un movimento Octalink 113mm.
La tua guarnitura e' entry level, anche se esistesse un movimento xt octalink ti cambierebbe poco.
Se vuoi progredire cambia tutto ad Hollowtech II.
Ossia voglio capire se una volta presa la guarnitura adatta posso prendere qualsiasi movimento centrale che il mio telaio non ha problemi ad ospitarlo
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Il tuo telaio e' BSA 68. Su BSA puoi montare diversi standard di movimenti centrali, ma dipende dalla guarnitura che scegli, i principali sono perno quadro, isis, octalink e Hollowtech II.
Ovvio che non puoi montare un pressfit.
 

jacopo cauduro

Biker popularis
19/7/18
81
2
0
22
Veneto, caerano di San Marco.
Visita sito
Bike
Olympia
Il tuo telaio e' BSA 68. Su BSA puoi montare diversi standard di movimenti centrali, ma dipende dalla guarnitura che scegli, i principali sono perno quadro, isis, octalink e Hollowtech II.
Ovvio che non puoi montare un pressfit.
Va bene grazie mille.
Ti chiedo un ultima cosa tra tutti le tipologie di movimenti centrali che stai elencando quale consigli per la maggiore?
 

Classifica mensile dislivello positivo