Mozzo cerchi Reynolds

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hellbangers

Biker popularis
8/6/12
82
2
0
Friuli
Visita sito
Ciao Ragazzi!!!
Vi chiedo un consiglio perche non riesco a saltarne fuori....

Ho dei cerchi reynolds da 29" in carbonio 24 fori (quelli originali della flash carbon 1).
Il mozzo posteriore continua a dare fastidi e volevo sapere se esistono mozzi buoni QR a 24 fori......
DT Swiss purtroppo mi ha detto che non ne fà.....
Voi sapete qualche altro marchio?

Grassie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

hellbangers

Biker popularis
8/6/12
82
2
0
Friuli
Visita sito
In realtà purtroppo la modifica di Reynolds è l'aggiunta di un cerchietto più grosso...
Ma non risolve il problema e rischi di restare a piedi da un momento all'altro....
per quello volevo togliere il problema e puntare ad un'altro mozzo, magari Shimano o tune....
ma il problema sono i 24 fori........
Se no sforacchio il cerchio fino a 28/32.... :)
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
In realtà purtroppo la modifica di Reynolds è l'aggiunta di un cerchietto più grosso...
Ma non risolve il problema e rischi di restare a piedi da un momento all'altro....
per quello volevo togliere il problema e puntare ad un'altro mozzo, magari Shimano o tune....
ma il problema sono i 24 fori........
Se no sforacchio il cerchio fino a 28/32.... :)

Nn diciamo stupidate!! Forare il cerchio:omertà:
Quindi il tuo mozzo è già stato cambiato, e ti ha già dato dinuovo problemi??
Dovrò avvisare il mio amico:medita:
 

hellbangers

Biker popularis
8/6/12
82
2
0
Friuli
Visita sito
Praticamente la cassetta gira in tutti e 2 i sensi...
E ti molla di punto in bianco....
Finito il giro tutto ok, la riprendo in mano e gira a vuoto tutto!!!!
Praticamente i cricchetti si chiudono e non tornano più fuori.....
I problemi sono che A Non dà nessun avviso, adesso và e un attimo dopo ciccia...
B che la tempistiche di quando saltano sono variabilissime 2 mesi, 3 settimane... Boh....
 

NitroBike

Biker superis
2/8/06
448
0
0
Romagna
preview.tinyurl.com
Praticamente la cassetta gira in tutti e 2 i sensi...
E ti molla di punto in bianco....
Finito il giro tutto ok, la riprendo in mano e gira a vuoto tutto!!!!
Praticamente i cricchetti si chiudono e non tornano più fuori.....
I problemi sono che A Non dà nessun avviso, adesso và e un attimo dopo ciccia...
B che la tempistiche di quando saltano sono variabilissime 2 mesi, 3 settimane... Boh....

hai provato a cambiare il grasso con uno meno "adesivo" ?
 

hellbangers

Biker popularis
8/6/12
82
2
0
Friuli
Visita sito
il Tecnico del negozio cannondale ha provato con il grasso che consiglia Reynolds, e anche un'altro che mi ha spiegato, ma ero in coma e non ho capito na mazza......
Comunque non ne salto fuori.....
Anche perchè ho giustamente pensato che anche se cambiasso mozzo (tune ho visto fà il 24 fori ma costa un mutuo) i raggi non vanno bene.....
Finisce che mi costa più di un ENVE!!!! :)
 

Ickx

Biker superis
27/7/12
364
0
0
alba
Visita sito
il Tecnico del negozio cannondale ha provato con il grasso che consiglia Reynolds, e anche un'altro che mi ha spiegato, ma ero in coma e non ho capito na mazza......
Comunque non ne salto fuori.....
Anche perchè ho giustamente pensato che anche se cambiasso mozzo (tune ho visto fà il 24 fori ma costa un mutuo) i raggi non vanno bene.....
Finisce che mi costa più di un ENVE!!!! :)


E' strano che tenuti puliti e con il grasso giusto ti succeda quanto hai descritto.
Puoi provare anche solo usando un olio, anzichè il grasso...:nunsacci:

Scusa, ma perchè i raggi non andrebbero bene? Sono dei normali dt revolution se non sbaglio...
 

rampikino68

Biker serius
19/2/06
241
18
0
tortellini city
Visita sito
Bike
Oiz
Dopo solo 3 mesi di utilizzo è successo anche a me, sono andato a riprendere la mtb dopo un giro in cui tutto funzionava alla perfezione, e come per magia i cricchetti non agganciavano più, preciso che l'interno del mozzo era perfettamente pulito, niente morchie, sabbia o acqua.
Sembra quasi che se parcheggi la mtb facendola andare indietro e i cricchetti per qualsiasi motivo si trovano sulla punta del dente calettato (cioè rimangono chiusi) si bloccano e non si riaprono.
Addirittura a me è capitato che smontando il corpetto, un cricchetto è uscito dalla sede e anche riposizionamdolo sotto quella "specie di molla del c..." ora non lavora quasi per nulla.
Per il momento ho provato a lavare il tutto con del WD40, soffiare via il grasso disciolto ed ho messo solo una goccia di olio Finish Line Verde.
Vediamo se funziona, perché per il resto sono stracontento delle Reynolds.
Nella peggiore delle ipotesi, visto la semplicità di manutenzione, farò passare l'inverno per poi inviarle in manutenzione.
Un saluto a tutti
 

big ice

Biker serius
20/8/12
297
5
0
tumiec
Visita sito
Bike
Spark, cineseria rigida e una beretta px8
Praticamente la cassetta gira in tutti e 2 i sensi...
E ti molla di punto in bianco....
Finito il giro tutto ok, la riprendo in mano e gira a vuoto tutto!!!!
Praticamente i cricchetti si chiudono e non tornano più fuori.....
I problemi sono che A Non dà nessun avviso, adesso và e un attimo dopo ciccia...
B che la tempistiche di quando saltano sono variabilissime 2 mesi, 3 settimane... Boh....


eeeeeh ce vustu,
chi poco spende poco gode:rosik:
 

Scuderia84

Biker superis
11/7/11
445
1
0
Belluno
Visita sito
ma perchè nn provate a cambiare il corpetto della ruota libera? Non credo che costi una cifra......cmq se è un difetto, dovrebbero porvi rimedio.......:nunsacci:
Il corpetto che fornisce reynolds in sostituzione di quello che trovate è una presa in giro... Praticamente invece di aver la molla come un capello, l'hanno fatta come 2 capelli e non cambia nulla... Almeno a me non è servito perché già alla seconda uscita avevo gli stessi problemi di prima con il corpetto di serie .... È un peccato perché il cerchio è bello, rigido e canale largo, ma i mozzi no...
 

rampikino68

Biker serius
19/2/06
241
18
0
tortellini city
Visita sito
Bike
Oiz
Il corpetto che fornisce reynolds in sostituzione di quello che trovate è una presa in giro... Praticamente invece di aver la molla come un capello, l'hanno fatta come 2 capelli e non cambia nulla... Almeno a me non è servito perché già alla seconda uscita avevo gli stessi problemi di prima con il corpetto di serie .... È un peccato perché il cerchio è bello, rigido e canale largo, ma i mozzi no...

Sei sicuro che non montano il modello 2014? https://sites.google.com/a/arcenciel.it/reynolds-per-cannondale/mozzo-2014
 

Classifica mensile dislivello positivo