MTB in Valceresio (Varese)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


valceresiolux

Biker novus
1/9/12
20
0
0
valceresio
Visita sito
Ciaoooo,
domani mattina ore 9 ritrovo al parcheggio di borgnana(Cuasso al monte)vicino al campo da calcio in zona "festa brasiliana".
IL giro, di circa 2 ore 2 ore e mezza, prevede la salita (asfalto e sterrato) che porta al monte Piambello fino all' altezza della bocchetta dei frati e la successiva discesa in zona panoramica fino a tornare di nuovo al punto di ritrovo.
DIFFICOLTA': MEDIO-BASSA

A domani ciao da
Luca @valceresiobike
 

C-max

Biker novus
8/1/12
14
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy, Merida Bignine
Bel giro con Valceresiolux, ottima guida per la zona monte Piambello e dintorni!!!

P.S. la discesa è stata divertentissima!!!
 

botti76

Biker superis
7/10/09
306
3
0
besano
www.facebook.com
domani sera ore 19,30
ci troviamo al parcheggio della stazione del treno di via v.gioberti a bisuschio ( località Piamo )
per una sgmbatina in mtb nel parco della bevera
per chi fosse interessato...
giretto di 20/25 km un km circa di salita e il resto quasi totalmente piatto...
luci obbligatorie e casco !!!
 

Albe82

Biker novus
domani sera ore 19,30
ci troviamo al parcheggio della stazione del treno di via v.gioberti a bisuschio ( località Piamo )
per una sgmbatina in mtb nel parco della bevera
per chi fosse interessato...
giretto di 20/25 km un km circa di salita e il resto quasi totalmente piatto...
luci obbligatorie e casco !!!

Io ci sono così battezzo la 1 uscita in notturna speriamo bene
 

botti76

Biker superis
7/10/09
306
3
0
besano
www.facebook.com
Ciao botti ho visto il vostro video su vimeo, molto bello, non è che avreste una traccia GPS del vostro giro di domenica sul Piambello?
Grazie!

Ciao !!!
Visto che in zona abbiamo parecchi problemi con le moto, e la mancanza di cartelli...non lascio tracce gps, ma molto volentieri siamo disponibili ad accompagnarti !!!
Quando vuoi !!!
Scusami !!!...ma purtroppo l unica volta che ho lasciato una traccia me la sono trovata disintegrata...
A presto!
 

Tizlook

Biker serius
5/6/10
155
2
0
Varese
Visita sito
OK...
allora ti dico la mia idea per domenica che magari mi puoi dare qualche consiglio (premetto che siamo tutti con front, buoni pedalatori da bdc):
varese rasa-brinzio-bedero ganna (fin qui conosco bene, quasi tutto nel bosco), poi su per boarezzo, piambello, da li sono in dubbio se scendere dritti dentro l'ospedale o credo si possa girare a dx da qualche parte per sbucare fuori pressochè al paese dell'alpe tedesco. Dal paese di Alpe tedesco ci dovrebbe essere un sentiero per scendere verso bisuschio. Da li ritorno a varese o magari stando alti dietro arcisate verso frascarolo.
 

botti76

Biker superis
7/10/09
306
3
0
besano
www.facebook.com
OK...
allora ti dico la mia idea per domenica che magari mi puoi dare qualche consiglio (premetto che siamo tutti con front, buoni pedalatori da bdc):
varese rasa-brinzio-bedero ganna (fin qui conosco bene, quasi tutto nel bosco), poi su per boarezzo, piambello, da li sono in dubbio se scendere dritti dentro l'ospedale o credo si possa girare a dx da qualche parte per sbucare fuori pressochè al paese dell'alpe tedesco. Dal paese di Alpe tedesco ci dovrebbe essere un sentiero per scendere verso bisuschio. Da li ritorno a varese o magari stando alti dietro arcisate verso frascarolo.

Ciao !
azz bel giro !!!
salendo da boarezzo, prima della cima del piambello, c'è una strada sulla destra che scende, che ti porta fino al paese dell' alpe (sbuca un centinaio di metri prima)
una volta sulla strada asfaltata vai a destra, al ristorante scendi a sinistra, ed rientri nel bosco.
segui la strada passi una curva a gomito , inizierà a salire, sali, come scollina(sulla sinistra sopra vedrai un gabbiotto di caccia) tieni la destra e scendi fino a bisuschio(se non ricordo male da li dovresti trovare i cartelli)...ce ne sono 2 di strade che scendono, una dietro villa cicogna, l' altra a ravasina(quasi alla fine di bisuschio)
...da queste strade è un po' che non passo...non sò dirti le condizioni...
poi se il fango non vi spiace...potete andare a piamo,e farvi tutta la bevera fino all iper !!!ma è fangosa e sicuramente con grosse pozze d'acqua !!!
Ciao !!!
 

Tizlook

Biker serius
5/6/10
155
2
0
Varese
Visita sito
Il giro nonostante 2 forature e una brutta caduta di un amico salendo sull'asfalto di boarezzo (lastra di ghiaccio incredibile, non si stava in piedi) è andato benissimo. Il passaggio in cresta tra piambello e alpe tedesco è FANTASTICO.
 

Classifica mensile dislivello positivo