MTB per la mia ragazza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cerbero-rudy

Biker novus
23/1/19
44
5
0
37
Garlasco
Visita sito
Bike
740S V2
Ciao a tutti ragazzi,

stavo pensando di fare un regalo alla mia ragazza visto che parlandone ultimamente mi sembra incuriosita e favorevole al venire a fare escursioni in MTB con me.

Dato che deve iniziare e logicamente non sa se come sport le piacerà molto io pensavo di prenderle una MTB sui 500-600 Euro nuova.

Stavo tenendo d'occhio la 560 della Rockrider che come componentistica non mi sembra male per il prezzo (attualmente 649 euro) considerando anche che monta un 2x10 e penso che per escursioni vada benone una front. (sui 600 euro penso che si possa prendere solo una full usata che sia dignitosa ma essendo un regalo preferivo stare sul nuovo)

Due dubbi però mi sorgono:

- Prenderle quella dedicata alle donne o quella unisex? (PS magari pensavo di rubargliela qualche volta per provarla)
- Altre bici attorno a queste cifre che abbiano una componentistica di pari livello?

Grazie a tutti
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Si quella cifra difficile trovare qualcosa di simile come rapporto qualità/prezzo magari prova a buttare un occhio ai Brend che vendono solo online.. Canyon ecc..
Io nel tuo caso prenderei quella unisex.. solitamente tra le 2 versioni cambia solo la sella (per l'anatomia femminile) e magari qualche particolare..
Visto che non sai se gli piacerà, visto che mi sembra che il regalo è più per te che per lei, visto che come rivendibilita e meglio una unisex.. io opterei proprio sulla unisex..
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Se non han cambiato registro, per le versioni da donna delle RR cambia la sella, il manubrio è leggermente più stretto, lo stem è leggermente più corto e le leve dei freni sono più lunghe. Il resto è identico.
 

cerbero-rudy

Biker novus
23/1/19
44
5
0
37
Garlasco
Visita sito
Bike
740S V2
Si quella cifra difficile trovare qualcosa di simile come rapporto qualità/prezzo magari prova a buttare un occhio ai Brend che vendono solo online.. Canyon ecc..
Io nel tuo caso prenderei quella unisex.. solitamente tra le 2 versioni cambia solo la sella (per l'anatomia femminile) e magari qualche particolare..
Visto che non sai se gli piacerà, visto che mi sembra che il regalo è più per te che per lei, visto che come rivendibilita e meglio una unisex.. io opterei proprio sulla unisex..

Mh capito...no cmq io uso la mia full e' solo curiosita' di provare la front tutto qua...sul discorso rivendibilita' avete assolutamente ragione non ci avevo pensato...
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.775
1.112
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Si quella cifra difficile trovare qualcosa di simile come rapporto qualità/prezzo magari prova a buttare un occhio ai Brend che vendono solo online.. Canyon ecc..
Io nel tuo caso prenderei quella unisex.. solitamente tra le 2 versioni cambia solo la sella (per l'anatomia femminile) e magari qualche particolare..
Visto che non sai se gli piacerà, visto che mi sembra che il regalo è più per te che per lei, visto che come rivendibilita e meglio una unisex.. io opterei proprio sulla unisex..
Puoi provare tranquillamente anche quella da donna, tanto cambia poco, ma comunque provare una front di molto inferiore alla tua full non ti darà chissà quali sensazioni.
 

Classifica mensile dislivello positivo