Mtb per ragazza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao, vorrei comprare un mtb per la mia ragazza. È alta 1,56!! Dovrei comunque scegliere tra i modelli per ragazzi o mi conviene andare su telai da donna?? Potete consigliami qualche modello, ciao grazie

Ciao...x mia moglie all' epoca presi una normalissima Front Decathlon taglia "XS"...perfetta per lei, alta circa 155cm.

Ora non esiste più quel modello...ho trovato questa:

https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-340-bianca-id_8378513.html

Cmq...dovresti trovare qualche marca che ha in catalogo dai 13" al MAX 15"...:i-want-t:

Poi dipende anche se ci vuoi spendere e che percorsi vuoi proporle...:balla-co:
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Io volevo far provare alla mia ragazza la MTB e sto avendo problemi, dato che è alta 149cm... :help:
Andremo da Deca a provare la 540 XS, ma la vedo dura...
 

ijon

Biker serius
8/11/12
291
12
0
Bari
Visita sito

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Che misura è 13" o 15"???

La misura del tubo piantone...il "verticale"...alcune case le esprimono in pollici, altre in misure...diciamo:
XXS --> 13"
XS --> 14"
S --> 15"

ma poi il problema è che oltre a non riuscire a salirci sopra...la bici risulta anche troppo lunga e quindi avrà una posizione del busto troppo "stesa".
Puoi recuperare un pochino con degli attacchi manubri corti...ma se il telaio è "sbagliato" c' è poco da fare.

Poi...se proprio hai la possibilità...ci sono Santacruz serie Juliana e Scott serie Contessa e Specialized serie Lady...che sono bici studiate appositamente per il gentil sesso...ma poi se ne vanno via svariate migliaia di €uro...:prega:
 

ijon

Biker serius
8/11/12
291
12
0
Bari
Visita sito
ok, grazie

ho visto che anche cube ha la linea donna. non ci sono marche più economiche che la fanno??

tra l'altro quando le misure sono riferite alle donne una S per che altezza va bene??
 
Ultima modifica:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Non ne ho idea...io ho trovato e poi assemblato un telaio particolare di taglia 13" della Jamis...e poi non me ne sono più preoccupato...figurati...:balla-co:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Non mi sembra male come misure
I 315 sono idraulici.

X me con quelle misure sei al "limite"...la full di mia moglie è + piccola...e le calza a pennello.
Devi considerare, come dicevo...che oltre a non riuscire a salirci sopra, risulterà troppo lunga.
Se poi...ci si volesse mettere un telescopico anche da 75mm...la vedo dura...:prega:
 

ciupercio

Biker superis
24/5/13
369
51
0
Trapani / Gorizia
Visita sito
Bike
RR5.3Upgrade, Kinesis CXlight2, C'ndale Synapse, RR 5.3 Cicloturismo
la mia compagna è alta 1,56, cavallo poco meno di 70.
allego le misure consigliate e l'assetto ritenuto idoneo dopo visita biomeccanica.
Come bici ha un telaio Rockrider 5.2 in taglia S dato che è stato impossibile trovare una taglia più piccola.
il telaio è lo stesso della 5.3 per quanto riguarda le geometrie, che in considerazione dell'angolo sella ideale (73,5) e reale (74) e di un ov più lungo, ha richiesto uno stem da 80 con un'accentuato angolo negativo per riportare le quote prescritte soprattutto in termini di dislivello sella manubrio e di carico conseguente dell'anteriore.
Lei si trova bene e per postura e per bilanciamento. telaio mtb ottimale.png assetto ottimale.png 20170412_183659.jpg
 

Allegati

  • geometrie-5.3.pdf
    48,7 KB · Visite: 3

Classifica mensile dislivello positivo