mtb pieghevole info e difetti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kipsta

Biker novus
26/9/17
35
1
0
41
rimini
Visita sito
Bike
da scegliere
ciao a tutti e complimenti per l'ottimo forum spero grazie ai vostri consigli di ottenere preziose informazioni. come detto in presentazione sono un neofita.

stavo valutando una mtb per scampagnate nei sentieri la domenica insieme alla mia ragazza, non cerco un prodotto professionale, vorrei solo che fosse robuto e sicuro (oltre che pratico/semplice)

intuisco facilmente i vantaggi della mtb pieghevole (trasportabilità) ma non conosco i suoi difetti....(poca robustezza?!)

cosa potete suggerirmi in proposito?

sono ben accetti anche indicazioni di modelli specifici (avrei stanziato un budget molto limitato max 300 € a bici),

grazie mille
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
grazie kraken per la velocissima risposta

questa è una "trappola"?

https://www.amazon.it/gp/product/B00ENH00J2/?tag=mmc08-21

Va bene per giretti su ciclabili e scampagnate molto molto leggere, ma non è di sicuro "robusta e sicura".
Pesa 18 kg quindi escluderei anche "pratica". Inoltre quella ha molloni e forcelle del tutto inutili per la destinazione d'uso, escluderei quindi anche "semplice".

Conviene puntare su di una bici da trekking classica o pieghevole ma molto più semplice e leggera.

:prost:
 
Ultima modifica:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.602
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
  • Mi piace
Reactions: DrZivago