Mtb rockrider 740s 27,5

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Ecco dimmi nerve altra storia rispetto a 740s?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Si, senza nulla togliere all'ottima 740s ma il telaio della Nerve è davvero ben fatto, dal design, alle saldature alla verniciatura, al passaggio interno dei cavi... ha una marcia in piu' ed è piu' elegante della concorrente del Deca che pur essendo una bici efficace e di qualità sembra avere una costruzione piu' "rudimentale" ...
 

Gpz500

Biker serius
20/3/13
129
14
0
Visita sito
Ottimo. ...grazie a tutti per i consigli che mi state dando.
La nerve è molto molto bella e ben montata.
Ero parttiro con la 740s perché l'assistenza Decathlon mi è sempre piaciuta: ovviamente non parlo di manutenzione che normalmente la faccio io ma in caso di guasti la garanzia è molto buona.
Ho molto tempo per valutare e per ricevere consigli (salvo rotture della mia).
Grazie ancora.
 

Th_Fahrader

Biker serius
17/6/11
272
13
0
Thiene (VI)
Visita sito
Ottimo. ...grazie a tutti per i consigli che mi state dando.
La nerve è molto molto bella e ben montata.
Ero parttiro con la 740s perché l'assistenza Decathlon mi è sempre piaciuta: ovviamente non parlo di manutenzione che normalmente la faccio io ma in caso di guasti la garanzia è molto buona.
Ho molto tempo per valutare e per ricevere consigli (salvo rotture della mia).
Grazie ancora.
Premetto che ho sempre e solo avuto MTB decathlon e quindi non sono in grado di fare paragoni con altre marche, ma se mi posso permettere un consiglio, avuto l'elenco delle bici che rientrano nel tuo budget, se puoi sali in sella e provale. Valuta principalmente in base alle sensazioni che ti da, intendo dire se ti senti a tuo agio con il telaio. Solo dopo passa a valutare l'estetica o la qualità dei componenti. Deca o non Deca, se il telaio non fa per te, avrai sempre problemi. Decathlon da la possibilità di provarla, vale la pena di approfittare dell'opportunità.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Gufetto

Biker ultra
28/6/11
619
0
0
Maranello
Visita sito
Io andrei sulla Nerve senza pensarci, a pari prezzo non c'è paragone. La Radon a 1700 è praticamente montata come la nerve da 1500 a parte la guarnitura.
Superando i 1500€ valuterei anche una di queste:
https://www.canyon.com/it/mtb/nerve/nerve-al-7-9.html
https://www.canyon.com/it/mtb/nerve/nerve-al-7-0.html
sono quasi uguali a parte il formato ruota.
Costano un po di più ma sono già montate tutte fox e la versione 27,5 è tutta xt tra l'altro.
Cmq la nerve 6.0 resta un gran mezzo in rapporto al prezzo, meglio della dechatlon.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Nerve 6.0 ha un rapporto prezzo qualita dell'insieme veramente eccezionale....ed esteticamente veramente bella....la deca mi da l'idea di una bici di 10 anni fa', e dal gusto estetico veramente da rivedere
 

cameo81

Biker serius
4/8/09
235
62
0
Padova -Fossona
Visita sito
Bike
MDE Damper
La 740S l'ho presa in prova alla decathlon, mi ha fatto una gran bella impressione e secondo me va un bel po' bene! E' soggettivo, ma anche esteticamente mi piace abbastanza.
Ammetto però che a parità di cifra la Nerve affascina di più anche me, però non l'ho mai provata...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
E di questa che ne pensate?
CUBE STEREO 120 HPA PRO GREY´N´FLASHRED 2016. http://www.gambacicli.it/cube_mtb_fullsuspension_gambacicli.htmhttp://www.gambacicli.it/cube_mtb_fullsuspension_gambacicli.htm.
Rispetto alla nerve e alla 740s sevondo voi come è?
Ovviamente cercherei di trovarla presso un rivenditore fisico (Sulmona, Chieti o Roma).
Grazie.
Dipende dal prezzo, ma Recon Silver (che alla fine non è manco male), ma soprattutto freni 355 e peso, sono un po' discutibili.
 

Gpz500

Biker serius
20/3/13
129
14
0
Visita sito
Dipende dal prezzo, ma Recon Silver (che alla fine non è manco male), ma soprattutto freni 355 e peso, sono un po' discutibili

Sempre intorno ai 1500. Questo è il mio budget.
Grazie
 

Gufetto

Biker ultra
28/6/11
619
0
0
Maranello
Visita sito
a 1500€ non c'è paragone tra le nerve e la cube. La canyon a livello di montaggio è superiore in questi elementi: forcella, ammortizzatore, freni, trasmissione e soprattutto pesa 1,3 kg in meno. Dal momento che compri online prendere la cube alposto della canyon non ha proprio senso.
 

Gpz500

Biker serius
20/3/13
129
14
0
Visita sito
Bene diciamo che nerve e 740s sembrano le più adatte e tra l'altro mi piacciono anche entrambe.
Ora però mi sorge un dubbio, come premesso mi sto muovendo con larghisssimo anticipo per farmi un'idea di cosa potrei acquistare.
Non avendo urgenza mi domando...e la Spectral 5.0 (potrei anche arrivarci se varrà la pena) come la vedete? Diciamo che la cosa che mi interessa è l'escursione maggiore della forcella, per il resto va bene anche la nerve o la 740s.
Secondo voi avere un'escursione maggiore quali vantaggi o svantaggi porterebbe considerando che io sono diversamente alto 165 cm e peso circa 60 kg. Con la mtb ci faccio di tutto, mi piace pedalare in salita e scendere ovunque (ci provo).
Grazie.
 

Th_Fahrader

Biker serius
17/6/11
272
13
0
Thiene (VI)
Visita sito
Bene diciamo che nerve e 740s sembrano le più adatte e tra l'altro mi piacciono anche entrambe.
Ora però mi sorge un dubbio, come premesso mi sto muovendo con larghisssimo anticipo per farmi un'idea di cosa potrei acquistare.
Non avendo urgenza mi domando...e la Spectral 5.0 (potrei anche arrivarci se varrà la pena) come la vedete? Diciamo che la cosa che mi interessa è l'escursione maggiore della forcella, per il resto va bene anche la nerve o la 740s.
Secondo voi avere un'escursione maggiore quali vantaggi o svantaggi porterebbe considerando che io sono diversamente alto 165 cm e peso circa 60 kg. Con la mtb ci faccio di tutto, mi piace pedalare in salita e scendere ovunque (ci provo).
Grazie.
Se ti interessano solo per quei 20 mm di escursione in più rispetto alla forcella della 740s l'affare lo vedo poco conveniente son pur sempre quasi 500 euro in più....



Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Gpz500

Biker serius
20/3/13
129
14
0
Visita sito
Ma quei 20mm quali vantaggi e quali eventuali svantaggi dalla mia premessa di cui sopra?
ovviamente farei lo sforzo economico, se ne vale la pena, anche alla luce delle altre migiorie ma solo con lo stimolo della forcella più "ampia".
 

Th_Fahrader

Biker serius
17/6/11
272
13
0
Thiene (VI)
Visita sito
Ma quei 20mm quali vantaggi e quali eventuali svantaggi dalla mia premessa di cui sopra?
Sicuramente te ne avvantaggeresti in discesa ma questa è una indicazione molto generica.
Bisogna vedere se per il tipo di discese che fai e per come le fai quei due cm li sfrutti o no. È una scelta che sta a te in base a quello che hai la possibilità e ti senti di fare.
Banalmente, avere qualcosa in più è sicuramente meglio di avere qualcosa in meno, ma siccome quel qualcosa in più ti costa parecchio devi capire se ti è indispensabile o no.
Se mi posso permettere, prima devi capire cosa vuoi e puoi fare, e poi scegli la bici in base a quello.
Dire che ti piacciono le salite ma anche le discese è troppo generico, devi spiegare quali salite e discese fai e come le fai.
Tu hai esordito citando la 740s e quindi chi ti legge, in automatico si prefigura che l'ambito in cui pratichi o hai intenzione di praticare sia il trail, ma se poi citi le discese dovresti specificare come hai intenzione di farle perché in base a ciò può cambiare la disciplina e quindi anche la tipologia di bici, e di riflesso, l'escursione richiesta alla forca.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: kalo90

Gpz500

Biker serius
20/3/13
129
14
0
Visita sito
Sicuramente te ne avvantaggeresti in discesa ma questa è una indicazione molto generica.
Bisogna vedere se per il tipo di discese che fai e per come le fai quei due cm li sfrutti o no. È una scelta che sta a te in base a quello che hai la possibilità e ti senti di fare.
Banalmente, avere qualcosa in più è sicuramente meglio di avere qualcosa in meno, ma siccome quel qualcosa in più ti costa parecchio devi capire se ti è indispensabile o no.
Se mi posso permettere, prima devi capire cosa vuoi e puoi fare, e poi scegli la bici in base a quello.
Dire che ti piacciono le salite ma anche le discese è troppo generico, devi spiegare quali salite e discese fai e come le fai.
Tu hai esordito citando la 740s e quindi chi ti legge, in automatico si prefigura che l'ambito in cui pratichi o hai intenzione di praticare sia il trail, ma se poi citi le discese dovresti specificare come hai intenzione di farle perché in base a ciò può cambiare la disciplina e quindi anche la tipologia di bici, e di riflesso, l'escursione richiesta alla forca.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Giustissimo.
Le discese non le faccio mai a cannone quando il rischio ribaltamento è elevato.
Non so a che categoria appartengo ma con la mia bici attuale non ho mai avuto problemi. (Ed ho una forca pessima).
Penso di rietrare nel trail o all mountain...non faccio gare ma faccio anche giri tipici XC....
Non faccio salti e acrobazie varie.
...penso comunque che la nerve e la 740s siano più che sufficienti.
Volevo solo capire cosa avrei guadagnato e/o perso con un'escursione maggiore.
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo