MTB Valcamonica - 2016 - Pedalare in compagnia in Valle Camonica!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bene,
domenica mattina, domani..
CONCARENA
(Franco ha il dono di leggermi nel pensiero.. ;) )

il giro in toto parte da quà

su facebook quà

se non trovate un contatto, prendete il mio n. di cell nel mio profilo
e mi mandate un messaggio., o su msgr o what's up

Se volete potete aggregarvi da Breno o da Losine.
Da Berzo alle 9, da Breno 9,20 da Losine 9,30.
Giro AM di c.ca 3,00 ore.. se fatto in relax.
dislivello c.ca 1000m d+
ci sarà tanto fango..
la salita è discretamente impegnativa, anche la discesa non scherza..

E' un giro aperto a tutti ma non è un giro xc...

Ale_
 

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
Cerco percorso
Rogno Monti Pian del Termen Cascine Camorelli e discesa a Bessimo

per qualora ci fosse molto sole e molto secco nel 2016
(da quelle parti ero ieri e mi sono spaventato nonché consumato)

Note:

1) i giri di Orma... non trovo abbastanza descrizione...

2) con questa generica fonte:
http://geoportale.caibergamo.it/caibergamo_gfmaplet/?highlightFeatures=sentieri|3|numeroCAI='559'http://geoportale.caibergamo.it/caibergamo_gfmaplet/?highlightFeatures=sentieri|3|numeroCAI='559'
Non è sufficiente...

Ciao e Buon Anno in biciclette e... ciclo alpinismo


se non ricordo male da pedalare salendo dal versante ovest della Valcamonica è il 559a, temo che da Monti sia fattibile ma molto ripido e pertanto faticoso.

Non sono tornato in zona perchè ho fatto altro, mi dicevano comunque che salendo da lì è meglio...
 
Bene,
si pedala.. fa un gran freddo ma intanto si pedala..
Di sera o quando mi va nel weekend un bel giro me lo faccio.
Ho notato che anche gli altri ogni tanto escono dall'uscio
e affrontano il freddo..

Fino a 1200/1400 si pedala, c'è ghiaccio ma neve niente.

Il vento di questi ultimi giorni ha fatto spazio a panorami limpidi,
basta vedere le decine di foto che girano in rete per
rendersene conto.
Visto di persona un qualsivoglia panorama è meraviglia, anche di sera devo dire che con l'orizzonte così nitido è mozzafiato anche da alcuni punti, anche da quelli che solitamente si ha la tendenza a ritenere poco interessanti. Oppure si pecca di sensibilità.

Intanto il gruppo, la parte che si impegna, sta preparando l'Archeobike 2016.
Manifestazione in bicicletta per tutti, molto indicato anche per le famiglie con bambini, alla scoperta di punti di interesse storico in Vallecamonica, con guide e quant'altro. Senza doversi preoccupare di nulla, con rinfresco, pranzo e assistenza.
Ci torneremo sull'argomento, per la data si parla di fine Maggio o primi di Giugno, non appena è confermata ne parleremo ancora.

Ci sono anche altre robe interessanti, come la serata sulla sicurezza, fra non molto, anche quì a breve confermeremo la data, se non io lo farà Michela o Roberto.

Non da meno le gite ufficiali, con guide e itinerario ben definito senza difficoltà tecniche, pertanto con caratteristiche accessibili a chi ha un minimo allenamento. Itinerari in zona Vallecamonica. Il calendario a breve,
pensavamo di iniziare a Marzo con la prima uscita.

Ci sono anche tutte le altre uscite, organizzate come in un qualsiasi gruppo di persone che si conoscono e vanno in mtb,
messe in piedi all'ultimo oppure no.. alle quali si puo' partecipare liberamente, se chi le propone vi mette in condizione, valutate voi.
Solitamente il gruppo è aperto, se in fb scrive gente che non fa parte dell'associazione è chiaro che dipende da chi, quindi valutate voi.

il resto è quiete.. :)

Ciao gente
buone pedalate
Ale_
 

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
Per il percorso Lago Moro >> >>> strada della Presolana (stradina antica)
e poi Monte Pora e downhill (penso in primavera, cosa mi dite?)
mi interessa il sentiero da Lago Moro all'attacco delle stradine
che portano ai piccoli altopiani prima del traverso antico verso Presolana.
ciao
 

bertucciassassina

Biker serius
1/8/11
109
0
0
Darfo B.T.
Visita sito
Sono lieto di comunicarvi che a partire dalla riunione di venerdì 5 febbraio saremo ospiti dei Vigili del Fuoco di Breno presso il salone della nuova caserma in via S. Barbara 1 ( di fronte all'ingresso della Metalcam).


Un grazie di cuore ai Vigili del Fuoco per averci gentilmente messo a disposizione il bellissimo salone della nuova struttura.


Durante la riunione si parlerà dei progetti per il 2016.
Vi apettiamo numerosi alle 8.30.
 

makihl

Biker serius
7/1/12
262
4
0
Darfo B.T.
Visita sito
Bike
Mondraker Level, Surly Krate Monkey
Venerdì 4 marzo, alle ore 20.30, siete tutti invitati presso la nostra nuova sede in Via S.Barbarbara 1 presso la nuova caserma dei Vigli del Fuoco per una serata in nostra compagnia.
Vi faremo capire meglio che cos'è la nostra associazione e presenteremo il calendario delle escursioni e le attività in programma per questo 2016.
Al termine della serata verrà offerto un piccolo rinfersco.
Vi aspettiamo numerosi!

Per maggiori informazioni eccovi il linkall'evento facebook
https://www.facebook.com/events/1552907391686280/

12745596_10208740179492164_1272427692062236466_n.jpg
 

Comi_S

Biker serius
7/9/11
199
6
0
everywhere
Visita sito
Bike
normale, plus, speciale
Venerdì 4 marzo, alle ore 20.30, siete tutti invitati presso la nostra nuova sede in Via S.Barbarbara 1 presso la nuova caserma dei Vigli del Fuoco per una serata in nostra compagnia.
Vi faremo capire meglio che cos'è la nostra associazione e presenteremo il calendario delle escursioni e le attività in programma per questo 2016.
Al termine della serata verrà offerto un piccolo rinfersco.
Vi aspettiamo numerosi!
...

Purtroppo non ci sarò (ma ultimamente non é una novità) .. Spero comunque di trovare anche qui, sul sito o su fb il calendario con le attività e perché no (non se avete in programma di farle) qualche foto della serata e della nuova sede.;-)
Buona serata !!
A presto :-?
S
 

makihl

Biker serius
7/1/12
262
4
0
Darfo B.T.
Visita sito
Bike
Mondraker Level, Surly Krate Monkey
Mi spiace che non riesci ad esserci, è un po' ti tempo che non ci si vede. Comunque abbiamo stampato molti volantini con i calendari delle gite e stasera e nei prossimi giorni provvederemo a distribuirli un po' ovunque. Ovviamente ne pubblicheremo un copia anche qui e su facebook
 

makihl

Biker serius
7/1/12
262
4
0
Darfo B.T.
Visita sito
Bike
Mondraker Level, Surly Krate Monkey
La serata di ieri c'ha permesso di farci conoscere un po' di più e ci ha fatto molto piacere vedere un po' di facce nuove che ci faranno compagnia nelle prossime uscite.
Per quanto riguarda le nostre attività 2016 in questi giorni cercheremo di distribuire un po' ovunque il calendario delle gite ufficiali.

Abbiamo deciso di proporre, ad inizio stagione, un ciclo di escursioni adatte anche ai principianti, quindi senza difficoltà tecniche e con dislivelli contenuti, chiamato "ALLA SCOPERTA DI.." il cui obbiettivo è far scoprire le bellezze e i sentieri vicino ai nostri paesi.

Dal 19/06 iniziano invece le gite "classiche" con un po' più di dislivello e difficoltà tecniche, mai comunque troppo elevate.

Per il 2 giugno abbiamo deciso diriproporre l'Archeobike: una gita in bicicletta per famiglie tra i paesi di Cividate Camuno e Breno con visite guidate ad importanti siti storici e pranzo finale al castello di Breno

Tutte queste attività le potete trovare sul nostro calendario:
 

Allegati

  • 2016 DEFINITIVO 10X10+testo davanti.jpg
    2016 DEFINITIVO 10X10+testo davanti.jpg
    164,9 KB · Visite: 41
  • 2016 DEFINITIVO 10X10+testo dietro.jpg
    2016 DEFINITIVO 10X10+testo dietro.jpg
    169,7 KB · Visite: 37
bella serata..
bei giri e belle gite, buoni propositi. Lodevole.
Mi fa piacere..

prima che mi dimentico: "Il giro a Malga Ulda/Sentiero della Memoria, se non avrò impegni sarà mia cura fare da accompagnatore.."

per il resto...
mi ha fatto piacere rivedere alcuni bikers o ex o sulla via del ritorno..

Penso che la stagione che sta per aprirsi, sarà ricca di opportunità
per pedalare in compagnia.

Quasi possiamo dire, benvenuta primavera..
(se guardo fuori in questo istante, sta venendo giù mista.. e su in paese nevica.)

ci vediamo in giro
ciao bella gente!
Ale_
 

makihl

Biker serius
7/1/12
262
4
0
Darfo B.T.
Visita sito
Bike
Mondraker Level, Surly Krate Monkey
Domenica com'è tradizione, a Breno si terrà la fiera della spongada. Oltre ai vari banchetti che vendono questo dolce tipico ci saremo anche noi di MTB Valcamonica che organizzeremo una bellissima gimkana per i bambini. Quindi, se la domenica la passate in famiglia, venite a trovarci e a mangiare qualche buon dolce. Le bici per i bambini le abbiamo noi quindi non serve portare nulla, solo voglia di divertirsi. :i-want-t:
Sarà possibile inoltre trovare i calendari con tutte le nostre gita in programma

12813892_1339435646082655_2547427398900736295_n.jpg
 

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, Domenica al ritorno dal Col Dell'Oca a casa...

ma in automobile (azz le domeniche mattina come trascorrono rapide!)

Abbiamo notato un biker attrezzato da Enduro al ritorno penso a Malegno...
pare che si sposta senza auto, tornava su... pedalando...

Da come era vestito poteva calare giù dal Crocedomini...
Qualcuno lo conosce ?

Io sono Endurista ora scassato da farmaci salvavita...
cerco di recuperare per proxima centauri oops, prossima estate

anche primavera inoltrata, ciaoatutti
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
bella serata..
bei giri e belle gite, buoni propositi. Lodevole.
Mi fa piacere..

prima che mi dimentico: "Il giro a Malga Ulda/Sentiero della Memoria, se non avrò impegni sarà mia cura fare da accompagnatore.."

per il resto...
mi ha fatto piacere rivedere alcuni bikers o ex o sulla via del ritorno..

Penso che la stagione che sta per aprirsi, sarà ricca di opportunità
per pedalare in compagnia.

Quasi possiamo dire, benvenuta primavera..
(se guardo fuori in questo istante, sta venendo giù mista.. e su in paese nevica.)

ci vediamo in giro
ciao bella gente!
Ale_

Il giro al rifugio loa e monte ulda non me lo perdo ale.Giro stupendo che voglio rifare a tutti i costi.
Questa volta piu preparato di prima😂
 

makihl

Biker serius
7/1/12
262
4
0
Darfo B.T.
Visita sito
Bike
Mondraker Level, Surly Krate Monkey
Domenica prima gita ufficiale di MTB Valcamonica per il ciclo "Alla scoperta di..".
Questa prima tappa ci porterà alla scoperta dei paesi di Breno e Niardo con una gita in MTB su mulattiere, strade bianche, facili sentieri e asfalto.
Dislivello 500 m, difficoltà tecniche nessuna.
Il giro avrà durata di circa 3 ore, la partecipazione è libera e aperta a tutti. Vi aspettiamo alle 9 in piazza Ronchi (piazza mercato) a Breno.

Per maggiori info visitate la pagina facebook dell'evento
https://www.facebook.com/events/1532066170430340/
 

makihl

Biker serius
7/1/12
262
4
0
Darfo B.T.
Visita sito
Bike
Mondraker Level, Surly Krate Monkey
Ricordo a tutti che venerdì sera c'è la riunione mensile presso la nuova sede nel salone della caserma dei vigili del fuoco di Breno.
Per chi volesse c'è la possibilità di iscriversi o, per chi non l'avesse ancora fatto, pentirsi e rinnovare la tessera.
Sono disponibili ancora molti calendari delle iniziative 2016, potete prenderne quanti ne volete e distribuirli dove volete!
Inoltre, se avete domande sulla gita di domenica, riceverete tutte le risposte.
Se semplicemente volete fare 2 chiacchiere e conoscerci meglio... siamo lì apposta!
P.s. Ci sarà anche qualche sgolardata!
 

Classifica mensile dislivello positivo