MUC-OFF Liquido sigillante no puncture

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
qualcuno l'ha provato? vorrei cambiare sigillante, per ora ho provato solo il caffelattex e mi sono trovato benino, ma secca troppo in fretta e pur non avendo perdite di pressione ho ste perdite di glicole.

caratteristiche:

Universale, per pneumatici da discesa, da enduro e da strada
- Sigilla fori fino a 6 mm
- Durata garantita fino a 6 mesi
- Non secca
- Funzionamento da 15psi-120psi e temperature da -20 ° C a + 50°C
- Compatibile con bombolette CO2, non ghiaccia

PS. una volta secco il sigillante precedente posso mettere senza problemi quello nuovo o quello vecchio va ripulito?
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
qualcuno l'ha provato? vorrei cambiare sigillante, per ora ho provato solo il caffelattex e mi sono trovato benino, ma secca troppo in fretta e pur non avendo perdite di pressione ho ste perdite di glicole.

caratteristiche:

Universale, per pneumatici da discesa, da enduro e da strada
- Sigilla fori fino a 6 mm
- Durata garantita fino a 6 mesi
- Non secca
- Funzionamento da 15psi-120psi e temperature da -20 ° C a + 50°C
- Compatibile con bombolette CO2, non ghiaccia

PS. una volta secco il sigillante precedente posso mettere senza problemi quello nuovo o quello vecchio va ripulito?


non funziona, è un disastro, il peggiore che abbia mai provato, tre forature non riparate in tre uscite. lascia perdere
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
ma bene... ne ho preso un litro...

per quanto mi riguarda lo butterò, oggi mi arriva il joe's, dovesse andare male anche questo ritorno allo stan's e festa finita. muc off è numero 1 per quanto riguarda lubrificanti, lucidanti, pulitori, spazzole, ecc..., praticamente io uso solo loro prodotti, per il sigillante è meglio che lascino perdere
 

CarlCarl

Biker urlandum
9/6/17
571
124
0
60
Messina
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9
per quanto mi riguarda lo butterò, oggi mi arriva il joe's, dovesse andare male anche questo ritorno allo stan's e festa finita. muc off è numero 1 per quanto riguarda lubrificanti, lucidanti, pulitori, spazzole, ecc..., praticamente io uso solo loro prodotti, per il sigillante è meglio che lascino perdere
Andrà benissimo ma è meglio inserirlo spostando il copertone, dalla valvola passa con difficoltà
 
  • Mi piace
Reactions: ste97

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
per quanto mi riguarda lo butterò, oggi mi arriva il joe's, dovesse andare male anche questo ritorno allo stan's e festa finita. muc off è numero 1 per quanto riguarda lubrificanti, lucidanti, pulitori, spazzole, ecc..., praticamente io uso solo loro prodotti, per il sigillante è meglio che lascino perdere

fatto lo stesso ragionamento, mi trovavo bene con gli altri prodotti ho provato anche questo...
ora ho la gomma posteriore sgonfia, oggi non riesco, ma domani vedo che è successo.
il Caffelattex teneva benissimo, ma si seccava subito. Vediamo almeno questo dura un po' di più. poi alla prima spina vedo se devo bestemmiare...
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
fatto lo stesso ragionamento, mi trovavo bene con gli altri prodotti ho provato anche questo...
ora ho la gomma posteriore sgonfia, oggi non riesco, ma domani vedo che è successo.
il Caffelattex teneva benissimo, ma si seccava subito. Vediamo almeno questo dura un po' di più. poi alla prima spina vedo se devo bestemmiare...

ho latticizzato nuovamente le ruote questa volta con il joe's che mi è stato consegnato nel pomeriggio, questo è più fluido e sigilla anche le porosità, l' idea che mi sono fatto è che il no-puncture è troppo denso, per assurdo potrebbe funzionare meglio per fori più grandi tant'è che domenica, quando ho bucato, sentivo l' aria uscire e dopo aver individuato il punto preciso ed averlo posizionato nel punto più basso per poter far agire il lattice, questo nemmeno usciva, il mio compagno di merende ha pensato addirittura che il lattice non ci fosse. se poi abbini il no puncture agli schwalbe addix speed come ho fatto io ti assicuro che non ne vieni fuori
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
ho latticizzato nuovamente le ruote questa volta con il joe's che mi è stato consegnato nel pomeriggio, questo è più fluido e sigilla anche le porosità, l' idea che mi sono fatto è che il no-puncture è troppo denso, per assurdo potrebbe funzionare meglio per fori più grandi tant'è che domenica, quando ho bucato, sentivo l' aria uscire e dopo aver individuato il punto preciso ed averlo posizionato nel punto più basso per poter far agire il lattice, questo nemmeno usciva, il mio compagno di merende ha pensato addirittura che il lattice non ci fosse. se poi abbini il no puncture agli schwalbe addix speed come ho fatto io ti assicuro che non ne vieni fuori

Quanti cc ci avevi messo?

dopo l'aggiunta di altri 100 cc (sul secco) pare che la situazione si sia stabilizzata e non perdo più pressione la notte...
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Quanti cc ci avevi messo?

dopo l'aggiunta di altri 100 cc (sul secco) pare che la situazione si sia stabilizzata e non perdo più pressione la notte...
Quanti cc ci avevi messo?

dopo l'aggiunta di altri 100 cc (sul secco) pare che la situazione si sia stabilizzata e non perdo più pressione la notte...

120 a ruota è quanto avevo messo io, sia sulle 27.5 che sulle 29. quando ho tolto sta schifezza il quantitativo c'era tutto, non è andato perso a causa di forature o porosità, semplicemente non esce perché, secondo me, è troppo denso. se tu avevi già messo 100 e poi ne hai aggiunto altrettanti, dai retta a me, cambia lattice, non è possibile girare con 200ml di sigillante per ruota, non esiste. oggi ho trovato a terra anche le ruote da 27.5 che avevo ferme da una settimana, è un vero disastro. con il joe's ho latticizzato le 29 con 90ml., ha sigillato anche la porosità delle coperture e dopo giorni la pressione è sempre quella, domani latticizzerò anche le 27.5
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
quando ho aperto il copertone, quel tanto per dare una sbirciata, c'era solo una patina umida... come se i mountain king se lo fossero bevuto... almeno col caffelattex si vedeva uscire un liquido oleoso, mentre qua è come fosse svanito nel nulla...
comunque piove, la bici è ferma, vedo nei prossimi giorni se perde ancora pressione, per ora è ok.
 

StrikeMud

Biker novus
1/10/14
34
2
0
Visita sito
Ciao a tutti so che il post è vecchio, ma ci tengo a dire la mia sul sigillante della muc-off.
Per me è stato il primo liquido che ho utilizzato e mi ci sto trovando veramente bene (sono due mesi e mezzo).
Ho montato il nastro della Schwalbe e i copertoni sono un Onza Ibex e un hans dampf Schwalbe.
Lo consiglio
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Ho la full con il muc-off ferma da dicembre perché mi son fatto male ad una spalla, ma i copertoni sono belli gonfi lo stesso.
per ora nessun problema da segnalare, appena fa bel tempo e riprendo ad andare con la full, vedo quanto sigillante c'è rimasto.
 

Matty23p

Biker novus
20/5/16
18
0
0
Visita sito
Confermo che il caffelatex si secca rapidamente, capitato che fa dei veri e propri grumi ma non con tutte le gomme e cerchi. Con gomme maxxis e cerchi bontrager con il relativo flap bontrager non si secca ma dopo un mesetto già c'è metà della quantità che metto. Anche io passerò al muc off. Spero che vada bene.
 

Classifica mensile dislivello positivo