MyNav 700 Bike Pro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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megatony99

Biker novus
8/6/10
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TREVISO
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ciao a tutti. scusate la domanda forse da niubbo: su questo mynav si possono caricare le tracce .gpx o .tcx ? so che il tcx è "proprietario" garmin ma il gpx è un formato universale? o è proprietario garmin anche quello? non vorrei prendere un bellissimo giocattolo per poi essere escluso da tre-quarti del mondo che usa garmin e pubblica i propri giri in questi formati.
e in ogni caso si possono caricare tracce esterne?
grazie ciao
antonio
 

Snowing

Biker serius
16/1/09
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Dolomiti
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Bike
Specialized Turbo Levo 29" Comp
Ho provato sia Garmin che MyNav..., ora uso solo Garmin, il MyNav l'ho felicemente venduto su E-Bay.
Purtroppo il mio MyNav era un 301 Sport, uno dei primi, per non dire il primo, pagato una cifra astronomica, credetemi quando dico astronomica, forse ora sono migliorati ma vi faccio ugulmente la lunga lista dei difetti:

1) Batterie. Dichiarava parecchie ore, ora non ricordo quante, ma al massimo arrivava ad 1/1,5 ore per batteria (2 in dotazione) ed al massimo di risparmio energetico. E' bellissimo rimanere in mezzo a dei boschi che non conosci, senza nessun riferimento per tornare alla macchina, perchè la batteria è finita.:medita:

2) Schermo. Illegibile, talmente lucido che rifletteva tutte le ombre. Ogni volta, per leggere la traccia, dovevi mettere le mani a cono sopra il video e guardare dal buchetto, quindi ad ogni deviazione dovevi fermarti, togliere gl'occhiali e le mani da manubrio, anche questa un ottima idea.:medita:

3) Schermo. In una banale caduta, si è formata una piccola cricca nel video, dopo 2 minuti lo schermo era nero. Concessionario senza ricambi, sono rimasto senza navigatore per 3 mesi e poi mi hanno sostituito la macchina per 220 euro + iva = 264 euro (tengo a precisare che in origine la macchina era costata 570 euro). Riparazione più costosa di un Garmin 605 nuovo.:medita:

4) Software. Si piantava sempre, questa era la cosa più fastidiosa, dovevo spegnerlo e riaccenderlo molto spesso (4 anche 6 volte ogni 3 ore) ed il riavvio era lunghissimo, dovevo ricaricare ogni volta la traccia che stavo seguendo, aspettare che ritrovasse i satelliti e poi ripartivi. Pensatevi d'inverno che hai i minuti di sole contati ed il freddo è li che ti entra nella giacca sudata.:medita:

5) Accessori. Quelli iclusi nella scatola erano a dir poco ridicoli. Il supporto da bici sembrava la base magnetica di un'antenna CB, brutto, grosso, pesante, non utilizzabile perchè di diametro troppo piccolo. Il guscio di supporto della macchina (che poi andava agganciato al supporto bici o auto) era fragile come un piatto di ceramica, rotto la prima volta che l'ho agganciato alla macchina, naturalmente non c'erano ricambi. La bustina antipioggia e fango non si poteva mettere se lo agganciavi al guscio, inoltre la sua vita era limitata a 2 massimo 3 volte, dopodicchè le termosaldature si aprivano. Il supporto auto non l'ho mai usato ma, mi sembrava in ordine. Dopo un anno che avevo il MyNav, hanno prodotto un pseudo serio attacco da bici, ho anche provato a comperare, ma non me la sentivo di spendere 70 euro più iva, pensando che quello di Garmin costa 16 euro.:medita:

6) Assistenza. Mai avuto nessun aiuto dall'assistenza, anzi, non c'è nessuna assistenza, provate a chiamare i numeri che scrivono e se li trovate perchè nel mio pacco c'era solo l'indirizzo, il numero l'ho trovato via internet. Quando li ho chiamati mi hanno rimbalzato al rivenditore.:medita:

Io abito vicino a questa nuova e bella azienda che produce questi bellissimi navigatori ma ho avuto più assistenza, disponibilità e cortesia dalla Garmin che è Americana. Hanno centri assistenza e rivenditori seri ovunque, se siete in viaggio e vi capita un problema potete andare da chiunque distribuisce Garmin (e sono tanti) che vi aiuterà. Io stesso in viaggio ho avuto un problema con il sensore di cadenza e velocità, sono entrato in uno dei negozi da loro indicati e me l'hanno cambiato subito senza pagare niente.

Il mio Garmin é del 2007, ha fatto dei voli paurosi, non si è mai rotto, la batteria dura 15/20 ore reali non scritte, il software non si è mai piantato, gli accessori costano relativamente poco e li trovi sempre, non mi ha mai dato nessun problema.

Posso anche dirvi che la cartografia di MyNav è sicuramente più bella e più dettagliata di Garmin, se avete bisogno di cartografie così particolareggiate da Garmin le pagate care, ho speso 160 euro per MapSource che è sicuramente inferiore a MyNav, ce ne sono altre che addirittura superano i 200 euro, ma li è una questione di utilità, io i tracciati me li preparo a PC o li scarico da Giscover, MTB Forum o TurboLince e tanti altri, quindi la cartografia mi risulta essere secondaria

Tengo a precisare che non lavoro per GARMIN ma è giusto dire quello che è!
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
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portogruaro VE
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concordo in pieno su alcuni punti citati Snowing.
Bisogna dire che il Marketing trae in inganno per quanto riguarda la visualizzazione su schermo,ovvero scordiamoci le immagini supercolorate che vediamo in internet.Anche Garmin è stata ridicola in questo e lo dimostrano i video di questo "psicoopatico" a mio avviso:
YouTube - Dakota - Geocaching

posseggo il MyNav301sportpro,che tra l'altro dovrebbe essere la versione precedente al 311,visto che non è nemmeno più riportato nel sito.Il software non ha mai avuto problemi,qualche piccolo difettuccio sì.La cartografia è molto buona.Il ricevitore SirfStarIII è perfetto.

Certo la scocca è delicata ma conta che è un navigatore indicato per il trekking "adattato" alla bici.
La visibilità dello schermo touchscreen al primo impatto è pessima salvo poi dare il tempo alla mente e alla vista di abituarsi e focalizzare.Ora ci giro senza problema con la BDC,costa 149euro su DfSportSpecialist.

Ora stiamo parlando di MyNav700,presumo grandi passi avanti come probabilmente li avrà fatti l'azienda che tra l'altro ha sempre risposto alle mail.

Direi che anche i Garmin hanno i loro difetti,a qualcuno non è piaciuta la luminosità dello schermo,ad altri è volato dal manubrio,ad altri le mappe fanno piangere.Non parliamo di quello che ho per auto,che pare essere programmato con i distributori di benzina per farti fare i giri più lunghi,pura follia.

Per le batterie a luminosità minima (tra massima e minima la differenza è veramente poca) durano 4 ore e passa.

Non voglio difendere l'azienda Trevigiana,ma direi che ora con i nuovi prodotti MyNav si dimostra davvero un buon rivale verso i concorrenti.

Che poi il prezzo si presti ad una certa clientela d'accordo,ma il 500Sport ad esempio ha la cartografia Outdoor completa più lo stradale Italia: non ti basta una vita per girarla tutta :celopiùg:
 

rnicolis

Biker novus
2/6/10
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verona
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Forse i nuovi 311 PRO sono meglio dei primi.

-La batteria dura 5 ore con luminosità a 2 tacche (max 5)
-Lo schermo se settato su bianco nero/ no livelli morfologici è visibile anche se inserito in involucro con plastica trasparente protettiva
- software non si è mai piantato anche se incomprensibile il fatto di dover accettare le condizioni d'uso in tutte le accensioni
- i satelliti si attivano anche all'interno della casa, cosa mai riuscita con il TOM TOM
- Il supporto da bici si fa fatica a trovarlo e non è compreso, ma è efficace e finora anche dopo una caduta non si è rotto nulla
- la finitura di plastica bianca lucida è un pò particolare, meglio sarebbe stata una normale finitura grigia o nera pià in linea con l'uso bike o trekking
- le mappe sono ben fatte e complete e soprattutto hanno una copertura significativa es. tutte le alpi orientali a partire da Bormio , in basso a Verona e tutta l'italia nordest.
- touch screen molto reattivo se confrontato con quello del TOM TOM
- ora è in vendita su alcuni siti a 199€, mentre qualche mese fa era a 249€

Non ho mai provato un Garmin, ma il mio collega che possiede il GPS MAP 60CSX è stato molto ben impressionato quando ha provato il mio, in particolare il fatto che qui ci sono le mappe complete con sentieri e stradine sul suo no.
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
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BERGAMO
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Per l'esperienza di utilizzo svolta finora con il Mynav 700, posso confermare alcune impressioni:

- Assistenza: per un problema, ho contattato l'assistenza Mynav che nel giro di pochi giorni hanno risolto tutto e molto velocemente, tenendo conto che li ho chiamati nel fine settimana.
- Assistenza in cambio di rotture: non saprei, dovrei rompere il ricevitore. :mrgreen:. Presumo però che pure questa sia migliorata.
- Stabilità software: mai avuto problemi di riavvio, blocco o eventuali segnali di malfunzionamento. Anzi è l'opposto, il ricevitore è sempre reattivo, e questo vale sia per un'uso in auto piuttosto che in mtb su terreni accidendati dove le vibrazioni potrebbero influire. Avendo usato anche il Mynav 600, il 700 BP mi sembra anche un po' più reattivo. Anche con un paio di sensori connessi, il ricevitore ha funzionato egregiamente.
- Tempi di avvio: un poco ci mette, ma non troppo se si tiene presente che, oltre all'avvio stesso del ricevitore, viene caricata anche una mappa che copre una zona abbastanza vasta ( molte informazioni ). Se poi immaginiamo di caricare tutta la mappa stradale dell'Italia... Circa 20 secondi, poi chiede di accettare la licenza, si sceglie la mappa e si avvia in circa 5-8 secondi: se vogliamo, il tempo di agganciare il ricevitore sulla staffa, di mettere casco, occhiali e guanti.
- Accessori: ora i prodotti Mynav sono ben forniti e rivisti nei propri componenti.
- Durata batterie: la durata è migliorata ed i tempi specificati da Mynav direi che sono abbastanza veritieri; ovvio che un'uso accorto dell'illuminazione migliori la durata. Bisogna anche ricordare della possibilità di usare l'adattatore per batterie stilo ricaricabili che permette di usare stilo AAA di capacità superiore alla batteria originale. Oltre a questo, rispetto ai vecchi modelli/versioni di sotware, si può gestire al meglio il risparmio energetico impostando il tempo di illuminazione dello schermo. E' possibile, quindi, mantenere sempre l'illuminazione al massimo ed impostare un tempo di spegnimento che sia il minimo necessario per leggere le informazioni. Se poi è necessario manterere l'illuminazione sempre attiva e/o al massimo, il discorso cambia.

Non posso dire niente dei vecchi modelli che non ho mai usato, ma da quanto sento, la situazione mi pare molto migliorata.
 

Snowing

Biker serius
16/1/09
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Dolomiti
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Bike
Specialized Turbo Levo 29" Comp
Sono felice di vedere i grandi passi avanti fatti dalla MyNav, vedo che tutti hanno avuto ed hanno delle belle esperienze con questi navigatori, peccato che io sia stato uno dei primi e probabilmente uno di quelli che c'hanno fatto le spese, visto che i loro test li ho pagati di tasca mia, comunque tempo al tempo..., sono passati più di 3 anni e le cose sono migliorate ma, non tradisco più la Garmin, dopo quelle brutte disavventure salatamente pagate non torno più indietro, mi tengo il mio 705, piccolino, preciso e forse un po' antiquato rispetto a questi nuovi MyNav ma mi ci sono affezionato.
 

enri le fou

Biker cesareus
Quello che intendevo dire è che invece di spendere 100eu per un navigatore stradale basico, più altri soldi (200-300eu circa) per un gps specifico da bici, con questo MN 700 si puo' avere un unico prodotto. Cosa anche abbastanza pratica.

Più che altro il dubbio maggiore è relativo al tipo di utilizzo che se ne puo' fare in bici, visto che, questo si, è di nicchia. A mio parere quella dell'all-mountain/cicloescursionismo.


direi che è proprio la "nicchia" di quelli che andando in mtb possono avere la necessità di un gps...
spesso andando per sentieri di montagna non si azzecca la reale pedalabilità di un percorso solo guardando le carte, sopratutto in salita !!!
cmq mi sembra un attrezzo :celopiùg: spettacolare, ho già ordinato il regalo di compleanno 2010 alla santa moglie!!!:smile:
unico piccolo particolare, devo trovare chi lo vende a genova o dintorni, ma è un ostacolo superabile...
 

megatony99

Biker novus
8/6/10
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TREVISO
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l'ho appena acquistato come regalo per la morosa così condivideremo le uscite in mtb lei con il mynav e io con il forerunner 305 che uso durante la corsa.
sto ancora combattendo con il map manager per capire come funziona:
-ho capito che ci sono degli itinerari già precaricati pronti all'uso; si trovano in varie zone e sono divisi per difficoltà (quelli qualificati come "molto difficili" non lo sono in realtà)
-non ho capito la differenza fra "percorsi" e "tracce": tentando di creare un percorso nuovo per mtb, clicco la strada che intendo fare e lui la riconosce come facente parte di un altro giro e mi indirizza per forza nella direzione o sulla strada/sentiero che vuole lui
-la traccia, invece, la tiro dove e come voglio io; il problema è che non mi crea/registra le informazioni sul kilometraggio complessivo e sull'altimetria; una volta trasferito sul mynav è percorribile naturalmente e presumo (non sono ancora uscito) che registrerà le info "sul campo"; ma se io volessi saperle prima di imbarcarmi in un percorso che non conosco?

il manuale non è molto chiaro al proposito e fra l'altro riporta una grafica un po' differente rispetto al software che viene installato.
qualcuno ha informazioni in più?
grazie ciao
antonio
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
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portogruaro VE
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l'ho appena acquistato come regalo per la morosa così condivideremo le uscite in mtb lei con il mynav e io con il forerunner 305 che uso durante la corsa.
sto ancora combattendo con il map manager per capire come funziona:
-ho capito che ci sono degli itinerari già precaricati pronti all'uso; si trovano in varie zone e sono divisi per difficoltà (quelli qualificati come "molto difficili" non lo sono in realtà)
-non ho capito la differenza fra "percorsi" e "tracce": tentando di creare un percorso nuovo per mtb, clicco la strada che intendo fare e lui la riconosce come facente parte di un altro giro e mi indirizza per forza nella direzione o sulla strada/sentiero che vuole lui
-la traccia, invece, la tiro dove e come voglio io; il problema è che non mi crea/registra le informazioni sul kilometraggio complessivo e sull'altimetria; una volta trasferito sul mynav è percorribile naturalmente e presumo (non sono ancora uscito) che registrerà le info "sul campo"; ma se io volessi saperle prima di imbarcarmi in un percorso che non conosco?

il manuale non è molto chiaro al proposito e fra l'altro riporta una grafica un po' differente rispetto al software che viene installato.
qualcuno ha informazioni in più?
grazie ciao
antonio

ciao Tony,
posso risponderti solo sul fatto che probabilmente quando crei il percorso il Software non ti permette di accedere alle strade a "traffico limitato"

prova a tracciarle con altri programmi e inserirle in Gpx
http://www.tracks4bikers.com/build
 

enri le fou

Biker cesareus
direi che è proprio la "nicchia" di quelli che andando in mtb possono avere la necessità di un gps...
spesso andando per sentieri di montagna non si azzecca la reale pedalabilità di un percorso solo guardando le carte, sopratutto in salita !!!
cmq mi sembra un attrezzo :celopiùg: spettacolare, ho già ordinato il regalo di compleanno 2010 alla santa moglie!!!:smile:
unico piccolo particolare, devo trovare chi lo vende a genova o dintorni, ma è un ostacolo superabile...

domani è il mio compleanno...ho visto di sfuggita un pacchetto in casa...guarda caso domani partiamo per la montagna, magari è meglio se inizio a scaricarmi un pò di tracce?
forse dopo le ferie vi potrò fare la mia modesta e da neofita del gps mini recensione...
 

manulupre

Biker novus
25/6/10
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Treviso
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Carissimi!
e' già da due anni che uso il 600. sinceramente all'inizio mi sembrava un po' ostico, ma con l'aggiornamento è diventato una favola! lo uso sia per l'auto che per la mtb (se non fosse stato per lui mi sarei persa in Cansiglio...) visto che non sopporto sbagliare discesa per poi rifaticare la salita! Concordo sull'utilità dell'altimetria e della percentuale di pendenza.
a presto!
Manu
 

MatteoP

Biker popularis
13/7/10
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Milano
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Ciao ho appena comprato il mynav 700 usato,
ho letto il manuale ma onestamente riesco a intuirne la potenza ma non riesco a sfruttarlo adeguatamente :nunsacci:.

Se hai anche link per la creazione o il reperimento delle mappe raster per il Mynav mi sarebbero utili

Ci sono altre risorse online per poter capire meglio questo gps?

Grazie in anticipo. Ciao

Si possono usare le tracce GPX senza problemi

Per l'esperienza di utilizzo svolta finora con il Mynav 700, posso confermare alcune impressioni:

- Assistenza: per un problema, ho contattato l'assistenza Mynav che nel giro di pochi giorni hanno risolto tutto e molto velocemente, tenendo conto che li ho chiamati nel fine settimana.
- Assistenza in cambio di rotture: non saprei, dovrei rompere il ricevitore. :mrgreen:. Presumo però che pure questa sia migliorata.
- Stabilità software: mai avuto problemi di riavvio, blocco o eventuali segnali di malfunzionamento. Anzi è l'opposto, il ricevitore è sempre reattivo, e questo vale sia per un'uso in auto piuttosto che in mtb su terreni accidendati dove le vibrazioni potrebbero influire. Avendo usato anche il Mynav 600, il 700 BP mi sembra anche un po' più reattivo. Anche con un paio di sensori connessi, il ricevitore ha funzionato egregiamente.
- Tempi di avvio: un poco ci mette, ma non troppo se si tiene presente che, oltre all'avvio stesso del ricevitore, viene caricata anche una mappa che copre una zona abbastanza vasta ( molte informazioni ). Se poi immaginiamo di caricare tutta la mappa stradale dell'Italia... Circa 20 secondi, poi chiede di accettare la licenza, si sceglie la mappa e si avvia in circa 5-8 secondi: se vogliamo, il tempo di agganciare il ricevitore sulla staffa, di mettere casco, occhiali e guanti.
- Accessori: ora i prodotti Mynav sono ben forniti e rivisti nei propri componenti.
- Durata batterie: la durata è migliorata ed i tempi specificati da Mynav direi che sono abbastanza veritieri; ovvio che un'uso accorto dell'illuminazione migliori la durata. Bisogna anche ricordare della possibilità di usare l'adattatore per batterie stilo ricaricabili che permette di usare stilo AAA di capacità superiore alla batteria originale. Oltre a questo, rispetto ai vecchi modelli/versioni di sotware, si può gestire al meglio il risparmio energetico impostando il tempo di illuminazione dello schermo. E' possibile, quindi, mantenere sempre l'illuminazione al massimo ed impostare un tempo di spegnimento che sia il minimo necessario per leggere le informazioni. Se poi è necessario manterere l'illuminazione sempre attiva e/o al massimo, il discorso cambia.

Non posso dire niente dei vecchi modelli che non ho mai usato, ma da quanto sento, la situazione mi pare molto migliorata.
 

maurizio62

Biker tremendus
18/5/08
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Ualtellina
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IMG_0975.jpg

Il display si può girare in tutte le 4 direzioni e impostare di conseguenza
Aldilà dell'utilità (soggettiva...) direi che girare con un televisore sul manubrio sia un pò eccessivo......:prost:
 

castaudio

Biker novus
19/6/11
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Sestri Levante
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Salve a tutti, oggi voglio proporvi la vera recensione del MyNav MN700 Bike Pro.

Premettendo che ho una ottima conoscenza di sistemi informatici e Hardware dato che è la prima attività della mia società, mi sono lanciato nell’analisi di questo prodotto.

Attualmente come GPS per Bike uso un MyNav 301 Sport PRO che nonostante qualche difettuccio (autonomia molto limitata)si è sempre comportato bene e vanta molte soluzioni innovative e di facile utilizzo.
Per questo motivo ho preso in considerazione l’acquisto del MN700 e procedo alla mia valutazione.

_ Chassis
Ad una prima analisi potrebbe sembrare robusto, ma purtroppo é realizzato in materiale plastico molto rigido di bassa qualità, non certo adatto all’attività a cui è destinato. Siamo in presenza di una fusione plastica degna delle più economiche industrie di Guangzhou.

_Hardware
La macchina è una mia vecchia conoscenza, un sistema basato su piattaforma CE con il solito, strausato, economico ARM Samsung 400 Mhz. Questo può sopperire alle esigenze del sistema ma non fa tremare chi è in attesa di qualcosa di innovativo. La speranza di chi usa un architettura del 2001 è l’ottimizzazione ma questo non è il nostro caso.

_Display
Su un prodotto destinato all’uso Outdoor non si richiede un touchscreen capacitativo o con definizione esagerata ma non riuscirò mai a capire dove sono riusciti a trovare un prodotto così scadente nel 2011.
Il display è impreciso anche dopo diversi setup. Non si può fare scorrimenti senza mandare in tilt il sistema o attivare decine di opzioni a caso. Buona la luminosità se avete un gruppo elettrogeno sulla bici.

_Navigazione
L’innovazione del MN 700 è la possibilità di funzionare simultaneamente con navigazione, percorsi, mappe.
Vi posso garantire che non riesce a fare nessuna delle tre cose. Infatti la navigazione dopo l’ultimo SUPER aggiornamento non è in grado di guidarvi da nessuna parte. Se vi allontanate dal percorso o per qualche strano caso vogliate raggiungere una destinazione, la sofisticata “traglia” vi visualizza un punto esclamativo molto utile e da quel momento sono tutti cavoli vostri.
Le varie attività che sono presenti nel menù sono analoghe e la navigazione stradale che sul MN301 era fatta molto bene non è presente sul nuovo dispositivo. (Dicono che il dispositivo non è certificato).
Inoltre non si presenta un sistema intuitivo, anche un profano riesce a capire che ci sono gravi problemi di gestione delle mappe.

_Altimetro
L’altimetro barometrico in dotazione può essere regolato tramite GPS o manualmente ma la cosa che mi ha sorpreso è il fatto che ha una funzione innovativa! Il MN700 è in grado di darvi i numeri del lotto, provate a giocarvi le altitudini che vi fornisce. (Buona fortuna!) Dopo adeguata taratura sulla spiaggia di Sestri Levante passati 30 secondi mi sono trovato a -64mt e successivamente +88mt rimasti costanti. Se siete fortunati provate usare la taratura auto col GPS vi da anche i sistemi per il superenalotto!


_Autonomia
Dalle recensioni che ho potuto leggere l’autonomia con max luminosità è data a 5 ore, in uso normale 8ore. Il mio test si allontana molto da questi valori nonostante consideri che dopo 10 ricariche le celle al litio hanno un incremento del 13%. Sono arrivato a 4 ore con luminosità al minimo, niente audio, niente REC, niente navigazione (è tempo sprecato). Se volete arrivare a 8 ore chiedete al Cern di Ginevra se hanno abbastanza corrente.

_Test globale
La prima accensione è stata una sorpresa, sul display c’era una bella riga verde verticale di pixel a constatare che il sofisticato “ciavello” ha un difetto di fabbrica.
Per questo motivo porgo i miei più vivi complimenti alla Giove srl per la scrupolosità dei test di qualità fatti su un prodotto dal prezzo stratosferico.
Contatto la ditta per avere assistenza e come mi era capitato con il MN301 nessuno si prende la briga di rispondere. Attenzione i prodotti MyNav non hanno centri assistenza e nel caso si verifichi un problema vi prendete il GPS e ve lo infilate dove non batte il sole. E non parlate di garanzia non sono un cabarettista.
Col display ciucco vado a fare un giro e mi rendo conto dell’errore che ho fatto.

_Conclusioni
Il MN700 non è un GPS per Bike ma una truffa ai danni dei consumatori.
Consideriamo che si sta prendendo in esame il GPS per Bike più costoso sul mercato Europeo che si discosta per oltre 100€ dai modelli punta degli altri produttori.
Spero di essere utile ad altri consumatori che non commettano il mio stesso errore.

Cordiali saluti
Dott. Daniele Castagnino
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
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portogruaro VE
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:OOO:

mazza che cambi di veduta, e io che pensavo avessero fatto passi avanti.. :smile:

a me il 301 va ancora bene, a parte l'inconveniente della durata delle batterie, devo dire che mi son fatto la vacanzetta cicloturistica anche quest'anno senza problemi

certo l'ho pagato meno di un terzo
 

MatteoP

Biker popularis
13/7/10
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Milano
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Ciao,
non posso che condividere molte delle lacune e del software indicate e sopratutto dell'assistenza della Mynav.

A causa mia ho rotto il display e ne ho chiesto la riparazione.
Risultato? niente riparazione ma acquisto del nuovo a un prezzo scontato. Circa il 40% in meno.

Insomma quando cambierò navigatore dubito che terrò ancora in considerazione questa marca, anche se devo dire che ne sento di tutti i colori anche su i navigatori della garmin, ma magari nel frattempo le cose sono migliorate.

Ciao
 

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