Nerve 2009

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
]3lizzard;2507395 ha scritto:
Ci fosse ancora la ES opeterei per la Canyon

Pensavo (rare volte mi capita...) che la Nerve sarà con un'unica linea di allestimento per quanto riguarda le sospensioni, ovvero ammo Fox e forka Fox con QR15, quindi niente più perno passante da 20 mm su forka a molla come per i modelli 2008, e come giustamente hai notato tu si crea un piccolo vuoto di gamma.
E se questo vuoto venisse riempito da una bella Torque montata "molto AM molto pedalabile" (sempre in relazione al tipo di telaio) a far le veci delle Nerve ES ma con la fox 36 ancora in bella mostra????? Questo è quello che mi èvenuto in mente, o forse è solo una mia speranza, chissà!
Nel dubbio, attendo......
 

Absenthia

Biker superis
7/10/08
424
0
0
Breganze
www.absenthia.it
Quindi sceglieresti nerve se non fosse che pitch ti piace esteticamente?

Non prorio... diciamo che per ora la bilancia pende su pitch perchè ho potuto vederla.... mentre la Nerve no... quindi finché non mi levo sto sfizio di vederla no mi posso decidere... e sto cercando d'aver più informazioni possibili per convincermi...

Alla fin fine è sempre sto fatto di prendere la Nerve a scatola chiusa che mi lascia perplesso.. mi devo solo convincere... anche perchè a componenti è di sicuro superiore...
 

]3lizzard

Biker popularis
Fidati, specialized e Canyon come qualità sono simili e a parità di prezzo la canyon ha fose una qualità leggermente migliore.
Se poi il problema è come ti ci senti sopra è un altro discorso. Sulla qualità però puoi mettere la mano sul fuoco.

La pitch è montata più bassa delle canyon corrispondenti. Alla fine è la "entry level" della specialized per l'enduro/allmountain e pur costando non poco la cosa si nota. Però mi piace molto l'impostazione più aggressiva rispetto alle Canyon AM.

Come si diceva sopra la canyon ha creato un piccolo buco in quella fascia. CMQ aspettiamo di vedere gli allestimenti anche se preferirei una AM montata aggressiva rispetto ad una Torque montata leggera.
 

Absenthia

Biker superis
7/10/08
424
0
0
Breganze
www.absenthia.it
Non vedo l'ora di vedere la nuova Nerve AM 6.... dico la sei perchè penso che come budget sia la più raggiungibile per me....

Ancora qualche settimana di attesa e vedremo come sarà.....:-?
 

Absenthia

Biker superis
7/10/08
424
0
0
Breganze
www.absenthia.it
Domandina sulla taglia....

Sono 1,87 mt X 90kg.... un peso piuma insomma...

Il programmino sul sito della canyon mi da la taglia XL per una guida confortevole e L per una guida sportiva.....

Che differenza c'è tra le 2???

Ho paura che la XL sia troppo grande...

Cosa mi suggerite???
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ho paura che la XL sia troppo grande...

Cosa mi suggerite???

Se la tua attuale bici è della taglia giusta per te prendi un'assicella, un livello e un metro, misura sulla tua bici il tubo orizzontale virtuale, ovvero la misura che va dall'asse del tubo sterzo (alla base della calotta superiore della serie sterzo) fino all'asse del reggisella secondo una linea orizzontale (ecco a cosa servono livella e metro), poi confronta questa misura con l'analoga riportata sul sito Canyon e fai le tue considerazioni sulla taglia da acquistare.
 

]3lizzard

Biker popularis
Domandina sulla taglia....

Sono 1,87 mt X 90kg.... un peso piuma insomma...

Il programmino sul sito della canyon mi da la taglia XL per una guida confortevole e L per una guida sportiva.....

Che differenza c'è tra le 2???

Ho paura che la XL sia troppo grande...

Cosa mi suggerite???
Prendi i miei consigli con le molle. CMQ:
Io sono alto un centimetro meno di te tendenzialmente prenderei la L
Ancor di più di peso e altezza è importante il cavallo. Per cui misura quello e vedi cosa ti dice il sito.

Probabilmente la l non è così stretta come la XL ti starebbe larga.
La L cmq risulterebbe più reattiva sul tecnico e in discesa la xl ovviamente l'opposto :)
 

Absenthia

Biker superis
7/10/08
424
0
0
Breganze
www.absenthia.it
Manca poco al rullo di tamburi dell'apertura del sito con i nuovi modelli... e prima di ordinare ho un mega dubbio lancinante da risolvere....

Con la Nerve AM riesco a fare dei drop.... salti... chiamateli come volete senza che mi si apra a metà??? oppure devo passare direttamente alla torque???
La Nerve mi sembra mooolto più pedalabile....

Cosa mi consigliate?
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Manca poco al rullo di tamburi dell'apertura del sito con i nuovi modelli... e prima di ordinare ho un mega dubbio lancinante da risolvere....

Con la Nerve AM riesco a fare dei drop.... salti... chiamateli come volete senza che mi si apra a metà??? oppure devo passare direttamente alla torque???
La Nerve mi sembra mooolto più pedalabile....

Cosa mi consigliate?

Ciao Absenthia,
la Nerve è MTB da All mountain, quindi tecnicamente più robusta di una Xc, ma più delicata (leggera) di un Freeride, quindi se vuoi fare del sano freeride anche pedalato meglio la Torque, mentre se nei tuoi giri All mountai prevedi qualche salto o drop, la Nerve ti renderà felice riportandoti sempre a casa!

A presto!
 

Gian73

Biker serius
Ciao Absenthia,
la Nerve è MTB da All mountain, quindi tecnicamente più robusta di una Xc, ma più delicata (leggera) di un Freeride, quindi se vuoi fare del sano freeride anche pedalato meglio la Torque, mentre se nei tuoi giri All mountai prevedi qualche salto o drop, la Nerve ti renderà felice riportandoti sempre a casa!

A presto!


Abbiamo notizie sui cataloghi 2009????
Riuscite a darci un giorno preciso per l'uscita sul sito?
Stiamo sbavando da circa un mese...abbiate pietà di noi...:sbavon:
 

Absenthia

Biker superis
7/10/08
424
0
0
Breganze
www.absenthia.it
Ciao Absenthia,
la Nerve è MTB da All mountain, quindi tecnicamente più robusta di una Xc, ma più delicata (leggera) di un Freeride, quindi se vuoi fare del sano freeride anche pedalato meglio la Torque, mentre se nei tuoi giri All mountai prevedi qualche salto o drop, la Nerve ti renderà felice riportandoti sempre a casa!

A presto!

Grazie mille...
Allora che Nerve Sia!!!!!

Per la taglia vediamo cosa dirà il sito... ho misurato il tubo orizzontale dalle mia front attuale e misura 62cm....
Giusto giusto tra la taglia L (61cm) e XL(63cm)....

Visto che sul sito se scegli guida confortevole mi da taglia XL e guida sportiva mi da taglia L.... che differenza c'è tra i 2 tipi di guida???
 

alcast

Biker superioris
21/6/06
836
6
0
54
Fangorn
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
Grazie mille...
Allora che Nerve Sia!!!!!

Per la taglia vediamo cosa dirà il sito... ho misurato il tubo orizzontale dalle mia front attuale e misura 62cm....
Giusto giusto tra la taglia L (61cm) e XL(63cm)....

Visto che sul sito se scegli guida confortevole mi da taglia XL e guida sportiva mi da taglia L.... che differenza c'è tra i 2 tipi di guida???

Un consiglio generalmente valido che ho letto più volte sul forum, se sei a cavallo di 2 misure e in dubbio tra le due, meglio quella un po' più piccola che quella un po' più grande...:il-saggi:

Io avevo la stessa situazione ma ho preso la L (anche perché ho preso il solo telaio nell'outlet e M non c'era...) e anche se mi trovo bene ho dovuto mettere un attacco da 5 e temo che mettendone uno da 9 mi allunghi troppo. Potendo scegliere forse avrei preso una M.
 

pregno

Biker urlandum
12/12/05
572
1
0
Garbagnate Mil.se
Visita sito
Un consiglio generalmente valido che ho letto più volte sul forum, se sei a cavallo di 2 misure e in dubbio tra le due, meglio quella un po' più piccola che quella un po' più grande...:il-saggi:

Io avevo la stessa situazione ma ho preso la L (anche perché ho preso il solo telaio nell'outlet e M non c'era...) e anche se mi trovo bene ho dovuto mettere un attacco da 5 e temo che mettendone uno da 9 mi allunghi troppo. Potendo scegliere forse avrei preso una M.
anche io sono nelle tua situazione,
x curiosità, quanto 6 alto e quanto è il tuo cavallo?

grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo