Nerve 2009

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alcast

Biker superioris
21/6/06
836
6
0
54
Fangorn
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
anche io sono nelle tua situazione,
x curiosità, quanto 6 alto e quanto è il tuo cavallo?

grazie

180 cm e 85

In teoria, basandosi sul Perfect Position System del sito Canyon, se scelgo una posizione confort mi dà L se scelgo sport mi dà M...

Poi c' anche da considerare le altre misure, certo, nella pratica però mi trovo bene (ma con un attacco molto corto) e tutti mi dicono che mi ci vedono bene come misura.

Questo fine settimana provo a montarci un attacco da 90mm e vedo che succede.
 

alcast

Biker superioris
21/6/06
836
6
0
54
Fangorn
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
Si ma tipo tu hai preso una L e per te sarebbe stata confortevole e non sportiva giusto? e ti trovi bene....

Io la L sarebbe sportiva, mentre la Xl confortevole...

E son mega indeciso.... adesso non so se tra le 2 misure c'è effettivamente un abisso oppure no... però non vorrei sbagliare l'acquisto....

Scusa, non vorrei averti confuso le idee...

Io ho detto che mi trovo bene con la L ma non avendo provato altre misure non posso escludere che mi sarei trovato meglio con la M.

Comunque si: la L posizione confort e M sport per quanto mi riguarda.

A questo punto chiama Canyon Italia (se non l'hai già fatto) e consultati direttamente con loro.
 

Absenthia

Biker superis
7/10/08
424
0
0
Breganze
www.absenthia.it
Scusa, non vorrei averti confuso le idee...

Io ho detto che mi trovo bene con la L ma non avendo provato altre misure non posso escludere che mi sarei trovato meglio con la M.

Comunque si: la L posizione confort e M sport per quanto mi riguarda.

A questo punto chiama Canyon Italia (se non l'hai già fatto) e consultati direttamente con loro.


Uhm..m i sa che è la cosa migliore....

Grazie
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Si ma tipo tu hai preso una L e per te sarebbe stata confortevole e non sportiva giusto? e ti trovi bene....

Io la L sarebbe sportiva, mentre la Xl confortevole...

E son mega indeciso.... adesso non so se tra le 2 misure c'è effettivamente un abisso oppure no... però non vorrei sbagliare l'acquisto....

Ciao, nell'insieme le due taglie si differenziano di 4 cm nel tubo verticale, di 2 cm nel tubo orizzontale e di 1 cm nella altezza del tubo sterzo... il che si traduce in una differenza di altezza di circa 1 cm e di 2 nell'interasse.

Direi che più preciso di così non posso... per il resto come già riferito diverse volte, la differenza la fà il vostro stile di guida... più escursionistico allora la taglia più grande... più guidato o "sportivo" allora la più piccola.

A presto!
 

pregno

Biker urlandum
12/12/05
572
1
0
Garbagnate Mil.se
Visita sito
180 cm e 85

In teoria, basandosi sul Perfect Position System del sito Canyon, se scelgo una posizione confort mi dà L se scelgo sport mi dà M...

Poi c' anche da considerare le altre misure, certo, nella pratica però mi trovo bene (ma con un attacco molto corto) e tutti mi dicono che mi ci vedono bene come misura.

Questo fine settimana provo a montarci un attacco da 90mm e vedo che succede.
abbiamo più o meno le stesse misure ma io di cavallo faccio 84


ciao
 

Gian73

Biker serius
Ho notato che nella AM 9.0 è cambiato rispetto alla 2008 l'attacco sul telaio dell'ammo post. mi sembra una soluzione un tantino deboluccia o sbaglio?
Se guardiamo bici similari di solito hanno una gabbia che supporta l'ammo oppure sono direttamente innestati sul telaio (v.Reign 2009) .
Vediamo cosa ne pensano gli esperti
 

Absenthia

Biker superis
7/10/08
424
0
0
Breganze
www.absenthia.it
Ho notato che nella AM 9.0 è cambiato rispetto alla 2008 l'attacco sul telaio dell'ammo post. mi sembra una soluzione un tantino deboluccia o sbaglio?
Se guardiamo bici similari di solito hanno una gabbia che supporta l'ammo oppure sono direttamente innestati sul telaio (v.Reign 2009) .
Vediamo cosa ne pensano gli esperti

L'ho notato anch'io.... però se l'hanno fatto così avranno le loro certezze... in ogni caso resto in attesa anch'io di una risposta a riguardo prima di fare l'ordine...
 

sgommato

Biker popularis
27/8/08
85
0
0
vigevano
Visita sito
Buon giorno a tutti, ho notato una cosa verificando le misure del telaio Nerve taglia M 2009 a confronto col modello 2008:
lunghezza tubo orizzontale 2008=590, 2009=600,
quindi il nuovo telaio e' leggermente piu' lungo (1 cm).
Occorrerebbe verificare se le misure dell'attacco manubrio siano variate o meno, visto che non le conosco, prima di parlare vorrei che qualcuno le indicasse.
Sarebbe forse piu' importante che la stessa Canyon ci chiarisse, con le misure effettive dei due attacchi manubrio (2008 e 2009) eventuali variazioni nella lunghezza totale della bici, visto che sul sito non e' indicata tale misura.
Aspettiamo comunicazioni ufficiali
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Buon giorno a tutti, ho notato una cosa verificando le misure del telaio Nerve taglia M 2009 a confronto col modello 2008:
lunghezza tubo orizzontale 2008=590, 2009=600,
quindi il nuovo telaio e' leggermente piu' lungo (1 cm).
Occorrerebbe verificare se le misure dell'attacco manubrio siano variate o meno, visto che non le conosco, prima di parlare vorrei che qualcuno le indicasse.
Sarebbe forse piu' importante che la stessa Canyon ci chiarisse, con le misure effettive dei due attacchi manubrio (2008 e 2009) eventuali variazioni nella lunghezza totale della bici, visto che sul sito non e' indicata tale misura.
Aspettiamo comunicazioni ufficiali

Ciao, guardando le quote del telaio 09, si nota la differenza di 10 mm su tutti i tubi orizzontali. Questo è stato fatto probabilmente per dare la possibilità di sfruttare un angolo di sterzo più aperto rispetto all'anno passato. Sono sicuro che appena riceverò le quote e le caretteristiche dei componenti montati su ogni taglia, vedremo un riallineamento nelle quote totali di lunghezza. In ogni caso i nuovi modelli hanno un impostazione più agressiva e danno una sensazione decisamente più impostata sull'anteriore, a guadagno della manegevolezza; e salendo sulle rispettive taglie non si nota affatto la differenza rispetto all'anno passato!

A presto!
Emanuele
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.834
281
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Ciao, guardando le quote del telaio 09, si nota la differenza di 10 mm su tutti i tubi orizzontali. Questo è stato fatto probabilmente per dare la possibilità di sfruttare un angolo di sterzo più aperto rispetto all'anno passato. Sono sicuro che appena riceverò le quote e le caretteristiche dei componenti montati su ogni taglia, vedremo un riallineamento nelle quote totali di lunghezza. In ogni caso i nuovi modelli hanno un impostazione più agressiva e danno una sensazione decisamente più impostata sull'anteriore, a guadagno della manegevolezza; e salendo sulle rispettive taglie non si nota affatto la differenza rispetto all'anno passato!

A presto!
Emanuele

Approfitto del tuo intervento per togliermi un dubbio: ho letto in altri post di tempi di attesa si 12 settimane a partire dall'inizio del 2009. Non ho capito però se tale tempo di attesa è relativo all'approntamento della gamma 2009 (nel senso: i modelli non saranno pronti fino a fine marzo) o se le 12 settimane sono il tempo di attesa "standard" (cioè: io ordino il giorno X e ricevo la bici 12 settimane dopo a prescindere dalla data). In altri termini: come gestisce il magazzino Canyon? ;-)
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Approfitto del tuo intervento per togliermi un dubbio: ho letto in altri post di tempi di attesa si 12 settimane a partire dall'inizio del 2009. Non ho capito però se tale tempo di attesa è relativo all'approntamento della gamma 2009 (nel senso: i modelli non saranno pronti fino a fine marzo) o se le 12 settimane sono il tempo di attesa "standard" (cioè: io ordino il giorno X e ricevo la bici 12 settimane dopo a prescindere dalla data). In altri termini: come gestisce il magazzino Canyon? ;-)

No, in realtà sul sito di fianco ad ogni modello c'è una finestra che ti da la settimana di approntamento delle bike da te scelta, in base alla taglia e al modello. Questo è possibile perchè per ogni telaio c'è una data di arrivo prestabilita, in seguito ci vuole poco a calcolarne il tempo di allestimento e il gioco è fatto: tu clicchi e noi ti diciamo per quale settimana dell'anno è prevista la consegna della tua bike.
Spero di essere stato chiaro... ma se guardi sul sito è semplice...
A presto!
 

Classifica mensile dislivello positivo