NEW: Garmin Edge 820 e Edge Explore 820

Discussione in 'GPS e cartografia' iniziata da Jonkabira, 13/7/16.

1. Paolo Spa.

Paolo Spa. Biker popularis

Ciao a tutti, dopo anni che utilizzo l'oregon 650 vorrei sostituirlo con il Garmin edge 820.
    Vorrei capire se 820 ritroverò le seguenti funzioni:
    -registrare una traccia e poterla poi seguire nel navigatore
    -poter inserire più tracce nel navigatore e poterle visualizzare tutte nella mappa con diversi colori
    -salvare punti di interesse (waypoints)
    -se consente di seguire una traccia mostrando nello schermo il grafico del dislivello
    -ha i tasti personalizzabili?

Grazie

2. ilnico90

ilnico90 Biker serius

Bike:
    Canyon Spectral AL 7.0
    Qualcuno ha testato per bene la funzione rilevamento incidente? Ultimamente mi da parecchie noie e a volte anche sullo stesso trail ad esempio fermandosi ad aspettare il gruppo comincia a suonare.. prima capitava raramente ora sembra farlo più spesso.. ho dovuto disattivarlo.

Per rispondere a Paolo, certo puoi caricarci una traccia e seguirla. Puoi caricarne quante ne vuoi, però penso tu possa seguirne una alla volta. Per il grafico del dislivello c’è la schermata apposita che in tempo reale ti fa vedere quando cominci a scendere rispetto alla traccia e comunque si, tutte le schermate sono personalizzabili, puoi metterci tutti i valori che vuoi visualizzare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

3. MAGIC

MAGIC Biker serius

Hanno aumentato la sensibilità del rilevamento incidente con la penultima versione firmware, con l'ultima però hanno cambiato qualcosa e si attiva meno.. quando ti fermi devi rallentare lentamente, se ti fermi di colpo parte... oppure fai la tua inchiodata e poi vai avanti qualche metro e ti fermi lentamente, così non parte..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

4. Pitaro

Pitaro Biker tremendus

Bike:
    La Shan!
    C'è qualcuno di voi che lo usa anche per la corsa a piedi?

5. Lord Grifone

Lord Grifone Biker serius

Scusate vorrei cambiare il mio 520 con il 820 approfittando dell’offerta garmin 260€.

Quando presi il 520 sbagliai, perché credevo fosse cartografico, invece segue solo una traccia e praticamente lo uso solo come ciclocomputer, quindi alcune dimande:

1) L’820 è un navigatore cartografico come il 1000?
    2) Serve caricare la openmtbmap come feci sul 520 o la mappa preinstallata è valida e aggiornabile?
    3) i problemi di lentezza di cui avevo letto ci sono sempre o sono stati risolti con gli aggiornamenti?
    4) vale la pena prendere il 820 a 260€ (meno 100€ del 520 che do ad un amico) o meglio aspettare che esca un 1030 explorer che attendo invano da mesi (il 1030 è troppo caro e ha troppe funzioni a me inutili).
    5) vari consigli eventuali ben accetti

Grazie!

6. castemar

castemar Biker serius

Io ho l'820 e mi trovo benissimo, non lo cambierei per nessun prodotto oggi in commercio. Rispondo alle domande:
    1) L’820 è un navigatore cartografico come il 1000? SI
    2) Serve caricare la openmtbmap come feci sul 520 o la mappa preinstallata è valida e aggiornabile? IO USO QUELLA PREINSTALLATA E MI TROVO BENE
    3) i problemi di lentezza di cui avevo letto ci sono sempre o sono stati risolti con gli aggiornamenti? RISOLTO TUTTO
    4) vale la pena prendere il 820 a 260€ (meno 100€ del 520 che do ad un amico) o meglio aspettare che esca un 1030 explorer che attendo invano da mesi (il 1030 è troppo caro e ha troppe funzioni a me inutili). SI
    5) vari consigli eventuali ben accetti. COMPRALO, NON TE NE PENTIRAI

7. MAGIC

MAGIC Biker serius

È cartografico ma attenzione alle dimensioni.. se ti serve per la mappa meglio il 1030 che ha un display più grande.. sul 820 vedi in piccolo.. a me piace così perché odio i tv sulla bici ma uso poco le mappe, tra l'altro ho messo le openmtb perché migliori..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

8. Lord Grifone

Lord Grifone Biker serius

Grazie delle risposte, penso di passare al 820 allora.
    Ultima cosa: Per creare dei percorsi con basecamp, usavo le openmtbmap, ma se lascio le mappe base del garmin, come devo fare?

9. scratera

scratera Biker spectacularis

Bike:
    ...solo full...rigide...
    ....percorsi o tracce....due cose ben diverse
    ....al percorso piace cambiare
    ...alla traccia no quella è e quella resta. ...

Inviato dal mio cellofono

• Mi piace Mi piace x 1
Sto caricando...

Condividi questa Pagina