Niner air 9 carbon deragliatore duro in cambiata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Salve,
il deragliatore della mia niner 9 carbon è durissimo nella cambiata, tutti mi dicono che è un difetto di quel modello di mtb.
Qualcuno sa indicarmi qualche soluzione in merito?
grazie
ciao
Francesco:i-want-t::smile::duello:

non conosco la bici, ma se vuoi capire il problema ti tocca andare per esclusione. stacca il cavo e inizia a provare il solo cera se la molla tensiona correttamente e se la sua "durezza" e' nella media, poi prova il manettino che sia libero di muovere il cavo con quest'ultimo libero in leggera tensione, e tirandolo forte..poi ti rimane solo da far scorrere il cavo tra guaine e guide e capire dove sta il problema..se tutti i pezzi girano bene ma ti ritrovi nuovamente il cambio duro, beh allora e' l'insieme che non va..
 

martuzch

Biker superis
24/7/06
482
0
0
Ravenna
Visita sito
Ciao, io ho lo stesso telaio, uso un deragliatore Dura-Ace stradale con un gripshift SRAM X0, è un po' duro effettivamente ma va benissimo.
Sicuro di aver montato bene il cavetto all'interno dello scivolo dentro al telaio? Non è che il cavetto è strozzato e striscia da qualche parte direttamente sul tubo telaio in carbonio?
Ovviamente uso dei cavetti teflonati, quindi un po' più scorrevoli di quelli normali.
 

Classifica mensile dislivello positivo