Nomad con DHX coil ???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


L'anno nuovo m'ha portato la scimmia per un nuovo velocipede da affiancare alla Heckler

Per rimanere in casa Santa avrei pensato alla Nomad, ma col DHX Coil giusto per differenziarla ancora di piu' dalla Hecklerina... e ovviamente andrei a molla anche davanti con una Fox 36 Van... :celopiùg:

Siccome di Nomad col DHX coil ne ho viste pochissime in giro per la rete mi sorge il dubbio che il "suo" ammortizzatore specifico sia il DHX Air... pero' sul sito SC danno le specifiche anche per il coil :nunsacci:

Beh, la domanda nasce spontanea, che faccio ?
Molla-molla o aria-aria ??? :duello:

Giusto per la cronaca, vestito da bici non arrivo a 70 Kg
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
se sul sito santa danno anche le specifiche per il coil....allora vai tranquillo direi...poi dipende come al solito da come hai intenzione di usarla...io comunque andrei di coil-coil...ciao
 

marticarving

Biker urlandum
17/4/06
589
0
0
Vr
Visita sito
La molla sul Nomad è la morte sua...
Io l'ho montata così ed è praticamente perfetta!

IMG_2285_1000.jpg


IMG_2286_1000.jpg
 
Grazie per le info e le belle foto o-o ma... ma sono andato ad aria...

Ad aria perche' dopo un po' di consulto con amici e' venuto fuori che le molle per me son sprecate...sono leggero e non sono proprio un tipo che le bici le strapazza tanto da dover ricorrere alle molle... :medita:
Insomma... un'altra Nomad in arrivo sul forum... aria-aria :pirletto:
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
49
Padova
Visita sito
io dico la mia un po' in controtendenza...il sistema della nomad va talmente bene che secondo me l'aria va benissimo, a meno che uno non voglia montarla da freeride cattivo o da dh....
i proprietari l'hanno provato di certo meglio dime, ma l'impressione che ho avuto era che non ci fosse bisogno di un ammo diverso

a parte ciò, complimenti, avete delle bici da bave!
 

kaio

Biker assatanatus
In fondo la nomad è una bici da freeride e mi piacerebbe un sacco provarne una montata cattivella...


In passato, nell'apposita sezione di TMB qui nel Forum, avevo votato per una prova "seria" della Zingarella montata cattivella... neppure una risposta :nunsacci:

tu che "sei introdotto" ;-) potresti fare le dovute pressioni :rosik: perchè questo si realizzi :voxpopul:
 

kaio

Biker assatanatus
Strabella... a parte il cambio..

STACTATATATATACTATACTACTASTATATAC.. :ueh: Pure a gabbia lunga.. :omertà:

Senza offesa, eh... :prost:

Lo so :oops: hai ragione... ho dato la precedenza alle modifiche più :sbavon: ed ho lasciato dettagli come questo x ultimi... prometto di cambiarlo al più presto!!! ;-)



La valvola sulla ruota anteriore mi sembra così grossa :nunsacci:, sbaglio oppure hai montato le camere d'aria nei DeeMax?

Nel caso abbia indovinato mi dici il perchè?

Grazie 1000


No niente camera, ho provato a montare l'adattatore per valvola Schrader compreso nella dotazione dei Deemax( per usare il compressore ed il manometro)
Mavic%20UST%20Valve%20Kit.jpg


ma l'ho smontato subito dopo perchè mi pare una mezza c@g@t@ e son tornato a quella originale
(x montare la camera sui Deemax mi sarei tenuto le ruote di prima ;-) )
 

moldo

Biker novus
24/11/03
31
0
0
Como
www.tekprosrl.com
Ciao, ma quanto è l'interasse dll'ammo?
Moldo





No niente camera, ho provato a montare l'adattatore per valvola Schrader compreso nella dotazione dei Deemax( per usare il compressore ed il manometro)
Mavic%20UST%20Valve%20Kit.jpg


ma l'ho smontato subito dopo perchè mi pare una mezza c@g@t@ e son tornato a quella originale
(x montare la camera sui Deemax mi sarei tenuto le ruote di prima ;-) )[/QUOTE]
 

Classifica mensile dislivello positivo