Punt ...non solo piacenza.......

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.329
5.125
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
PASQUA SULL'ARMELIO

Stamattina di buon ora ci svegliamo (alle 9:30) e si decide, da veri selvatici, di andare a pranzare sul Monte Armelio. :mò-te-pi:

Non c'è un menù particolarmente prelibato ma la giornata è spettacolare, il cielo è sereno e fa x la prima volta caldo.

La prendiamo un pò lunga facendo il nostro solito giro sopra Villanova:



Il colpo d'occhio sulla vallata sottostante è notevole e questo è il nostro antipasto:



da qui la Pietra Parcellara, con le Alpi innevate sullo sfondo, assume una particolare conformazione:



e giù scorre la Trebbia:



i sentieri sono OK; un filo umidi nella parte alta, decisamente secchi nella medio-bassa:
e qui siamo al primo, al secondo e al dolce :sbavon:



















....e nelle prossime settimane sarà ancora tutto + colorato:
la primavera sta iniziando.....



.....il caffè lo prendiamo domani :omertà:
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.329
5.125
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
MONTE DENAVOLO E CALANCHI SPETTINE

Il giorno di Pasquetta è il giorno delle gite fuori porta.

....e noi non vogliamo essere da meno rinunciando a mangiate in famiglia o ai ristoranti x una ben + salutare escursione in bike :rosik:

Stavolta non siamo soli; ci accompagnano @beep beep , @Giannife , @griffo83 , @Natale griffini .

Subito ci sono le cavallette con i vari stili di salto:

Nanni:



Gianni:



Franci:



e Paolino:



mentre saliamo x percorrere il giro che avevamo in programma incontriamo altri bikers della Val Nure:



a cui ci uniamo x provare una nuova traccia aperta dai CIAPS (Cinghiali ???Pulizia Sentieri)

Alcune piante cadute nel frattempo vengono rimosse:



e via verso i calanchi del Castellaro:







Dopo la salita sul Monte S.Anna ci ricompattiamo x iniziare la nuova traccia:



alcuni punti sono decisamente "ostici":

io sullo sfondo con @bennivoro :



ma appena entrati nei calanchi di Spettine la nuova traccia diventa un autentico parco giochi:











Dopo essere risaliti insieme i due gruppi si dividono. Noi dobbiamo ancora risalire sul Denavolo x intraprendere la bella discesa.
Prima si fa una meritata sosta a Ca del Monte:



e poi dopo essere arrivati in cima iniziamo la bella discesa:



....meno bella x Franci che, dopo aver tritato 18 raggi su 32 x un malefico legno che gli ha devastato la ruota posteriore, con bici in spalla ha intrapreso un nuovo sentiero x arrivare prima alle macchine.

Peccato che il sentiero non fosse percorribile x le tante piante cadute x il gelicidio e peccato che il sentiero in questione glielo ho consigliato io!!!! :help::soffriba:

Comunque tutto è bene quel che finisce bene.......



Io e Ila ringraziamo inoltre i ragazzi che oggi ci hanno fatto da guida su una traccia acerba ma che ha tante potenzialità e grazie soprattutto x averci aspettato nonostante fotografassimo di tutto.

Tutte le foto sono al link qui sotto:

https://www.flickr.com/photos/140136664@N04/albums/72157694449277394/with/39380966350/
 
Ultima modifica:

griffo83

Biker serius
5/6/09
103
21
0
casalpusterlengo
Visita sito
MONTE DENAVOLO E CALANCHI SPETTINE

Il giorno di Pasquetta è il giorno delle gite fuori porta.

....e noi non vogliamo essere da meno rinunciando a mangiate in famiglia o ai ristoranti x una ben + salutare escursione in bike :rosik:

Stavolta non siamo soli; ci accompagnano @beep beep , @Giannife , @griffo83 , @Natale griffini .

Subito ci sono le cavallette con i vari stili di salto:

Nanni:



Gianni:



Franci:



e Paolino:



mentre saliamo x ripercorrere il giro che avevamo in programma incontriamo altri bikers della Val Nure:



a cui ci uniamo x provare una nuova traccia aperta dai CIAPS (Cinghiali ???Pulizia Sentieri)

Alcune piante cadute nel frattempo vengono rimosse:



e via verso i calanchi del Castellaro:







Dopo la risalita sul Monte S.Anna ci ricompattiamo x iniziare la nuova traccia:



alcuni punti sono decisamente "ostici":

io sullo sfondo con @bennivoro :



ma appena entrati nei calanchi di Spettine la nuova traccia diventa un autentico parco giochi:











Dopo essere risaliti insieme i due gruppi si dividono. Noi dobbiamo ancora risalire sul Denavolo x intraprendere la bella discesa.
Prima si fa una meritata sosta a Ca del Monte:



e poi dopo essere arrivati in cima iniziamo la bella discesa:



....meno bella x Franci che, dopo aver tritato 18 raggi su 32 x un malefico legno che gli ha devastato la ruota posteriore, con bici in spalla ha intrapreso un nuovo sentiero x arrivare prima alle macchine.

Peccato che il sentiero intrapreso non fosse percorribile x le tante piante cadute x il gelicidio e peccato che il sentiero in questione glielo ho consigliato io!!!! :help::soffriba:

Comunque tutto è bene quel che finisce bene.......



Io e Ila ringraziamo inoltre i ragazzi che oggi ci hanno fatto da guida su una traccia acerba ma che ha tante potenzialità e grazie soprattutto x averci aspettato nonostante fotografassimo di tutto.

Tutte le foto sono al link qui sotto:

https://www.flickr.com/photos/140136664@N04/albums/72157694449277394/with/39380966350/
Questa volta non ti metto mi piace al post per il pessimo consiglio!!!

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

beep beep

Biker serius
7/4/13
205
303
0
prov. Piacenza
Visita sito
Bike
bici a due ruote
:-):-):-) Ho iniziato a divertirmi stamattina e ho finito adesso. Grande Ila. :-):-):-)
Oh.... non ci siamo fatti mancare nulla... nuovo sentiero (grazie ai ragazzi che hanno tracciato, pulito e ci hanno accompagnato sulla loro creatura), .....impenno come non mai sfidando le leggi della fisica (non me ne ero accorto) .... però.... nel scendere dal Denavolo la fisica ha vinto .... spendida planata :volo: , qualche piccola rottura .... e il terzo tempo che ho finito a casa mangiando come se non ci fosse più un domani.:-?: Nonostante qualche disguido, sono proprio così :yeah!:. Domani al lavoro un po meno.
Grazie a tutti. :prost:
 

catenaccio83

Biker novus
8/9/17
33
9
0
40
Piacenza
Visita sito
Bike
Peugeot anni '70
Grandi!

Per caso avete qualche traccia del giro? Eventualmente se non il pezzo nuovo qualche traccia Classica che conoscete.

Grazie

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.329
5.125
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
PROGRAMMA X IL WEEK END 7/8 APRILE

Sabato 7 aprile:
L'intenzione è di percorrere insieme @gigi58 i sentieri in zona Parco Provinciale e Monte Moria.
Giro AM/Enduro con partenza dalla Diga di Mignano nei pressi del bar sopra a Lugagnano.
Ci troviamo alle 8:30.

Domenica 8 aprile:
c'è il Raduno di Emergency a Rivergaro.
Anche se non amo particolarmente la confusione è l'occasione x rivedere brutti ceffi che non vediamo da un bel pò di tempo e saremo presenti.

.....devo recuperare il tempo perso....:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: tado79

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.454
372
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
Ciao Sabato lavoro...
Ma domenica penso ci si vede al raduno...
Però la discesa del dinavolo se non si fà non vale[emoji6][emoji6]

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.329
5.125
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Ciao Sabato lavoro...
Ma domenica penso ci si vede al raduno...
Però la discesa del dinavolo se non si fà non vale[emoji6][emoji6]
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Hai ragione Natan, ma domenica i crosscountristi sono + numerosi e vincono loro... :cry:

Giusto per organizzarmi, più o meno a che ora è previsto il rientro alle macchine?
Solitamente non diamo orari, vedi anche ultima volta x la rottura della ruota di franci.
Se non ci sono intoppi il rientro alle macchine è previsto x il primo pomeriggio (ore 14:00 circa)..
Tieni presente Matteo che in qualsiasi momento si può scendere e rientrare prima.
 

Classifica mensile dislivello positivo