Non vi fanno inc....re le Aziende che non vendono il solo telaio?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Credo che tutti i biker cerchino nel tempo di migliorare la propria cavalcatura. Ma perchè se esce una MTB che ti fa sbavare, per averla devi comperare TUTTO e non magari il solo telaio montandolo con componenti dei faticosi upgrade precedenti? Le case che non vendono il solo telaio mi fanno inc....re :rosik:. A voi no?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
E' l'unico vero motivo per cui non compro e non comprerei mai una bici nuova, perchè molto difficilmente rispetterà i miei gusti e le mie fisse.. Se la passione, i soldi e la pazienza non mancano, ci si può sempre affidare a marchi artigianali che ti fanno tutto su misura, colorazioni, soluzioni customizzate.. la scelta dei componenti poi è così vasta che è praticamente impossibile rischiare di montarla uguale a qualche altra mtb. Proprio come piace a me. Però non è per tutte le tasche. Comprarsi il solo telaio di marchi famosi, anche sverniciato, sarebbe il massimo per un customizzatore attento al portafoglio..
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
concordo, ci sono ottimi telai che però non possono essere acquistati se non assieme al resto della componentistica di cui, magari, non ce ne faremmo niente.
io credo che un po' tutti i brand dovrebbero mettere in listino il solo telaio, a un prezzo congruo.
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
concordo, ci sono ottimi telai che però non possono essere acquistati se non assieme al resto della componentistica di cui, magari, non ce ne faremmo niente.
io credo che un po' tutti i brand dovrebbero mettere in listino il solo telaio, a un prezzo congruo.

Mi viene in mente la GT Fury. Una bici da 4.499€ di listino, ma montata così così.. voglio dire, se vai in un negozio e compri una bici da 4.499€ sai quello che vuoi. Ti sei gia fatto dell'esperienza e scegli i pezzi minuziosamente. Invece tocca portarti via una bici montata con pezzi non al top e che cambieresti subito, mentre se ti comprassi solo il telaio spenderesti la metà e probabilmente con gli stessi 4mila e passa euro e un po di pazienza riusciresti a montartelo molto meglio..
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Ho messo questo post perché, essendo soddisfatto utilizzatore di una Lapierre Spicy 916 del 2011 (triangolo principale in alluminio e carro in carbonio), appena saputo che nel 2012 il nuovo modello sarà completamente in carbonio, avevo subito accarezzato l'idea di una permuta, ma naturalmente del solo telaio. Il resto della componentistica è già al top e in ottimo stato. Però ho saputo che anche per l'anno prossimo, come già quest'anno, Lapierre non venderà il solo telaio, per cui, per averla, dovrei comperare la bici intera, rmettendoci almeno la metà su tutta la componentistica di montaggio. Per me non è una politica né corretta, né furba, che potrebbe portare l'utente a cambiare marca.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ho messo questo post perché, essendo soddisfatto utilizzatore di una Lapierre Spicy 916 del 2011 (triangolo principale in alluminio e carro in carbonio), appena saputo che nel 2012 il nuovo modello sarà completamente in carbonio, avevo subito accarezzato l'idea di una permuta, ma naturalmente del solo telaio. Il resto della componentistica è già al top e in ottimo stato. Però ho saputo che anche per l'anno prossimo, come già quest'anno, Lapierre non venderà il solo telaio, per cui, per averla, dovrei comperare la bici intera, rmettendoci almeno la metà su tutta la componentistica di montaggio. Per me non è una politica né corretta, né furba, che potrebbe portare l'utente a cambiare marca.
Questa e' una storia che si sta riflettendo in quasi tutti i marchi ,specialmente nei piu' blasonati.
Che ben vengano dunque ,le scelte dei marchi artigianali,quelli in special modo che ti offrono la possibilita' di personalizzazione massima.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
concordo, ci sono ottimi telai che però non possono essere acquistati se non assieme al resto della componentistica di cui, magari, non ce ne faremmo niente.
io credo che un po' tutti i brand dovrebbero mettere in listino il solo telaio, a un prezzo congruo.

Più che altro dovrebbero venderlo ad un prezzo onesto. Giusto ieri guardavo la gran canyon al e tra la bici finita, montata entry level ma comunque montata, e il telaio la differenza è ridicola! Converrebbe comprarla, per assurdo, vendere la componentistica che già monta e montarcene di nuova a piacimento. Semplicemente assurdo. Tra le altre cose i telai alle case costano cifre ridicole.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Lì per lì potrebbe anche essere una scocciatura, ma riflettendo un attimo il problema è ovviabile. E' notorio che sommando il costo di mercato dei componenti di una bici, questo sovente eccede e non di poco il valore di acquisto della bici, il che significa che i componenti after market costan di più. Acquitando la bici nuova in blocco e vendendo smontati i componenti che non si vogliono, pur ad un prezzo ribassato a quello di mercato, non ci si dovrebbe rimettere granchè.....ok un pò di sbattimento si avrebbe, ma vendendo a buon prezzo si fa relativamente presto.....e qualche pezzo lo si può tenere anche di scorta che tanto di certo lo si usa (copertoni, cavi, guaine, catena, pignoni, manopole, sell, magari anche le ruote)............
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Mòlle;4960583 ha scritto:
Più che altro dovrebbero venderlo ad un prezzo onesto. Giusto ieri guardavo la gran canyon al e tra la bici finita, montata entry level ma comunque montata, e il telaio la differenza è ridicola! Converrebbe comprarla, per assurdo, vendere la componentistica che già monta e montarcene di nuova a piacimento. Semplicemente assurdo. Tra le altre cose i telai alle case costano cifre ridicole.

è esattamente quello che intendo io, il prezzo del telaio deve essere adeguato,
parlo per esperienza: anno 2009, telaio scott scale carbonio 1600€,
scott scale 35 (telaio in carbonio montato cmq decentemente) 1990€
insomma, vabbè che la fibra era hmf contro hmx però dai, ci prendono in giro.
stesa cosa ho notato sul sito rose bikes, i telai costano una follia fa soli, con qualcosa in più si prende la bike montata.
ecco, queste prese in giro (che tali sono, e non mi si dica di no) proprio non mi piacciono.
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Lì per lì potrebbe anche essere una scocciatura, ma riflettendo un attimo il problema è ovviabile. E' notorio che sommando il costo di mercato dei componenti di una bici, questo sovente eccede e non di poco il valore di acquisto della bici, il che significa che i componenti after market costan di più. Acquitando la bici nuova in blocco e vendendo smontati i componenti che non si vogliono, pur ad un prezzo ribassato a quello di mercato, non ci si dovrebbe rimettere granchè.....ok un pò di sbattimento si avrebbe, ma vendendo a buon prezzo si fa relativamente presto.....e qualche pezzo lo si può tenere anche di scorta che tanto di certo lo si usa (copertoni, cavi, guaine, catena, pignoni, manopole, sell, magari anche le ruote)............

in parte hai ragione, ma vendere una bici a pezzi (perchè di questo si tratta fondamentalmente) potrebbe essere una scocciatura non da poco.


.........ci sono sempre i siti china/indonesia e simili i cugini di bdc vanno a nozze con questi siti........

in parte si, ma se io voglio QUEL telaio, perchè ne dovrei prendere uno, magari uguale, ma che NON è QUELLO?
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
Ci sono dei negozi ormai così tanto bravi a vendere, da procurarti la bici completa smembrarla e venderti solo quello che ti serve, anche solo il telaio. Certo non è una regola che vale sempre, ma per le ultime due bighe che ho avuto, è andata proprio così.
L'ultima invece mi è piaciuta subito così com era, e me la tengo proprio così senza aggiungere nè sostituire nulla. :loll:
 
Credo che tutti i biker cerchino nel tempo di migliorare la propria cavalcatura. Ma perchè se esce una MTB che ti fa sbavare, per averla devi comperare TUTTO e non magari il solo telaio montandolo con componenti dei faticosi upgrade precedenti? Le case che non vendono il solo telaio mi fanno inc....re :rosik:. A voi no?

... mmmhhh ... in alcuni casi proprio non conviene ... vedi Canyon :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo