Norco: tante bici in carbonio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bike Trade

Biker novus
10/5/13
43
3
0
Roma
Visita sito
Bike
Evil The Offering
molto bella!!!
:spetteguless: e quanto "segna" di listino tale gioiellino???

Ciao Andreamase. Eh si, molto bella, dal vivo ancor di più. Questo è uno dei pochissimi esemplari in Italia. Questo modello, con questo montaggio non è importato "a pieno regime".

Il costo della bici completa qui sopra è di 6500€. Prezzo salato, ma monta tutta componentistica di alto valore e qualità.

In Italia è disponibile il Framekit, che comprende telaio (che vedi in foto), ammortizzatore (che vedi in foto), serie sterzo, reggisella telescopico RS reverb stealth, a 3050€.

Ciao
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Range Carbon 7.1 5500€
Range Carbon 7.2 3.650€
Range Carbon LE Frame kit* 3.050,00€

* Il frame kit comprende, oltre l'ammortizzatore (Cane Creek double barrel air con climb setting), il rock shox reverb stealth, la SS Cane Creek 40, gli spessori serie sterzo FSA e il collarino reggisella norco.

Ciao, sai mica se il frame kit è disponibile solo per la LE o anche per la 7.1?
Grazie.
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.992
14
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
Ciao Maramouse. Per adesso posso darti delle informazioni provvisorie (ci tengo a sottolinearlo, dovessero le cose cambiare, visto che stiamo parlando di una novità, e che novità!):

Range Carbon 7.1 5500€
Range Carbon 7.2 3.650€
Range Carbon LE Frame kit* 3.050,00€

* Il frame kit comprende, oltre l'ammortizzatore (Cane Creek double barrel air con climb setting), il rock shox reverb stealth, la SS Cane Creek 40, gli spessori serie sterzo FSA e il collarino reggisella norco.

La Range Carbon LE completa, allo stato attuale, non credo verrà importata. Il motivo, posso immaginare, credo sia soprattutto il costo elevato e che magari chi ha voglia, e soldi da investire, può farsi una Range Carbon LE su misura, partendo dal frame kit.

Se non ho capito male io, parlando con l'importatore italiano, i telai Norco dovrebbero avere garanzia a vita (anche i modelli in carbonio).

Per caso hai anche i pesi dei 3 allestimenti?
 

Bike Trade

Biker novus
10/5/13
43
3
0
Roma
Visita sito
Bike
Evil The Offering
Ciao, sai mica se il frame kit è disponibile solo per la LE o anche per la 7.1?
Grazie.

Ciao. Allora il frame kit sarà disponibile in colorazione 7.2, quindi nero-bianco per intenderci, con il montaggio ovviamente del framekit (quindi CCDB nuovo con climb setting e reverb).

La cosa è questa: i telai della serie Norco Range Carbon sono tutti uguali. L'unica cosa che contraddistingue l' LE dal 7.1 e 7.2 è la mancanza dell'attacco per montare il deragliatore anteriore, quindi con l'LE si è "obbligati" al monocorona.
In Italia si è pensato di importare come "frame kit" il 7.2, così che poi si potesse scegliere se fare un montaggio con doppia o monocorona.
Con un sovrapprezzo è possibile comunque ordinare il telaio in colorazione LE.

Spero di essere stato chiaro. :-)
 
  • Mi piace
Reactions: pirpa

Thrash

Biker superis
1/10/07
329
13
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
Per i modelli Sight Carbon si può sapere prezzi e pesi e se è importato anche il modello 7.1?
o se eventualmente c'è il frame kit per il monocorona.

Grazie
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
...adoro queste nuove NORCO:celopiùg:ed in particolare la range carbon ma..... il problema per comprarle é che non si sa dove vederle o prenderle al nord ovest...poco distribuite e poco publicizzate.... oltretutto si parla di consegne ad Aprile..chissà se cambieranno marcia con la distribuzione qui in Italia...:omertà:ho i miei dubbi...:nunsacci:
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ciao abbiamo soltanto i pesi dichiarati, visto che non abbiamo ancora avuto il piacere di avere questi gioiellini in negozio. Pertanto ti riporto questi:

telaio --> 2400gr
range c 7.1 --> 12,59kg
range c 7.2 --> 13,16kg

Ciao

ma questi numeri da dove escono fuori ? su internet non c'è scritto da nessuna parte e soprattutto mi sembrano molto bassi . il telaio immagino sia senza ammortizzatore e le bici considerando i montaggi non proprio eccezionali
 

Bike Trade

Biker novus
10/5/13
43
3
0
Roma
Visita sito
Bike
Evil The Offering
ma questi numeri da dove escono fuori ? su internet non c'è scritto da nessuna parte e soprattutto mi sembrano molto bassi . il telaio immagino sia senza ammortizzatore e le bici considerando i montaggi non proprio eccezionali

sono i pesi dichiarati dalla casa e scritti sul catalogo norco, che i negozianti hanno. pertanto, in quanto tali, vanno presi con le "pinze" (magari si riferiscono alla taglia S e senza pedali per esempio).

il telaio dovrebbe essere senza ammo, anche perchè le tre versioni hanno un ammortizzatore diverso (CCDB - RS Monarch plus - Fox Float) e sarebbe stato fuorviante dare 1 solo peso con 1 solo dei tre ammortizzatori (si può dire che un CCDB pesi quasi il doppio di un Fox Float).



...adoro queste nuove NORCO:celopiùg:ed in particolare la range carbon ma..... il problema per comprarle é che non si sa dove vederle o prenderle al nord ovest...poco distribuite e poco publicizzate.... oltretutto si parla di consegne ad Aprile..chissà se cambieranno marcia con la distribuzione qui in Italia...:omertà:ho i miei dubbi...:nunsacci:


Il brand Norco è distribuito (da quest'anno, come novità) da MATRA srl.
Per conoscere i negozianti (italiani) che trattano questo marchio puoi contattare loro.

Le consegne/ritardi non dipendono dai negozianti italiani, ne tanto meno dall'importatore italiano, ma sono dettate dalle tempistiche del produttore.
Tra l'altro, a seconda del modello e del materiale (alu/carbon) le consegne sono diverse.
Per alcuni modelli si parla di dicembre, per altri gen/feb, altri ancora mar/apr.

Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo