Nostalgia 2.0...l'evoluzione (la rinascita dei Nostalgici)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Traiano

Biker urlandum
pagelle.... voti ottimi....soddisfazione a 1000
"papi? il mio regalo?"
lo so che lo desidera da molto tempo, ormai tutti i suoi compagni ce l'hanno, la cosa non mi sfiora nemmeno, perchè....perchè secondo me uno smartphone in mano ad un ragazzino di 13 anni è pericoloso!
non mi riferisco (non solo) a come può inebetirti facendoti passare ore attaccato ad un aggeggio di plastica che ti trascina in un mondo irreale, fittizio, fatto di "mi piace" ... La mia paura (da genitore) è la gente che si nasconde dietro false identità, che ti carpiscono la fiducia e ti usano per i loro sporchi affari... forse esagero, forse penso sempre e solo male, ma il fatto di sapere mio figlio alla mercè di qualche maleintenzionato conosciuto nel mondo virtuale che uno smartphone ti può offrire....mi manda in bestia!
"no Gabri, lo smartphone no, è presto, troppo presto..."
lui ci rimane malissimo, ma accetta "da uomo" il mio rifiuto.
Le due ore successive alla mia risposta negativa io e quellasantadonnadisuamadre, le passiamo a valutare i pro e i contro. E sebbene i "contro" sono di più dei "pro", decidiamo di ritornare sui nostri passi e di acconsentire. Rimango sempre della mia opinione nel merito, ma Gabriele si è dimostrato "un uomo" nell'impegnarsi a scuola dopo i primi "tentennamenti" all'inizio dell'anno scolastico, si gestisce ormai da anni lo studio, non chiede mai aiuto per i compiti se non in alcune , rare, occasioni. Si impegna a Judo frequentando assiduamente gli allenamenti, si è dimostrato "un uomo" quando gli ho risposto di no (rimandoci male, ma ha accettato il rifiuto)... forse è pronto, forse è più maturo di quello che credevo, forse non sarà uno dei tanti "inebetiti" che attraversa le strisce pedonali col telefono in mano senza nemmeno guardare se la strada è libera, forse nessun maleintenzionato lo "aggancerà" tramite internet (che dallo smartphone personale sarà più difficile da vigilare), forse non gli accadrà mai nulla....





....o forse no...







adesso esco per l'acquisto ed è inutile dire che lui è al settimo cielo.






ho fatto la cosa giusta?



Oddio, 13 anni non sono tantissimi, però è anche vero che noi, a 14, abbiamo (temporaneamente) abbandonato la bicicletta per il motorino, scorrazzando più o meno pericolosamente, in strada senza casco (i più vecchi), senza patentino, ecc. quindi, se 14 anni bastavano a ciò, forse 13 bastano per il cellulare (eh si......io lo chiamo ancora così :spetteguless:).
Pertanto direi che sono sacrosante le tue preoccupazioni ma stante il fatto che ti sei posto il problema se fosse giusto o meno compraglielo, potrei dirti che penso che sicuramente avrai anche fatto un buon lavoro d'idottrinamento alla vita ed a tutte le sue sfaccettature, belle e brutte.

Almeno questo è il mio augurio :celopiùg:
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
facci un report sui giri che ti fai.
io oggi sono uscito e mi sono diretto verso il diluvio. son tornato per cena ho mangiato quello che avevo pescato ... :-)
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.413
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
facci un report sui giri che ti fai.
io oggi sono uscito e mi sono diretto verso il diluvio. son tornato per cena ho mangiato quello che avevo pescato ... :-)

Oggi ho fatto questo giro.

http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=267421

Per salire alle sorgenti del Piave, al cospetto del maestoso monte Peralba, mi sono portato a spalla la bici per una quarantina di minuti, ma ne è valsa la pena.

peralba.jpg


Sono alloggiato qui.

2015_06_17_val_visdende_piave_salafossa_106.jpg


Domani vado lassù, al confine con l'Austria.
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.413
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Qualche altra foto del giro odierno.

Val Visdende, dove finisce la strada e cominciano i sentieri.

2015_06_17_val_visdende_piave_salafossa_006.jpg


Qua si sale, la pendenza è difficoltosa anche a piedi.

2015_06_17_val_visdende_piave_salafossa_008.jpg


2015_06_17_val_visdende_piave_salafossa_010.jpg


Ma una volta su...

2015_06_17_val_visdende_piave_salafossa_014.jpg


2015_06_17_val_visdende_piave_salafossa_019.jpg


2015_06_17_val_visdende_piave_salafossa_022.jpg


Le sorgenti del Piave

2015_06_17_val_visdende_piave_salafossa_045.jpg


Si scende... (sulla strada asfaltata verso Cima Sappada e rientro)

2015_06_17_val_visdende_piave_salafossa_064.jpg


Prima di tornare, un omaggio alla miniera abbandonata di Salafossa.

2015_06_17_val_visdende_piave_salafossa_069.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo